Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
E' ovvio che la pubblicità in 30 secondi punti ad evidenziare i lati positivi dell'offerta, come tutte le pubblicità di questo mondo. Ricordo casi ben peggiori anche di Wind quando per le offerte Noi Tutti scrisse "fino a 360 minuti da 9 euro/mese" che era da galera, visto che avevano messo insieme il prezzo della X1 con i minuti della X3. Per non parlare delle pubblicità 1cent di vodafone.

Comunque gli abbonamenti Power C di 3 mi sembrano effettivamente davvero concorrenziali con lo sconto del 50% per sei mesi, e tutte quelle cose che hai scritto poi le scopri quando ti vai a informare meglio sul sito internet o dal negoziante, nessuna persona normale va a fare un contratto di abbonamento ad occhi chiusi dopo aver visto una pubblicità.

La TCG e l'addebito su cdc o rid è qualcosa di comune a TUTTI gli abbonamenti in Italia. Effettivamente l'unica cosa che avrebbero dovuto scrivere è che quei 25 euro/mese sono solo per 6 mesi, ma di certo in 30 secondi di pubblicità non potevano ficcarci tutta la descrizione delle note del sito web.

Comunque puoi chiamare il numero verde dell'antitrust e segnalare la pubblicità ingannevole, loro faranno le loro verifiche e eventualmente sanzioneranno h3g se hai ragione tu:
www.agcm.it
non diciamo ca...te non ci voleva niente a dire che il prezzo era per 6 mesi come fanno tutti per le ricariche raddoppiate o le promozioni.....poi se la pubblucità dura 30 sec perchè solo per 4 mettono il mess (scritto piccolo) con alcuni dettagli fondamentali??? la verità è che nelle pubblicità si dice solo quello che si vuole e gli italiani ormai non credo che ci credano veramente. Pensate alle pubblicità delle macchine che dicono prezzi che non si ottengono neanche se ti dann un volante e 4 ruote da portare a casa perchè poi vi sono altre "spese" e molte sono obbligatorie o quasi.

Io penso che sia normale che i controlli vengano fatti prima della messa in onda....è inutile poi multare di qualche euro quando la pubblicità ne costa migliaia