quotare un post di 6 mesi fa non mi sembra il massimo..
Nessuno mi sa aiutare? Al 133 on line mi hanno risposto con il solito copia e incolla dal sito web..
Visualizzazione Stampabile
quotare un post di 6 mesi fa non mi sembra il massimo..
Nessuno mi sa aiutare? Al 133 on line mi hanno risposto con il solito copia e incolla dal sito web..
in teoria cmq il metodo di calcolo è quello della news... se hai pazienza puoi provare i due moduli "matematici" :D
OSsia considerando il bonus e non, ti vengono due risultati
Dovresti precisare meglio i vari importi perchè non è molto chiaro, mi riferisco a:
1) Le date dello storico ricariche che hai riportato (anche solo l'ordine temporale)
2) Il credito residuo standard ad oggi 12 giugno disponibile.
Questo per poter applicare il presunto algoritmo della 3 ...:D
Ps. gli indennizzi dovrebbero rientrare nel credito effettivamente rimborsabile.
:bye:
il credito residuo è di 30,21 euro + i bonus per la tardiva risposta, nello specifico
8.71 con scadenza 09/02/2011
12 euro con scadenza 10/02/2011
12 con scadenza 18/02/2011
la cronologia delle ricariche è nel file allegato a questo link
http://rapidshare.com/files/398177828/storico.JPG.html
La portabilità è avvuta ad ottobre e mi sn stati trasferiti 15 euro ed altri 20 euro erano presenti nella sim nel momento dell'acquisto.
Che mi consigliate di fare?
Consumo il bonus e faccio la mnp in uscita?
Ciao a tutti.
Vorrei passare il mio numero 3 a Vodafone.
Ho un credito di 130€ circa, dovuto a vari vecchi bonus di autoricarica con la Super 7. Però è anche vero che ogni mese ricarico 5€ per mantenere alcune opzioni attive. Ora io vorrei sapere quant'è il credito residuo totale che posso trasferire vs Vodafone. Purtroppo con gli sturmenti della 3 posso verificare solo fino a 6 mesi indietro.
Ho provato diverse volte a chiedere tramite mail al servizio clienti e quelle testoline di pisello mi rispondono "Il suo credito residuo aggiornato alle ore xx:xx del xx/xx/xx è di 130,00€"
Insomma fanno finta di non capire... mi dicono qual è il mio credito residuo. Come se uno dovesse mandare una mail per sapere quanto credito ho in questo momento :s
Quindi come diavolo faccio a sapere di quel credito residuo, quant'è quello acquistato con ricariche al netto dei bonus dell'autoricarica, che posso trasferire facendo MNP? :surrender
con un po' di sana matematica lo ricavi da questa news ( 3 Italia e la restituzione del credito residuo, ecco il metodo di calcolo ) oppure dalla lettura del 3ad ... auguri :P
Oddio ci vuole una laurea per estrapolare sto credito rimborsabile :S
Il problema è.. come faccio a recuperare le ricariche antecedenti i 6 mesi se non le posso visualizzare?
Io ho 128.81€ di credito residuo, ma degli ultimi 6 mesi nello storico ricariche ho:
31/03/2010 Ricarica Telematica 5.00 +39346187****
26/04/2010 Ricarica Telematica 5.00 +39346187****
30/05/2010 Ricarica Telematica 5.00 +39346187****
04/06/2010 Autoricarica 9.98 +39346187****
11/06/2010 0.28 +39346187**** (rimborso GD3 per tariffazione errata)
04/07/2010 Ricarica Telematica 5.00 +39346187****
05/07/2010 Autoricarica 9.06 +39346187****
01/08/2010 Ricarica Telematica 5.00 +39346187****
Come faccio a sapere tutto quello che avevo accumulato precedentemente per fare il macchinoso calcolo?
:OT:
ho riprovato ora e va :P
Comunque la logica è questa: "Vengono considerate, infatti, solo le ultime tre ricariche, la cui somma è superiore al credito residuo: la prima ricarica è di tipo standard per cui viene trasferita tutta nel credito netto e decurtata dal credito residuo; la seconda ricarica è, invece, un’autoricarica per cui non viene conteggiata nel credito netto, ma viene comunque decurtata dal credito residuo; la terza ricarica è di tipo standard per cui viene trasferita tutta nel credito netto e decurtata dal credito residuo, di modo che viene trasferita solo la quota parte che azzera il credito residuo, ovvero solo 4 euro rispetto agli 8 euro ricaricati[....]“
prova a leggere la news e tutto il calcolo di max3, quello è solo il riassunto per l'esempio ... ho troppo caldo per fare tutta 'sta matematica :P
Ok dopo aver riletto il post di Max3 quelle 18.000 volte credo di aver capito il rebus di 3.
Ora l'unica cosa che volevo chiedere è: come faccio a recuperare i dati delle ricariche/autoricariche antecedenti i 6 mesi in modo da potermi fare il calcolo del credito trasferibile vs altro gestore? :surrender
Bene.. ho rifatto la mail al servizio contattaci del sito 3, chiedendo quanto credito mi spetta.
Questa volta pare abbiano capito la mia richiesta. Infatti mi hanno scritto che per questo tipo di richiesta avremmo dovuto sentirci al telefono. Dicono anche che ieri alle 16.54 mi hanno chiamato ma non ho risposto e quindi devo richiamare il 133.
Peccato che ieri alle 16.54 non ha chiamato NESSUNO! E non è la prima volta che ricevo mail del genere dove mi dicono che hanno tentato di contattarmi telefonicamente e non ho risposto. Mai ricevuto una loro chiamata. Ma poi anche fosse... non chiudi la pratica e tanti saluti... Provi a richiamarmi più tardi!
L'assistenza di 3, fa veramente schifo. Ora capisco il perchè di tariffe tanto basse. Comunque dopo provo a chiamare il servizio clienti. Teoricamente dovrei essere un cliente 4 o 5 stelle. Vediamo se ne vengo a capo... Vergognoso comunque... Ma non solo con 3. In Italia quasi tutte le società hanno un servizio clienti inesistente e che non ha voglia di fare. Vergognoso... non vi dico per allacciare il gas che avventure..