Ha ragione Spritz, la tariffa prevede:
Se hai usato il browser del cellulare (o Operamini o Skyfire per esempio) non vai a scalare i 100 Mb giornalieri bensì il Gb mensile. Se, invece, avessi usato il pacchetto di X-Series i 100 Mb andavano ad essere scalfiti da lì!100 MB di traffico dati al giorno effettuati, sotto copertura diretta 3, esclusivamente attraverso i servizi Google, Yahoo! oneSearch™, Yahoo! Go, WWW3 e eBay accessibili attraverso il video/TVfonino 3 o utilizzando le pagine dedicate a X-Series sul Portale Mobile 3.
Detto questo è però necessario verificare quanto disponibile ogni volta per evitare di sforare, non avere pieno accesso ai propri dati dal sito della 3 è però un problema che, mi auguro, hai segnalato insieme al resto. E' anche possibile verificare le soglie dal proprio videofonino nell'Area Clienti 133 ma, è risaputo, ci sono spesso dei problemi e quindi è impossibile sapere cosa potrebbe accadere per ogni collegamento. Fai presente queste problematiche al gestore, indipendentemente dal fatto che hai sforato o meno.
Sarà, un giorno, compito di un giudice o Autorità a determinare chi ha ragione. Ricordo inoltre che, a seguito della puntata di Mi Manda Rai 3 e dell'interessamento dell'Antitrust, che le connessioni oltre soglia sarebbero state tariffate in modo "umano" ma relativamente agli abbonamenti dati, mi sembra assurdo chiedere 0,2 cent.€/Kb con scatto di apertura sessione di 60 cent.€... Se hai problemi facci sapere![]()