ma quante sono le usim intestabili con tre??!!!c'è chi dice 4,chi 5 e chi 7...........bohhhhhhhhhhh!!!!!!!
Visualizzazione Stampabile
ma quante sono le usim intestabili con tre??!!!c'è chi dice 4,chi 5 e chi 7...........bohhhhhhhhhhh!!!!!!!
Certo invece che la mia richiesta è lecita:
- il contratto prevede che dopo X mesi di mancata ricarica la scheda venga disattivata
Io per vari motivi non voglio più avere a che fare con questa società denominata H3G SPA, non ricarico più le mie schede ed il contratto muore poichè non ho ricaricato.
Alla fine dei conti loro mi rispondono che l'unico modo per chiudere un contratto con loro è lasciare scadere la ricaricabile, loro non le fanno scadere.... ED IO NON VOGLIO AVERE VINCOLI CONTRATTUALI DI NESSUN TIPO.
Non facendo scadere la carta si mantengono vincoli che io assolutamente non voglio, quindi vanno contro il contratto da loro stessi proposto.
Finische che vado da un associazione dei consumatori e vado a fondo con questa cosa, può sembrare stupida, ma è comunque una palese violazione dell'accordo che si è stipulato.
Se io fornisco un servizio come ALCHIMISTA CORP e dico che dopo X mesi scade se non si rispetta un vincolo, bene al mese X scade e stop, nessuno ha più vincoli.
Questi invece fanno quello che vogliono. Come al solito direi.
Sono completamente d'accordo con te.
Citazione:
Finische che vado da un associazione dei consumatori e vado a fondo con questa cosa, può sembrare stupida, ma è comunque una palese violazione dell'accordo che si è stipulato.
Se io fornisco un servizio come ALCHIMISTA CORP e dico che dopo X mesi scade se non si rispetta un vincolo, bene al mese X scade e stop, nessuno ha più vincoli.
Questi invece fanno quello che vogliono. Come al solito direi.
Aggiungo che anche questa vicenda ( vedi titolo del tuo thread) è sempre una delle tante "strane coincidenze" :censored: ... mi spiego meglio:
Sono più di 5 anni che H3g S.p.A opera in Italia e non si è mai preoccupata di mettere a disposizione dei propri clienti prepagati la possibilità di conoscere la data di scadenza della propria usim in modo semplice e automatico...
Vi siete chiesti perchè? :whistling----> la risposta è nel titolo del thread
Ovviamente il 20 Luglio non si è lasciata sfuggire l'occasione di disattivare dal giorno alla notte migliaia di schede quasi tutte con elevati crediti...
anche questa è una strana coicidenza....:censored:
Di tutte queste "strane coicidenze" qualcuno dovrà rispondere.....perchè i nodi prima o poi vengono sempre al pettine.
La pazienza è la virtù dei forti ! :rolleyes:
@ginfizzdry
sul secondo punto pienamente d'accordo
@alchimista
quali sono i "vincoli contrattuali" con una ricaricabile in acquisto??????
Vincoli contrattuali ben precisi, leggiti il contratto e vedrai che quando si firma un contratto, anche per una ricaricabile si hanno diritti e doveri.
Tra le varie clausole abbiamo proprio quella della scadenza, lo so è un po' un fatto di principio, ma se per esempio io compro una USIM e telefono per 15 ore di fila in modo anormale ed abnorme loro giustamente staccano la linea, ho violato il contratto.
Ma nel caso in cui dopo il periodo X in cui in caso di mancata ricarica e mancato traffico LORO non staccano la ricaricabile, alla fine dei conti sono loro a violare il contratto.
Due pesi e due misure.
Ti ricordo solo che finchè la ricaricabile viene mantenuta a ttiva tu ne sei responsabile e sei anche legato al 100 % dal contratto che hai firmato, quindi se da oggi per esempio TRE rimodula qualche cosa, in ogni caso tu sarai soggetto alle nuove condizioni, anche se la ricaricabile dovrebbe essere scaduta.
A me tutta questa leggerezza non sta affatto bene, ho una usim che deve essere scaduta? Non l'ho voluta ricaricare perchè i servizi TRE fanno pena? Bene, la scheda deve scadere come previsto dal contratto ed in tal modo, come indicato nel contratto tra l'altro, ogni rapporto col cliente si considera sciolto.
Bene, se non lo fanno loro, lo farò fare tramite associazioni dei consumatori.
Ma nn fai prima a fare mnp su sim di altro gestore messa nel cassetto?In questo modo prendi due piccioni con una fava...ti togli di mezzo una usim inutile e nn hai più rapporti di alcun genere con 3...se poi,la sim su cui è stato sovrascritto il numero è vodafone(ad esempio)passati 11 mesi,viene sospesa e allo scoccare del 12 mese disattivata definitivamente...tutto ciò se hai già una sim di altro gestore su cui passare il numero...nn spendi nulla e ti sei distaccato da 3...no??
Quando ho avuto delle usim che nn utilizzavo,facevo così....poi ognuno può fare come vuole,ma perchè complicarsi la vita,quando ci sono soluzioni più semplici e veloci(o quasi)?
mi aiuti a trovarli? io questi vessanti vincoli non riesco a trovarli
è vero, sono due pesi e due misure. ma non vedo dove ti danneggino se non disattivano la scheda.Citazione:
Tra le varie clausole abbiamo proprio quella della scadenza, lo so è un po' un fatto di principio, ma se per esempio io compro una USIM e telefono per 15 ore di fila in modo anormale ed abnorme loro giustamente staccano la linea, ho violato il contratto.
Ma nel caso in cui dopo il periodo X in cui in caso di mancata ricarica e mancato traffico LORO non staccano la ricaricabile, alla fine dei conti sono loro a violare il contratto.
Due pesi e due misure.
beh, certo... se rimodulano su quella ricaricabile avrai altre condizioni... se invece fosse disattiva non potresti neppure chiamare... non vedo il problema, tanto non la usi!!!Citazione:
Ti ricordo solo che finchè la ricaricabile viene mantenuta a ttiva tu ne sei responsabile e sei anche legato al 100 % dal contratto che hai firmato, quindi se da oggi per esempio TRE rimodula qualche cosa, in ogni caso tu sarai soggetto alle nuove condizioni, anche se la ricaricabile dovrebbe essere scaduta.
fai benissimo... io nel mio tempo libero generalmente mi cerco dei passatempi più edificanti. se tu ti diverti ad andare all'associazione dei consumatori perchè non ti hanno disattivato una usim fai pure. a livello di ragionamento e di regolamento hai perfettamente ragione...Citazione:
A me tutta questa leggerezza non sta affatto bene, ho una usim che deve essere scaduta? Non l'ho voluta ricaricare perchè i servizi TRE fanno pena? Bene, la scheda deve scadere come previsto dal contratto ed in tal modo, come indicato nel contratto tra l'altro, ogni rapporto col cliente si considera sciolto.
Bene, se non lo fanno loro, lo farò fare tramite associazioni dei consumatori.
pagherei però per vedere la faccia di quelli dell'associazione consumatori... di gente che va li perchè è stata frodata, perchè deve pagare bollette da 15000 euro, perchè hanno 125 rate da 200 euro per un'enciclopedia... vorrei vederli quando gli spieghi il tuo lancinante problema! :rolleyes:
ma è possibile che dopo tutto questo tempo la 3 debba ancora rendere disponibile su libera consultazione del proprio profilo sul web o via autorisponditore (operatore virtuale) la data di scadenza di queste sim??