Citazione Originariamente Scritto da FabiO. Visualizza Messaggio
Ragazzi per favore dovreste smetterla di sparare cazz.ate!
Non avete idea di quanti italiani lavorano al di fuori del nostro paese e anche loro tra non poche difficoltà, si fanno spazio in paesi diversi.
La verità è che si sta parlano da provinciali e retrogradi, addossando le colpe del nostro sistema fatiscente su chi viene da noi per provare a migliorare la sua vita (opportunità che poi noi pretendiamo quando decidiamo di andare a vivere fuori dai confini nativi); le aziende li cercano, per tanti motivi, primo fra tutti perchè si accontentano di una paga che a noi non sta più bene (mamma e papà molto spesso preferiscono tenere i figli tra le proprie cosce, e dargli quei pochi spiccioli faticosamente, piuttosto che far sfruttare i loro figli arricchendo il loro boss.....), secondo perchè non creano problemi di nessun tipo, e sono sfruttati anche loro in maniera vergognosa (cosa che avviene a noi a l'estero).
Posso capire la rabbia del tipo che ha aperto il post, c'è rimasto male perchè non ha trovato la persona competente, ma di certo non per colpa della sua cittadinanza, perchè basta sfogliare le pagine di questo forum per trovare decine di episodi analoghi o peggiori del CC 3 causati da operatori italianissimi.
Io capisco che un servizio che si paga debba essere soddisfacente, capisco il malcontento quando questo non avviene, ma per favore finitela con questi luoghi comuni, perchè dimostrano solo quanto siamo ignoranti!
Considerazioni condivisibili in linea generale, ma se uno straniero ( od un italiano ) non é idoneo ad un lavoro e, con la sua inidoneità, arreca danno o, comunque, disagio al pubblico, non può essere adibito a quella mansione. Se questo ( che credo sia la considerazione alla base di tutta la discussione ) é - a tuo giudizio - un luogo comune che dimostrerebbe ignoranza, non posso che dirmi totalmente in disaccordo con la tua analisi.