mi aggiungo anche io alle discussione prima di tutto voglio chiarire un punto
questo punto è fondamentale e molto probabilmente è qui il bloccoIn questo mese ho sentito le scuse più assurde (tipo che tutti e 4 i gestori devono dare l'ok per il passaggio da un operatore all'altro,cosa non vera)
quando un utenza passa da un gestore ad un altro viene data comunicazione ai 4 gestori mobili(come spiegavo in un altro post) per reindicizzare la chiamata correttamente, in caso di porting parziale alcuni operatori non hanno profilato correttamente l'utenza, ovviamente non puoi lamentarti con vodafone che non ti ha profilato ma sempre con h3g, la risoluzione purtroppo non è sempre semplicissima perchè l'operatore che chiami è molto limitato nella gestione e gira la segnalazione ad un reparto tecnico mediante una segnalazione con numero identificativo univoco,faresti bene a chiedere il numero per poter monitorare la gestione senza spiegare tutto all'operatore che riceve la tua chiamata.
In data odierna ho visto molti esiti positivi in fatto di portabilità parziale, c'è anche da dire che il blocco può essere anche un altro, dovresti farti dire precisamente lo stato della tua portabilità, anche se da quel che ho capito sia porting parziale, in modo da identificare il problema