portabilità interna: come e dove richiederla?
Buongiorno a tutti,
possiedo una ricaricabile TRE da oltre 10 anni che utilizzo con il mio insostituibile Nexus; qualche mese fa, per prendere un telefono da regalare, ho passato un vecchio numero WIND a TRE ed ho attivato Scegli 10 con All In 200.
Mi sono reso conto che la All In 200 mi farebbe più comodo sul mio numero TRE e che quel numero ex Wind vorrei eliminarlo del tutto.
Allora ho chiesto alla TRE se fosse possibile passare la All In 200 (cui è collegato il vincolo dei 30 mesi per avere il telefono...) sul mio numero principale TRE.
Mi hanno risposto che al costo di 29 € è possibile fare una "portabilità interna": passerebbero il mio numero principale TRE (su cui non ho vincoli d'abbonamenti o altro) sulla sim dove attualmente c'è l'ex numero WIND ed il vincolo di 30 mesi con Scegli 10 e All In 200 (perdendo ovviamente l'ex numero WIND, di cui non mi importa nulla).
Mi sono quindi recato presso un centro TRE ma mi hanno detto che loro non lavorano certe pratiche.
Quindi, cosa devo fare? A chi posso rivolgermi per richiedere la portabilità interna?
Avete avuto esperienze di questo tipo o avete altre idee a riguardo?
Grazie ;)