La Wind che già hai la passi a 3 con piano 3 Power 10, la scheda che già hai la passi su un altro operatore (non TIM perchè sta bloccando le MNP in uscita) e poi fai la stessa procedura che hai fatto con la scheda Wind ;)
Visualizzazione Stampabile
La Wind che già hai la passi a 3 con piano 3 Power 10, la scheda che già hai la passi su un altro operatore (non TIM perchè sta bloccando le MNP in uscita) e poi fai la stessa procedura che hai fatto con la scheda Wind ;)
Durante ogni richiesta di MNP, dici al negoziante di spuntarti l'opzione per il trasferimento del credito residuo.
La MNP puoi farla anche verso TIM, ha smesso di bloccare le MNP in uscita.
E' una storia lunga, ci sono thread chilometrici al riguardo sul forum ma ormai la cosa è risolta.
Praticamente la TIM, appellandosi a una sentenza del TAR del Lazio che distingueva la pratica di MNP dalla pratica di recesso, bloccava tutte le MNP a prescindere se non era confermata esplicitamente la volontà di recedere dal contratto con TIM. In pratica dopo che richiedevi MNP da TIM verso altro operatore, se eri fortunato la TIM ti chiamava e ti chiedeva l'esplicito consenso al recesso e allora andava tutto bene. Se invece tenevi il telefonino spento e non rispondevi alla TIM (ma spesso non ti chiamava proprio) allora la MNP veniva bloccata e basta.
Tutto questo è durato per tutto il mese di agosto e fino ai primi di settembre.
Poi una nuova sentenza ha dato ragione all'agcom e annullato la sentenza del TAR del Lazio. La TIM ha smesso di adottare tale pratica (la richiesta di MNP verso altro operatore è infatti considerata automaticamente anche come recesso dal contratto con TIM).
Inoltre con la delibera agcom la MNP deve avvenire entro 3 giorni dalla richiesta.
sul sito della tre, alla pagina della 3P10, in fondo ho letto questo che forse a qualcuno di voi è sfuggito
Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previ a comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario 3Autoricarica
cosa ne pensate di questo??? si rischia di prendere questa scheda e poi ritrovarsi con un altro piano tariffario, soprattutto tenendo presente che io, per esempio, non chiamo nessuno che ha come operatore 3 ??
sono state fatte discussioni kilometriche su queste restrizione,potevi usare il tasto cerca ^^
Comunque non oso pensare cosa succederà con tutti questi NUOVI utenti che per la prima volta si avvicinano ad H3G, se l'azienda continuerà a comportarsi nel solito modo (o forse anche peggio, in considerazione dei maggiori reclami o semplici chiarimenti a cui dovrà rispondere)!
Questa la risposta della 3:
Gentile Sig. Dr. Blues,
siamo lieti di fornirle le informazioni che ci ha richiesto.
Lei ha sottoscritto il piano Tariffario 3senzascatto in data 06/08/2009 con comodato d'uso il piano 3 Power 10 era sottoscrivibile solo in modalità Usim sciolta. Pertanto il cambio non può essere effettuato perchè il piano 3power 10 non è compatibile con il suo comodato.
riscrivi la mail........
Secondo voi da una Super3 2007 mi conviene passare alla 3Power 10 contando che non ricevo quasi nessuna telefonata (è il telefono della machina) e chiamo tipo 20/30 euro all'anno?
Non mando SMS ma lo scatto alla risposta mi sa che inciede.
e' piu' conveniente il 3power10, ma se fai 20/30€ l' anno prima di ammortizzare i 9€ del cambio piano hai voglia...
il contratto vale,solo che non avrai il canone gratis per sempre...Citazione:
Perchè da quel che ho capito non vale il contratto 3Power10 senza attivazione di una nuova scheda. Quindi mi sa che faccio MNP e mi compro una scheda da 5
Appunto.. voglio il canone gratis.. ;)
Quindi domani mi porto tutte le schede su vodafone e poi le ritrasferisco! ;)
Grazie per le info eh! ;)