Citazione Originariamente Scritto da Archso Visualizza Messaggio
Una fattura emessa da chi che sia non finisce su tabella esattoriale, non sono sanzioni amministrative, anche se 3 secondo me sta spingendo per farle diventare
Se fosse così facile recuperare i crediti delle fatture non pagate staremmo tutti a cavallo.
Quello che può arrivarti è un'ingiunzione di pagamento emessa da loro o chi per loro, seguita da quella emessa da un giudice e a cui puoi naturalmente opporti. In ogni caso puoi sospendere il pagamento richiesto se questa è preceduta da una contestazione su tutta o parte della fattura e da un eventuale tentativo di pacifica risoluzione.
3 a differenza di altre aziende non sospende l'addebito e in caso di cifre elevate conviene comunque premunirsi bloccando eventuali forme di pagamento tramite rid o carta di credito, al limite si possono effettuare i successivi pagamenti tramite bollettini sospendendo la bolletta incriminata o pagando parte di essa come hai fatto.

Per quanto riguarda la sospensione del telefono posso dirti che seguendo gli ottimi consigli di altri utenti del forum mi sono rivolto subito al Corecom che ha obbligato la Tre a riattivare la linea in tempi brevi, diversamente ho letto che altri utenti, passando per altre vie hanno ottenuto di restare col telefono disattivato per mesi.

Io capisco tutte le vostre motivazioni, ma io sono molto più drastico in queste cose. Mi togli la linea? Io tolgo te. Nel senso che il giorno dopo hanno già perso un cliente. Io sono sicuro che se invece di ricorsi e richieste alle associazioni per i consumatori le persone abbandonassero semplicemente la nave... piano piano inizierebbero a trattare un po' meglio i clienti. Ad esempio: quando sono passato a tre ho preso un 5800, dopo una settimana mi accorgo che funziona male il microfonino interno, la voce va e viene e gracchia. Vado per sostituirlo e mi dicono di no, devo portarlo in assistenza. Già abbastanza nero vado in assistenza, mi dicono che ci vogliono 2 settimane e mi scordo di averne uno di cortesia. Io spiego che ho un abbonamento, come la mettiamo? Mi rispondono: non saprei, chiami il servizio clienti. Mi riprendo il telefono, torno al negozio e gli dico: allora, se non mi sostituite questo telefono per prima cosa blocco la portabilità, e per seconda tolgo l'autorizzazione alla carta di credito, vedete voi. 3 (non a caso) minuti dopo sono uscito col nuovo cellulare.