Citazione Originariamente Scritto da waystore Visualizza Messaggio
Ah Urio, puoi illuminarci su questa cosa? se vieni rimodulato e hai compass la tre non ti rimborsa più le rate vero?
Sai qualcosa di certo?
esatto, ti quoto l'unica risposta che sono riuscito a trovare leggendo quasi tutto il thread che ho linkato sopra



Citazione Originariamente Scritto da andydufresn Visualizza Messaggio
Se fossi rimodulato a Tua Nove e facessi un cambio piano da 9 euro per tornare a Top 400, cosa possibile da quello che ho capito, perderei lo sconto di 24 euro al mese nella bolletta della Tre riferito al rimborso della rata mensile di Compass o lo manterrei?
Grazie mille e saluti a tutti
Citazione Originariamente Scritto da invernomuto1976 Visualizza Messaggio
Non è chiaro, ma l'interpretazione prevalente che ho letto in giro è che lo sconto salti all'atto della rimodulazione.
Non c'é un obbligo contrattuale di Tre a scontarti l'importo della rata Compass in fattura, Tre ti offre un piano Top400 a condizioni agevolate con il finanziamento del telefonino.
Nel momento in cui ti cambiano arbitrariamente il piano, la rata di finanziamento è indipendente dal piano tariffario scelto (sono due contratti diversi, stipulati con due controparti diverse, Tre e Compass) e quindi Tre non è tenuta a scontarti nulla. Ho il serio sospetto che anche tornando al Top400 si paghi 29 + 24 al mese. Sarebbe interessante sapere l'esperienza di persone rimodulate che hanno fatto un contratto con finanziamento del telefonino (per ora ho letto solo di rimodulazioni di comodati).
Ciao.
in definitiva credo proprio che un abbonamento del genere sia troppo rischioso, la rimodulazione sarebbe un costo insostenibile, senza contare che ci sarebbe da pagare anche la rata alla compass che prima era pagata dalla tre.