Salve a tutti,
mi chiamo Matteo e sono nuovo del forum.
Spero innanzitutto di non aver sbagliato sezione, nel caso chiedo scusa, questa mi è sembrata quella più consona alla mia domanda

Vengo subito al dunque.
L'estate scorsa avevo deciso di prendere un'iphone 5, tutto pronto, mi reco presso il centro 3 più vicino a casa mia, parlo con l'operatrice e subito avviamo la pratica. Dopo aver comunicato l'iban, l'ho dato (prima di dare la carta su cui era scritto) e Compass ha anche accettato i miei dati per il finanziamento, real time. Al momento della "strisciata" della carta per il riconoscimento, però, l'operatrice si accorge che era una Genius Card (Unicredit) e mi dice che avremmo potuto provare a continuare con la pratica, ma H3G avrebbe sicuramente fatto problemi al momento dell'addebbito sul conto, non accettando i conti Genius.
Morale della favola, mi sconsiglia di procedere (in realtà su questo conto mi viene accreditato lo stipendio mensilmente, quindi non capisco perchè a 3 non piaccia, ma vabè) e me ne vado a casa, con la coda tra le gambe.

Ora, esce Iphone 5c, vorrei prenderlo, ma mi trovo sempre con lo stesso conto Genius, che non cambierei, ovviamente, per acquistare un telefono.
La mia domanda, dunque, è la seguente: esistono dei conti corrente online, accettati da 3 per questo genere di operazioni, di quelli "di ultima generazione" e soprattutto a costo zero, sui quali magari versare mensilmente del denaro che poi verrà prelevato per il finanziamento ed il pagamento del telefono? C'è qualche utente del forum che ha già sperimentato?

Grazie per le vostre risposte.

Matteo