va bene tutto quello che dici ma una cosa ancora nn me l'ha detta nessuno...se io faccio sta benedetta portabilita verso altro operatore,la fattura che mi arrivera prossimamente a casa,da pagare il 15 giugno x usufruire delle chiamate x il bimestre successivo(15/6-15/8)nn la devo pagare anche se la 3 ha emesso la fattura giusto..inquanto il canone lo pago anticipato..come devo comportarmi?
Grazie per il suggerimento. Ma siamo sicuri che si configuri pratica commerciale scorretta? In realtà la domiciliazione è un accordo bilaterale tra aziende e come tale può essere risolto da una delle due parti, o sbaglio?
Alle Poste mi hanno detto che se Tre ha assunto questa posizione (che dovrebbe essere temporanea e soprattutto, a quanto capisco, non può riguardare in alcun modo i clienti con domiciliazione già attiva, tranquilli!), loro se ne dolgono ma non possono farci nulla...
il RID (rimessa interbancaria diretta) è una semplice operazione di pagamento e non una valutazione sulla solidità del cliente. H3g non ha nessun potere a chiedere a qualsiasi istituto bancario o al bancoposta informazioni sulla solidità del cliente quindi la tua affermazione su "fidato" " ma si certo un ottimo cliente!" trova il tempo che trova. Un pagamento rid può essere sempre bloccato fino a dopo 5 giorni la data del pagamento, quindi anche se sul conto ci sono miliardi di euro ed il cliente non vuol pagare ha la facoltà di bloccare il pagamento e nessuno può prendere alcunché da quel conto.
Geoglobalfax
H3g aderendo al sistema degli incassi RID in qualità di erogatore di servizi non può discrimare alcun partecipante del sistema. Se ha qualche problema con il Bancoposta lo puoi riselvere tramite la società che gestisce il sistema.
Comunque puoi aggirare il tutto aprendo un conto di moneta elettronica IWSMILE/ che è a 0 spese e bolli ed interessi.
Geoglobalfax
Hai perfettamente ragione.
Infatti la valutazione è effettuata da una società per conto di H3G (che come per la vodafone è la Finax)
Assolutamente vero.
Ma se il cliente ha soldi la tre può tramite vie
legali farsi pagare.
Se il cliente ha 0 euro ed è irreperibile in italia.
e nel paese di origine è senza dimora e senza
stipendio (e nessuna banca gli aprirebbe mai un conto)
cosa dovrebbe fare la tre?![]()
Hello,
Qualcuno sa spiegarmi perché H3G non accetta il conto corrente BancoPosta sullo Scegli3 New? Io non ho la carta di credito (e non ho intenzione di farmela in quanto sarebbe solo uno strumento per spendere di più), però ho un conto BancoPosta con ABI e CAB, insomma è un conto normalissimo.
Ero intenzionato a prendermi in comodato o l'N82 o il Diamond (devo ancora decidere) con ricarica mensile da 30€, ma ora che ho saputo che H3G non accetta BancoPosta vorrei sapere come fare e soprattutto perchè!!:chair:
Grazie a chi risponderà
Aggiungo che un mio amico ha un abbonamento Vodafone Stile Libero con addebito diretto su conto BancoPosta... Quindi sarebbe solo 3 che non lo accetta? Uffa!