Nuovo piano abbonamento 3 power
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 254

Nuovo piano abbonamento 3 power

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Ambiguità dilaganti... in realtà sia dal sito sia dal prospetto informativo, 3Power è a tutti gli effetti un piano abbonamento in più, denominato "Zero 7-3Power o più semplicemente 3Power" (citazione del Prospetto Informativo).
    Io sono convinto di poter migrare da Zero6Top, anche perché a fronte dei minuti, degli sms e dei GB in più perdo la TV consapevolmente... oltre tutto di MNP non c'è traccia e, a tutti gli effetti, credo che il passaggio di piano sia del tutto assimilabile alla sottoscrizione di quel determinato piano 'x' alla data 'y'... secondo me l'ambiguità è voluta!

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da walterino77 Visualizza Messaggio
    Ambiguità dilaganti...
    ...che furono già messe in risalto per lo Zero6

La chicca di 3 Italia. Non abbiamo citato finora uno dei piu' importanti gestori: 3 Italia. Sul loro sito si trova, non senza difficolta', il documento riepilogativo dell'offerta prescelta, come previsto dall'Agcom
    http://www.tre.it/public/imgup/File/CS/090202_Delibera%20AGCOM_Zero6TOP(1).pdf
    Il documento che si apre e' scritto in caratteri piccolissimi, ma la tabella 1 -che riporta le penali/costi di disattivazione- e' addirittura illeggibile. Provare per credere.
    Chiediamo all'Agcom: tali livelli di costi sono in linea con le sue stesse previsioni? (3)

(3)Estratto delle linee guida dell'Autorita' per le garanzie nelle comunicazioni
    Dalla semplice lettura del contratto l'utente deve poter conoscere anche le eventuali spese richieste per l'esercizio della facolta' di recesso o di trasferimento, cosi' da essere agevolato nell'esercizio di tali facolta', potendone valutare le conseguenze sotto ogni profilo. In ogni caso, l'utente non deve versare alcuna "penale", comunque denominata, a fronte dell'esercizio della facolta' di recesso o di trasferimento delle utenze, poiche' gli unici importi ammessi in caso di recesso sono quelli "giustificati" da "costi" degli operatori".
    "Per essere in linea con l'intenzione della Legge n. 40/2007, il concetto di pertinenza del costo dovra' essere interpretato in senso oggettivo ed imparziale, valido per tutti gli operatori e secondo criteri di causalita'/strumentalita' dei costi/ricavi".
    I costi pertanto potranno essere addebitati "solo ove la previsione di essi sia ritenuta indispensabile dall'operatore in vista delle attivita' da compiersi e ferma restando la necessita' di fornirne comunque la prova".
    Con riferimento ai servizi di telefonia, in particolare, l'Authority, ritiene che: "merita una precisazione a parte il caso del passaggio degli utenti da un operatore ad un altro. In tale casistica di recesso – prevalente sul piano statistico – generalmente le attivita' di disattivazione della configurazione preesistente coincidono con le attivita' tecniche da effettuarsi in fase di attivazione dall'operatore che acquisisce il cliente. Esse sono dunque gia' remunerate da quest'ultimo. In tali casi, pertanto, eventuali costi di disattivazione posti a carico dell'utente non sono in linea di massima giustificati".
    via Le penali abolite da Bersani continuano ad essere addebitate. L'Agcom e' d'accordo?

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Avevo notato anch'io (ho un "Zero6Top") l'assoluta illeggibilità del prospetto (le penali per la rescissione si sfocano con l'ingrandimento del documento...), ma all'Agcom mi accingo a porre altre domande (laddove "3" non modifichi il mio piano in "3 power" come ho richiesto):
    1) è ancora legittimo applicare penali in caso di recesso, laddove al cliente sia impedito di fruire di un piano abbonamento più conveniente (e "3 power" E' un piano a tutti gli effetti)?
    2) può un operatore cambiare a proprio piacimento le pagine web sul sito ufficiale, a seconda della convenienza (adesso, dopo giorni, è comparso l'obbligo di portabilità...), soprattutto visto che nelle Condizioni generali di contratto non si specifica alcunché sulle modifiche di profilo mentre per ben 2 giorni (19 e 20 marzo) sul sito era esplicitamente riportata la possibilità di cambio piano anche per "3 power" (per errore o no, non è un problema che riguardi il cliente...)?

Mah...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social