Citazione Originariamente Scritto da LuPiN`III Visualizza Messaggio
Andrea in più di una riunione 3 si è parlato di questa cosa ed infatti un anno fa fu inserita quella clausola contrattuale per mettere a tacere molte voci: prima infatti non era riportato nulla in merito sul contratto.

In ogni caso 3 non hai MAI richiesto in 7 anni di attività un solo telefono dato in comodato....

Poi il dubbio che mi viene,ma questo può essere sciolto solo dai giuristi del forum, è: può un comodato trasformarsi a livello legale in una cessione di un bene? io non lo so...ma vedo questa clausola della 3 solo un modo per dire in maniera abbastanza chiara che il telefono rimane in mano al cliente.
Probabilmente mi sbaglio ma 7 anni di esperienza empirica mi dicono questo.
A me 7 anni di anni di esperienza mi dicono che ti sei fatto "infinocchiare"
Possono dire quello che vogliono, ma legalmente la cosa non è quella che dici tu. Se c'è una cosa di cui posso vantarmi su Mondo3 è quella della chiarezza con i nostri lettori: non ci sono intepretazioni di parte a condizionarci, possono mettere tutte le clausole interpretative che vogliono ma l'ufficio legale H3G sa benissimo che quei cellulari sono di proprietà aziendali e MAI, neanche con la clausola di godimento, del cliente.

Possono raccontare che 3 non chiederà mai indietro il terminale, magari è vero ma non è la realtà della situazione... vuoi esempi recenti? Alcune clausole che si pensavano solo per GSMBOX et similia sono state applicate alla clientela consumer... addirittura nel caso della CeVGuA è stata applicata una direttiva interna che i clienti manco conoscono: in questo caso, quello del comodato, addirittura abbiamo il Codice Civile a spiegare cosa sia e lo fa in maniera migliore di qualunque riunione interna del marketing&distribuzione, se mi permetti

PS: su questi argomenti sono circa a 14 anni di esperienza