a me sembra solo il solito specchietto per le allodole: il cliente non ci guadagna ne' nel breve termine (10 euro "a perdere" al negoziante subito, 120 euro di "blocco psicologico" per almeno 8 mesi, impossibilita' di avere un cellulare sussidiato), ne' a medio termine (gia' mi immagino se tra 6 mesi la stessa Tre lanciasse un'altra offerta simile tutti a lamentarsi, come in queste stesse pagine, perche' trascura i vecchi clienti o a stracciarsi le vesti perche' non e' giusto che applichi una penale), ne' a lungo termine (tra 1 anno sara' ancora vantaggioso questo piano a 29 euro?)

certo, per un nuovo cliente che scopre ora 3 e che fino a ieri spendeva molto di piu' con altro operatore, e' pur sempre vantaggiosa

quello che max ed eros chiedono qua e' semplicemente chiarezza, che la legge non venga utilizzata come sempre come scusante per gli aumenti ma che venga applicata per favorire tutti i clienti, non l'operatore telefonico