Ok Uncle Scrooge, grazie mille per la tua collaborazione. Certamente hai ragione su quello che hai scritto, ma ti spiego le mie perplessità punto per punto:

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
Le extratime sono offerte legate all'acquisto di un videofonino... la vedo dura.
A questo punto la vedo dura anche io. Ma non sapendo se potessero offrirle come retention, mi sono rivolto a voi del forum per informarmi a riguardo. Certo sarebbe perfetto per me...

Comunque ti sono sfuggite forse un paio di cose.

- i 30 euro di bonus mensili li puoi usare per SMS verso AOM, per gli extrasoglia, e per le chiamate ai numeri fissi
- la chiama e videochiama gratis funziona anche se non ricarichi... è attiva sempre e comunque per chiamare gratis il numero scelto... e le soglie sono separate da quelle della gente di 3... ovvero con entrambe le opzioni attive hai 60 minuti per chiamare il numero scelto + 60 minuti per chiamare tutti gli altri numeri 3
Non è che mi sono sfuggite, ma non sono ciò che sto cercando, per i seguenti motivi:
- almeno una ricarica al mese (anche se da 5€) la faccio, perchè a scheda 3 in questione è la mia scheda primaria... Quindi i minuti ce li ho sempre...
- non ho un numero 3 privilegiato, quindi non saprei che numero scegliere
- spendere 30 euro al mese per SMS verso AOM o per chiamare i fissi la vedo dura, anche perchè i fissi in genere li chiamo da casa, da dove non pago appunto le chiamate verso i fissi

Ritornando al discorso della Extra30 o 60, se riuscissi davvero ad abbinare quella promo alla mia scheda, in pratica sarei apposto, perchè o 30 min o 60 min per chiamare gli AOM sono per me abbastanza. Ho fatto passare quasi tutti i miei amici a 3 con la Gente di 3, quindi già li chiamo gratis. Perciò con Extra30 o 60 riuscirei a rientrare davvero in un costo mensile di soli 5€, quelli della ricarica...

Per la naviga3 gratis con ricarica e per il raddoppio ricariche, puoi sempre provare a chiedere.
Quello sarebbe davvero una cosa in più. Se mi dessero tutto ciò non abbandonerei mai più la 3 (in realtà non la abbandonerei nemmeno adesso... Spendo davvero pochissimo!)

Insomma, se non ci perdi niente, fai prima a provare il tutto piuttosto che scervellarti sulle varie possibilità.
Senza dubbio, se lo faccio davvero e riesco a strappare qualcosa in più di quello che mi hai detto, ti farò sapere!

Grazie ancora!