Effetto iPhone - Pagina 11
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 201

Effetto iPhone

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Il solo fatto che deve lanciare l'applicazione telefono la dice lunga su come è stato concepto l'oggetto;
    difatti non è un telefono ma un minicomputer Apple a tutti gli effetti(ha un sistema oeprativo linux based)

1) non si possono eseguire delle ricerche come con tutti i telefoni.
    motivo di cui sopra. le ricerche sono ancora piu intuitive
    2) il riaggancio è lento a dir poco
    davvero !??!?! ma forse parli dell'iphone 2G (progettato nel 2006)?
    3) la tenuta del segnale è penosa
    è solo questione di impostazione della apple che ha preferito faro essere piu sensibile alle variazioni di segnale
    4) il passaggio 2G/3G e viceversa è letargico.
    non mi sembra. Ho prosseduto vari telefoni UMTS da quando esiste lo standard e mi sembra che l'iphone 3G / 3GS sia ai livelli di un HTC, Samsung, Lg, ecc.
    5) il vivavoce è inudibile
    per il mio udito va bene... diciamo che questo è un giudizio personale.
    Di telefoni con vivavoce da festa di piazza ne ho visti pochissimi

Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro

Predefinito

Va bene vorrà dire che io e tutti quelli sui vari forum che dicono che come telefono è un cesso siamo pagati da Nokia e dalla Spectre.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal

Predefinito

Va bene vorrà dire che io e tutti quelli sui vari forum che dicono che come telefono è un cesso siamo pagati da Nokia e dalla Spectre.
    be...lo sai...anche nokia fa dei cessi di telefoni.........devi specificarmi il modello su cui fare il confronto
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Zleng

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    ... l'ho provatoio .... io direi che è buono, molto buono!
    si può anche mangiare?!
    - "...E il grosso è fatto", come disse la madre di Ferrara mentre partoriva....
    - Ferrara non è grasso, è pieno di sè

iPhone 3GS 16 giga , 3power10, SuperInternet gratis per sempre

Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zleng Visualizza Messaggio
    si può anche mangiare?!
    oggi vedendo tutti i negozi di alimentari chiusi....mi era passata questa idea in testa.....
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di al404

Predefinito

senza voler fare lo SNOB chi già usa un mac capisce di più la filosofia Apple
    chi ancora non lo usa spero che grazie ad iPhone ci si avvicinerà
    Al
    iPhone 3Gs tre sim TRE (principale)
    SE k618i sim 3 (secondaria)

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da idraleo Visualizza Messaggio
    Bhe grazie se non usi L' UMTS ok, ma viaggi in internet che ti soorpassano anche i criceti
    Non ho detto che non uso l'UMTS. Anche perché un iPhone senza navigare in Internet serve a poco (ed è questo l'utilizzo principale che ne viene fatto, basta vedere le statistiche di navigazione dell'iPhone rispetto a tutti gli altri sistemi operativi che animano decine di marche e modelli). Ho detto che quando non serve è inutile tenerlo attivo (anche perché cambiare da 2g a 3g e questione di un attimo, non come i miei amati nokia che richiedevano un riavvio di un minuto buono (è ancora così?), e che con Vodafone è possibile.
    Passo abbastanza tempo in auto guidando o a casa e per me non ha senso tenere il 3g quando guido. Quando passerò a 3, come ho visto in questi giorni, so già che a fine giornata dovrò ricaricarlo sempre (ma questo mi capitava già con l'e65, che dovevo ricaricare tutti i giorni usando solo il 3g (per pigrizia di evitarmi i riavvii) e il bluetooth.

Partecipante Super

Predefinito

Assolutamente no. Anzi è meglio che ci siano pareri contrari. Ogni mezzo richiede compromessi ( Probabilmente se telefonare fosse la mia prima necessità mi prenderei un telefono e basta: a che mi servirebbe uno smartphone?)
    Ma l'iPhone non è un telefono. E' un mini computer che telefona anche. E lo scherzo che la piccola Apple ha fatto a Sony per la musica portatile, lo sta facendo ai colossi della telefonia per gli smartphone, colossi per cui telefonare è la funzione primaria il resto rendiamolo usufruibile solo per ingegneri (RIM esclusa, dove la parte telefonica era un cesso incredibile fino a 2 anni fa: troppo complesso scrivere un sms, e te credo che i canadesi con cui lavoravano non mi rispondevano mai, ancora un po' non sapevano che cosa fosse).
    La cosa incredibile è che Apple ha messo su un sistema operativo che da piste a tutti gli altri per fare cose che un telefono non ha mai fatto bene (su tutte usare la rete dati, e qui sono i dati di traffico generato a dimostrarlo: e non credo che ci siano più iPhone in circolo di tutti i vari WinMobile, RIM e Symbian); un sistema semplice, intuitivo e facile da usare.

Sono convinto che molte necessità le crei proprio l'iPhone, almeno a me è capitato così per esempio con il copia e incolla: penso che sul Symbian il copia e incolla ci sia da almeno 5 anni e non l'ho mai usato perché lo trovavo incomprensibile; da quando ho avuto l'iPhone ho bestemmiato per 6 mesi perché senza copia e incolla mi sembrava monco.

E ci sta che la parte che non conoscevano funzioni meno bene: è un'azienda che fa telefoni da due anni; e sarà solo un fatto di moda, ma l'ultima moda che han lanciato è da 6 anni che domina incontrastata (purtroppo) il mercato (nonostante facesse un'unica cosa, mentre l'archos che avevo io visualizzava i filmati un anno buono prima...peccato si sia rotto). E spero tutti i giorni che Nokia, Palm, Android creino un calo di vendite di iPhone, perché senza concorrenza ci ritroveremo i tempi del miglioramento dettati da Apple e non è cosa buona avere qualcuno in posizione dominante. E da Nokia non mi aspetto molto, fino a che non renderà il Symbian un sistema operativo intuitivo non solo per ingegneri e addicted to: il design (che non è solo fare cose carine, ma fare cose funzionali e semplici) della Apple tutti gli altri se lo scordano ( e basta vedere gli studi che fa Apple sulla UI per capire quanto è avanti a tutti gli altri).
    Da ultimo Apple è un'azienda americana e che ha il mercato americano come riferimento: un mercato dove Nokia non è mai riuscita ad entrare ( e saranno anche stupidi loro che non capiscono l'avanzatissima UI della Nokia...:-))
    Se poi penso alla Sony, che fa console portatili, lettori musicali e telefoni e non ha mai pensato di unirli insieme...
    Ma forse semplicemente sto diventando vecchio e preferisco avere la pappa pronta piuttosto che sfogliare manuali per vedere quale combinazione di tasti devo schiacciare per ottenere quella specifica funzione. (ah i tasti che liberazione non doverli più usare (soprattutto quelli della tastiera del BB troppo piccoli e vicini per i miei gusti).

DISCLAIMER: la mia è semplicemente esperienza personale, non paradigmatica, non assolutistica, non dogmatica, non statistica (dati di navigazione con apparati mobili esclusi, quelli sono disponibili per tutti su molti siti).
    E soprattutto non voglio avere ragione.
    (cfr. Popper: All'uomo irrazionale interessa solo avere ragione, all'uomo razionale interessa imparare).
    Scusate la lungaggine.

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da swann Visualizza Messaggio
    Assolutamente no. Anzi è meglio che ci siano pareri contrari. Ogni mezzo richiede compromessi ( Probabilmente se telefonare fosse la mia prima necessità mi prenderei un telefono e basta: a che mi servirebbe uno smartphone?)
    Ma l'iPhone non è un telefono. E' un mini computer che telefona anche. E lo scherzo che la piccola Apple ha fatto a Sony per la musica portatile, lo sta facendo ai colossi della telefonia per gli smartphone, colossi per cui telefonare è la funzione primaria il resto rendiamolo usufruibile solo per ingegneri (RIM esclusa, dove la parte telefonica era un cesso incredibile fino a 2 anni fa: troppo complesso scrivere un sms, e te credo che i canadesi con cui lavoravano non mi rispondevano mai, ancora un po' non sapevano che cosa fosse).
    La cosa incredibile è che Apple ha messo su un sistema operativo che da piste a tutti gli altri per fare cose che un telefono non ha mai fatto bene (su tutte usare la rete dati, e qui sono i dati di traffico generato a dimostrarlo: e non credo che ci siano più iPhone in circolo di tutti i vari WinMobile, RIM e Symbian); un sistema semplice, intuitivo e facile da usare.

Sono convinto che molte necessità le crei proprio l'iPhone, almeno a me è capitato così per esempio con il copia e incolla: penso che sul Symbian il copia e incolla ci sia da almeno 5 anni e non l'ho mai usato perché lo trovavo incomprensibile; da quando ho avuto l'iPhone ho bestemmiato per 6 mesi perché senza copia e incolla mi sembrava monco.

E ci sta che la parte che non conoscevano funzioni meno bene: è un'azienda che fa telefoni da due anni; e sarà solo un fatto di moda, ma l'ultima moda che han lanciato è da 6 anni che domina incontrastata (purtroppo) il mercato (nonostante facesse un'unica cosa, mentre l'archos che avevo io visualizzava i filmati un anno buono prima...peccato si sia rotto). E spero tutti i giorni che Nokia, Palm, Android creino un calo di vendite di iPhone, perché senza concorrenza ci ritroveremo i tempi del miglioramento dettati da Apple e non è cosa buona avere qualcuno in posizione dominante. E da Nokia non mi aspetto molto, fino a che non renderà il Symbian un sistema operativo intuitivo non solo per ingegneri e addicted to: il design (che non è solo fare cose carine, ma fare cose funzionali e semplici) della Apple tutti gli altri se lo scordano ( e basta vedere gli studi che fa Apple sulla UI per capire quanto è avanti a tutti gli altri).
    Da ultimo Apple è un'azienda americana e che ha il mercato americano come riferimento: un mercato dove Nokia non è mai riuscita ad entrare ( e saranno anche stupidi loro che non capiscono l'avanzatissima UI della Nokia...:-))
    Se poi penso alla Sony, che fa console portatili, lettori musicali e telefoni e non ha mai pensato di unirli insieme...
    Ma forse semplicemente sto diventando vecchio e preferisco avere la pappa pronta piuttosto che sfogliare manuali per vedere quale combinazione di tasti devo schiacciare per ottenere quella specifica funzione. (ah i tasti che liberazione non doverli più usare (soprattutto quelli della tastiera del BB troppo piccoli e vicini per i miei gusti).

DISCLAIMER: la mia è semplicemente esperienza personale, non paradigmatica, non assolutistica, non dogmatica, non statistica (dati di navigazione con apparati mobili esclusi, quelli sono disponibili per tutti su molti siti).
    E soprattutto non voglio avere ragione.
    (cfr. Popper: All'uomo irrazionale interessa solo avere ragione, all'uomo razionale interessa imparare).
    Scusate la lungaggine.
    ave a te

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stoker65536 Visualizza Messaggio
    Io credo invece che sia la moda il traino principale delle vendite dell'Iphone. Anche perché, non rivoluzionando il concetto di smartphone, uno che già ce l'ha non ha alcun motivo di comprarlo se non per dire "Ho l'Iphone... che scherzi?"
    Io e il mio collega che ce lo siamo rivenduti lavoriamo in una società informatica: essendo ingegneri siamo appassionati di questi apparecchi e delle novità. E non ti preoccupare: un week-end è sufficiente per stabilire se si è soddisfatti o meno di un dispositivo. Degli mp3 me ne importava poco ma sinceramente dover trovare un modo pure per una banalità del genere...
    Ci saranno pure migliorie in continuo della Apple da scaricare: ma preferisco un N97 già perfetto al momento dell'acquisto. Alla fine è un cellulare: deve soddisfare per il suo ambito. E l'N97 lo supera meglio dell'Iphone secondo me. Per il resto... preferisco il mio netbook.

se lavori in una società di informatica e hai paura di smanettare un pò per avere davvero IL TELEFONO perfetto...beh...non so che dirti... se sei un ingegnere e lavori nell ambito infomatico è molto probabile che tu sia laureato in questa materia, ti consiglio di aprire un pò l SDK e vedere cosa ti puoi creare da solo con una facilità disarmante....poi ne riparliamo magari...ma definire l N97 perfetto è un'eresia enorme

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social