Visualizzazione Stampabile
-
Io non ci capisco più nulla...... sono riuscito a farmi riattivare una usim VM di18 che mi si era smagnetizzata dopo ben 7 mesi che ci provavo!!!!
Per far una semplice sostituzione hanno fatto un macello, ma le varie chiamte al 133 mi hanno proloungato la vita di sta sim visto che mi ci addebitavano il costo della chiamata:ranting::furious:
Mercoledì finalmente mi attivano la sim sostitutiva, faccio subito na ricarica di 5 euro e ho mandato pure un paio di sms onde evitare.....
stamattina ore 9 mi arriva questo sms:
" La tua Usim sta per scadere, per mantenerla attiva usa un servizio 3 a pagamento. Ti ricordiamo che potrai riattivare il numero entro 24 mesi dall'ultima ricarica!"
:cry::cry::cry::chair::chair::chair:
Mo mi vengono un pò di dubbi!!!
Possibile che il sistema non riconosca che ho ricaricato ed effettuato traffico??
Ma entro 24 mesi secondo la guida della disattivazione mi sembrava di capire si poteva richiedere la riattivazione del numero ora da questo sms pare che eventualmente basti ricaricare entro 24 mesi passati i 5+1 senza eventi di traffico.
che mi consigliate di fare?? ricarico di nuovo?
-
ray81, non devi fare alcuna altra ricarica, hanno i sistemi che non fanno scadere le sim tranne che in alcuni casi :whistling
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eros76
ray81, non devi fare alcuna altra ricarica, hanno i sistemi che non fanno scadere le sim tranne che in
alcuni casi :whistling
grazie mille! sperin ben:surrender....non è uno di quei casi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ray81
grazie mille! sperin ben:surrender....non è uno di quei casi
Ma perchè non cominci a chiedere l'indennizzo per i 7 mesi senza sim? Son 6 € x 210 giorni: Circa 1200 €!!! Chiedi, in modo "pacato", un bonifico sul tuo conto correntente al Servizio Clienti attraverso un fax all'800 179 600 in cui spieghi quanto accaduto in tutto questo tempo corredato da eventuali mail e altri fax inviati, aggiungi la firma e copia dei documenti. Ovviamente non ti riconosceranno tutti questi soldi, al massimo ti possono offrire i 60 € canonici (chiedi esplicitamente una risposta scritta).
Fatto questo cominci a fare un tentativo di conciliazione presso la Camera di Commercio... Ma andiamo per ordine, procedi con il primo step e poi vediamo come procedere passo dopo passo, ok?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
steveone
La ricaricabile 3 (anche DVB-H), attivata a partire dal 15 maggio 2006, ha una validita' di 5 mesi dal giorno dell'attivazione o dall'ultimo evento di traffico effettuato, piu' un ulteriore mese durante il quale la USIM sara' abilitata soltanto alla ricezione di servizi gratuiti.
Trascorso tale periodo, come previsto dalle Condizioni Generali di Contratto, la carta verra' automaticamente disattivata dai nostri sistemi.
Sulla carta è così. La realtà può anche differire. Io ho una usim (acquistata in bundle con un telefono) che non è stata ancora disattivata nonostante siano sicuramente trascorsi più di 6 mesi (5+1) dall'ultimo evento di traffico. La usim si aggancia alla rete ed effettua e riceve chiamate. Ne ho chiesto espressamente la disattivazione in base a quanto stabiliscono le Condizioni Generali di Contratto. Ho ricevuto la seguente risposta: "le comunichiamo che la sua Usim avente numero (...) andrà in disattivazione appena possibile da sistema". :blink: :D
-
a me di 2 usim attive ( ho provato a fare un paio di telefonate al 133 prima di fare mnp) ho richiesto mnp... e toh.. si sono ricordati che dovevano disattivarmele perchè erano 6 o 7 mesi che non facevo traffico... -__-
ho segnalato loro che è una lesione del mio diritto di consumatore avere data CERTA della scadenza della mia usim.... senza dover ogni volta fare calcoli matematici/fisco quantistici...
per certe cose 3 è veramente indecente....
-
ho una usim ferma in un cassetto da almeno 3 anni mai ricaricata e funziona ancora. Ero convinto che fosse disattiva ma ho chiamato il 133 per spiegazioni, morale della favola la sim e' andata in credito negativo dopo le 2 chiamate al 133 e quindi e' in stato sospeso, riceve telefonate ma non sms e non si collega al 133 risponde
-
spesso su sim mai ricaricate e attive da anni scatta la disattivazione non appena si effettua una ricarica
assurdo...
-
In questi gg ho ricevuto 3 e sky su una usim che,in linea teorica,doveva scadere 4 mesi fa...aggancia tranquillamente,ho ricaricato praticamente 11 mesi dopo l'attivazione di tale usim e risulta funzionante come se la ricarica,l'avessi fatta entro i 6 mesi previsti...
Mah...
PS:sulla usim nn c'era un cent e nn l'ho mai ricaricata prima di lunedì...E le opzioni relative a quella promo,risultavano attive da prima di ricaricare...
-
Il "call center" della 3 mi ha telefonato per comunicarmi che le usim possono essere disattivate solo con l'invio di una raccomandata. Dietro mia precisa domanda, mi è stato risposto che le usim non vengono più disattivate dai sistemi dopo 6 mesi dall'ultimo evento di traffico. :blink:
Nelle condizioni generali di contratto effettivamente c'è scritto che "trascorso detto periodo (5mesi + 1), "3" si riserva di disattivare la USIM o la USIM TV". Almeno mettono nero su bianco che si comportano un po' come pare a loro. Avevo infatti letto che ad un utente il gestore aveva disattivato la usim dopo la sua richiesta di MNP in uscita. Il motivo? Erano trascorsi 6 mesi dall'ultimo evento di traffico. :D
Saluti.