Vincoli contrattuali ben precisi, leggiti il contratto e vedrai che quando si firma un contratto, anche per una ricaricabile si hanno diritti e doveri.
Tra le varie clausole abbiamo proprio quella della scadenza, lo so è un po' un fatto di principio, ma se per esempio io compro una USIM e telefono per 15 ore di fila in modo anormale ed abnorme loro giustamente staccano la linea, ho violato il contratto.
Ma nel caso in cui dopo il periodo X in cui in caso di mancata ricarica e mancato traffico LORO non staccano la ricaricabile, alla fine dei conti sono loro a violare il contratto.
Due pesi e due misure.
Ti ricordo solo che finchè la ricaricabile viene mantenuta a ttiva tu ne sei responsabile e sei anche legato al 100 % dal contratto che hai firmato, quindi se da oggi per esempio TRE rimodula qualche cosa, in ogni caso tu sarai soggetto alle nuove condizioni, anche se la ricaricabile dovrebbe essere scaduta.
A me tutta questa leggerezza non sta affatto bene, ho una usim che deve essere scaduta? Non l'ho voluta ricaricare perchè i servizi TRE fanno pena? Bene, la scheda deve scadere come previsto dal contratto ed in tal modo, come indicato nel contratto tra l'altro, ogni rapporto col cliente si considera sciolto.
Bene, se non lo fanno loro, lo farò fare tramite associazioni dei consumatori.