skylineandrea 306 euro sempre per le risponderie? utenza business?
306 euro di risponderie, utenza 3 power consumer.
Azz voglio sapere dove posso appellarmi per farmi riattivare la linea.
Se tolgo il rid e chiedo portabilità tanto non passerà e non posso permettermi di perdere il numero.
Non so nemmeno se funzioni far scrivere da un legale.
Chiedo qua perche spero di trovare qualcuno piu ferrato di me.
Ho girato 2 centri 3 ma sembra siano impotenti a queste cose, non possono fare nulla che non possa fare io.
![]()
Ieri sera ho sentito telefonicamente il nio avvocato e mi ha fatto balenare la possibilità di citare penalmente la 3 per truffa e tentata estorsione (l'addebito fantasma e la richiesta del servizio recupero crediti di un bonifico immediato del 50% della somma addebitata per riattivare la linea). Chiaramente bisogna aspettare la risposta della 3 e poi procedere con denuncia anche alla polizia postale. Siccome poi è una utenza business c'è anche il problema del risarcimento danni a maggior ragione in quanto l'interruzione del servizio non è stata preceduta o seguita da alcuna comunicazione in qualsiasi forma che ne spiegasse le ragioni. Vi terrò informati anche se penso di tempo ne trascorrà. Sono comunque sbalordito dal trattamento ricevuto e quanto prima possibile migrerò verso un altro gestore
@andreadi : essendo residente in Campania, puoi chiedere l'adozione di un provvedimento d'urgenza, temporaneo, direttamente all' Autorità Agcom, se il gestore non provvede immediatamente a riattivarti l'utenza.
Devi compliare il modello/formulario GU5 ( contestualmente fai richiesta di conciliazione alla Camera di Commercio della tua città).
@skylineandrea : idem, in che regione sei residente? Se nella tua regione il Corecom è attivo procedi con GU5 ( al Corecom stesso) e richiesta di conciliazione.
...
domani sono 15 giorni che mi trovo in questo casino stamani ho fatto fare 1 raccomandata dal mio legale vediamo come va a finire
Qualcuno spieghi al tuo avvocato, sebbene sembri sempre più palese la truffa, che deve cominciare con il tentativo di conciliazione e GU5 come è stato più volte detto in questa discussione. Non è per forza necessario l'avvocato, lo può fare chiunque, anche un semplice cittadino! 5/6 giorni e la linea torna attiva. Per le bollette basta portare avanti la conciliazione e, se non si dovesse risolvere, si va avanti con l'Agcom.