aleritty son state rimodulate anche le usim 2g di per certo vedi forum telefonino
Visualizzazione Stampabile
aleritty son state rimodulate anche le usim 2g di per certo vedi forum telefonino
A supporto di quanto scritto da AndreA la 179/03/CSP dell'Agcom nell'Art.3 è chiarissima:
Per me diventa una discriminazione non poter essere sotto copertura 3 e non poter usare la Usim sotto copertura diretta di 3, non tutti son ciccianesi ^_^Citazione:
Gli organismi di telecomunicazioni assicurano l’eguaglianza di trattamento degli utenti, prescindendo da differenze di sesso, razza, lingua, religione e opinioni politiche tra gli utenti medesimi.
Ma possono iscriversi al forum anche i bimbi dell'asilo?
Da queli posso anche aspettarmi che ritenesero che persistendo nel roaming perenne su Tim, anzichè poter solo chiamare gratis un amico venissero premiati con una autoricarica per le ciamate sia fatte che ricevute, ma già da chi inizia le elementari, mi aspetta che capisca che quando si esagera si esagera.
quindi chi usa l'opzione cvcgua quasi sempre sotto copertura 3 non dovrebbe temere che gli venga cambiata in supernoi (sempre gratis solo su copertura 3) ? a me che la uso poco al giorno max 10' al giorno non dovrei avere problemi. ad oggi non mi e' arrivato nessun messaggio.
ma la disattivazione e solo a chi ha fatto chiamate in roaming con tim? ma se prevedeva 60 ' di chiamate e 60 ' di videochiamate anche in roaming infatti non veniva scalato il credito.non vi era scritto da nessuna parte di questa limitazione. e poi mi hanno sempre detto che cvcgua era per sempre. bella serieta'.
Io probabilmente faccio l'asilo ma avendo una sim 2g e la cevgua immaginavo che la tre sapesse che io vivessi perennemente in roaming! Mi hanno fatto cambiare scheda proprio per metterla in un telefono non 3g e mi hanno attivato l'opzione su quella scheda!
Inoltre ci sono utenti che non hanno proprio copertura 3 a casa loro, cosa dovrebbero dire??
Gli stessi bambini dell'asilo, a cui io sono iscritto senza successo dal 1981 :lol:, notano che punire con una beffa nella beffa coloro che usano un gestore che non copre l'area è roba da... (aggiungere l'aggettivo preferito).
Comprendo gli amici del Nord Italia che magari abitano in zone pianeggianti, ma il nostro paese prosegue anche sotto gli Appennini dove H3G non è che brilli: basta notare anche la nuova mappa di copertura di 3 Italia ...
Cmq ritorno al punto dei rapporti di forza: tra Andrea di Rignano (reddito 1.000 euro al mese) vs. H3G (fatturato miliardi di euro l'anno) chi ha il coltello dalla parte del manico? Come può il primo con le sue risorse controllare che quanto afferma sulle "esagerazioni" il secondo sia vero e controvertibile a favore della parte più forte del rapporto a due?
per ora non ho ricevuto nessun sms
incrocio le dita
Bene ragazzi,
ho mandato 3 email in cui chiedevo specificamente se il rinnovo fosse a pagamento. Alle prime due hanno ignorato la domanda parlandomi genericamente del cambio dell'opzione, alla terza finalmente hanno risposto:
????? Sono impazziti? Cos'è, visto che acquisiranno un sacco di nuovi clienti grazie ad iPhone possono maltrattare i vecchi?Citazione:
Gentile Sig. XXX,
in merito alla sua segnalazione, le comunichiamo che l'opzione Super Noi sostituirà l¿opzione Chiama & Videochiama gratis attiva sulla tua USIM e sarà attivata a tutti i clienti che utilizzano l¿opzione Chiama e Videochiama .
Grazie all¿opzione Super Noi lei avrà fino a 600 minuti al giorno (pari a 10 ore) anzichè i 60 minuti attuali per chiamare e videochiamare. potrai inviare 600 SMS e 600 MMS al giorno verso il suo numero 3 preferito,le ricordiamo che per usufruire dei fantastici vantaggi dell¿opzione Super Noi è necessario trovarsi in Italia e sotto copertura nazionale di 3, in caso contrario saranno applicate le tariffe previste dal tuo Piano Tariffario.
Le ricordiamo anche che l¿attivazione sulla sua USIM dell¿opzione Super Noi sarà gratuita e verrà comunicata tramite SMS.
Inoltre alla scadenza il rinnovo avrà un costo pari a 5euro.
Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail: Servizioclienti@tre.it
A questo punto veramente cerchiamo di organizzarci!!
Io sono pronto ad andare al Corecom di nuovo, perchè non ha proprio alcun senso sta cosa per chi non ha copertura e per chi ha le sim 2g!!
Io non rientro in questa rimodulazione ma posso comunque suggerire i passi da fare:
1) Segnalazione all'Antitrust (800 166 661) e Agcom (800 18 50 60) per presunta pratica commerciale scorretta;
2) Tentativo obbligatorio di conciliazione tramite Camera di Commercio della provincia di residenza o tramite Corecom (preferibile il primo per la rapidità)
3) Giudice di Pace o Agcom al termine del secondo step qualora non riusciste a conciliare.
------------------Citazione:
Gentile utente,
Si desidera ringraziarla della segnalazione da lei inviata, perché le informazioni sulle problematiche degli utenti, rielaborate anche statisticamente, permettono a quest’Autorità di svolgere i propri compiti di regolamentazione, di vigilanza e di tutela in maniera sempre più adeguata alle esigenze dei destinatari.
Nel merito di quanto da lei segnalato, si segnala che l’art. 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni elettroniche - Decreto Legislativo n. 259 del 2003 - consente agli operatori di procedere ad una modifica unilaterale delle condizioni tariffarie, facendogli tuttavia obbligo di comunicare con congruo preavviso, non inferiore ad un mese, le modifiche intervenute e di informare contestualmente l’utente della possibilità di recedere dal contratto senza penali qualora non trovasse convenienza nelle nuove condizioni.
Per ulteriori richieste di informazioni può rivolgersi al nostro servizio di Contact Center raggiungibile a mezzo email all’indirizzo info@agcom.it o a mezzo telefono –dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 14.00 - al numero verde 800 185060 (da rete fissa) o al numero geografico 081 750750 (da rete mobile).
Sperando di averle fornito utili indicazioni, si porgono distinti saluti
Contact Center
(AGCOM) Autorità per le garanzie nelle comunicazioni
almeno io mi batterò su una cosa, visto che al 25 luglio siamo meno di un mese, se mai dovessi ricevere anche io l'sms, mi batterò su questa cosa, e cioè che la 3 deve avvisarmi minimo un mese prima