Vorrei chiarire meglio quel che dicevo.
La scelta del gestore si fa in base ad una serie di variabili.
Copertura, convenienza, audio, figosità del gestore, facilità nel ricaricare, assistenza ecc.
Ognuno può comporre il suo personale paniere affidando dei valori ai vari parametri e assegnando un peso. Alla fine esce un vincitore e può essere un tale gestore o un tale altro gestore e può essere un tale piano telefonico o un'altro a seconda dei parametri sudetti e della composizione del traffico fonia/dati che l'utente deve fare.
Insieme a tutti i parametri citati e a quelli non citati c'è sicuramente anche il telefono che ti puoi prendere con le varie formule proposte dai gestori.
Quel che io facevo notare è che l'offerta di TRE se ben guardata non fa altro che indebolire l'offerta del gestore di Trezzano in quanto l'iPhone che ti forniscono non è tuo ma è in comodato.
Io ritengo che una quota parte di gente che in base agli altri parametri è in bilico (o se volete in risonanza) tra un abb. Vodafone e uno TRE valutando che il telefono è in comodato con la TRE e in piena proprietà con la Vodafone secondo me sposterà la bilancia a favore di Vodafone.
Finora il problema era meno sentito perchè difficilmente gli altri telefono dopo 12 mesi si otevano vendere al 75% del valore del nuovo e quindi molti telefoni presi in comodato semplicemente finivano nel cassetto sostituiti da un nuovo terminale variamente acquisito.
Invece visto l'alto valore conservato dall'iPHone e dalla particolarità dell'oggetto ritengo che in questo caso il comodato sia controproducente vista anche la scarsa differenza del valore dell'upfront.
BIGFOOTCOP IS BACK
Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.
beh...tre fa promozioni dati solo sotto copertura tre...in roaming si paga ed anche parecchio. E l'Iphone ha bisogno di connettersi spesso per vari motivi...quindi, se uno si trovasse sotto copertura TIM troverebbe brutte sorprese leggendo il credito. Effettuando il JB invece, da ciò che ho capito, si può evitare ceh si connetta quando in roaming...
Three...is a magic number!!!
Si, infatti. speriamo che permettano la portabilità interna cioè rinunciare anche alla tariffa sulla sim di origine e portare il numero dalla vecchia usim 3 a quella inclusa nella confezione. Se poi permettono anche di conservare la vecchia tariffa magari per qualcuno è meglio.
Cmq bastava che permettessero di usare superinternet come opzione almeno a chi ha già una usim 3 e compra l'iphone e saremmo a posto.
soprattutto se abilit i servizi push... si connette in continuazione, magari per pochi kb ma presumo che apra e chiuda la connessione in continuazione
io avevo letto, ma non ho mai provato avendo wind, che una volta inserita la scheda wind e finiti sotto tim si può inserire un APN per tim fittizio... ma ripeto l'ho solo letto
vi posso solo dire che sicuramente si può modificare l'APN dell'operatore
comunque io con wind mi trovo spesso a dover disattivare il 3G perchè altrimenti in posti con rete 3G debole mi consuma molto la batteria continuando a saltare tra 2g e 3G
ma c'è da dire che nella nuova versione hanno modificato il processore e danno una durata maggiore
per quanto riguarda il fatto che il telefono rimane in comodato, in teoria vuol dire che se tra 3 anni mi si scassa e lo voglio far riparare 3 si deve accollare i costi... giusto?
Al
iPhone 3Gs tre sim TRE (principale)
SE k618i sim 3 (secondaria)
mmm... sto discorso sul comodato che ha fatto piedone in effetti è giustissimo!! L'iphone a differenza di qualsiasi altro telefono tra 2 anni potrebbe valere ancora sui 200€ e il fatto di non poterlo rivendere perchè è "in comodato" di sicuro è a sfavore di 3. Comunque sul contratto c'è anche scritto che il cliente può non consegnare il telefono alla fine dei 2 anni e anche se la 3 lo richiedesse il cliente ha tutto il diritto di non riconsegnarlo (è scritto sul contratto!!) e quindi è come se fosse del cliente e secondo me è perfettamente rivendibile... no??
SAMSUNG GALAXY S android - With Tim6LE + sms + internet
LG OPTIMUS 7 windows phone 7 - With Vodafone Stile Libero + infinity sms
Imho no, o almeno se fossi un acquirente valuterei assai di meno il tuo iPhone rispetto a uno di proprietà (che qualunque gioco di parole si usi tu non hai con 3...).
Per farmi capire: devi comprare un immobile, ti prendi quello con l'usufrutto dentro o quello di proprietà occupato con un affitto? Io il secondo...
scusate, una domanda: ma uno si puo comprare un iphone libero al apple store e mettendo la usim 3 che già si possiede, attivare quando vuole "naviga3" a settimana o a mese a 3 e 9 euro e sfruttare così liberamente la navigazione su internet?