Allora,la data precisa di sblocco nn la conoscevo..ma presumevo fosse ottobre novembre dell'anno scorso...
Confermata da contatto telefonico qualche mese fa...poi circa 6-7 mesi fa,provando scheda nn abbinata,dava come messaggio usim non attiva(tale messaggio appare solo sotto copertura 3,sotto copertura tim,tutto a posto)allora ho fatto richiesta ,inviato decine di mail,sul motivo per cui,nn era stato ancora tolto l'usim lock...
L'ultimo contatto è stato a marzo se nn ricordo male...la risposta è stata di fare richiesta di sblocco operator lock...il problema,a detta loro,era nel softare nn aggiornato...almeno questo mi è stato detto...
H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
Vodafone: Vodafone 15, Special 1000
La data di rimozione del sim-lock è facilmente calcolabile: sono 18 mesi dalla data di attivazione della sim abbinata a quel telefono.
Pertanto per sapere la data di attivazione della sim abbinata, basta che vai in gestione-usim e trovi la data di attivazione !
Devi avere delle prove, nero su bianco, dove risulta la tua richiesta di rimozione del sim-lock ( trascorsi 18 mesi dall'attivazione della sim) e le loro risposte "bizzarre" per essere diplomatici....Confermata da contatto telefonico qualche mese fa...poi circa 6-7 mesi fa,provando scheda nn abbinata,dava come messaggio usim non attiva(tale messaggio appare solo sotto copertura 3,sotto copertura tim,tutto a posto)allora ho fatto richiesta ,inviato decine di mail,sul motivo per cui,nn era stato ancora tolto l'usim lock...
L'ultimo contatto è stato a marzo se nn ricordo male...la risposta è stata di fare richiesta di sblocco operator lock...il problema,a detta loro,era nel softare nn aggiornato...almeno questo mi è stato detto...![]()
Puoi mandare un ultimo fax ( allega sempre il tuo documento) in cui fai presente che la rimozione del sim-lock ( che doveva essere automatica e avvenire in data xx ) non è ancora avvenuta dopo precedenti richieste, e pertanto richiedi anche un indennizzo forfettario o di 6€ al giorno per ogni giorno di ritardo...ma in via bonaria-conciliativa chiedi un accredito inferiore ( se la cifra è elevata).
Chiederai invece la somma intera se andrai in conciliazione!
Conserva la ricevuta del fax e accertati, dopo l'invio del fax, della sua corretta ricezione da parte del gestore, inviando una richiesta via e-mail in tal senso!
...
H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
Vodafone: Vodafone 15, Special 1000
Non è un problema, ma devi conoscere/ricordarti la data di attivazione di quella sim abbinata ora scaduta, per calcolare i 18 mesi.
E' un dato al quale puoi risalire se hai conservato il foglio sintetico che ti ha rilasciato il negozio con i dati anagrafici di intestazione della scheda stessa...
L'indennizzo che tu richiedi potrebbe non essere accordato: magari ti chiamano e ti dicono: al max le possiamo accreditare 60€ come da Carta Servizi...a quel punto devi valutare tu se accettare e farti attivare magari una promozione oppure aprire un contenzioso con richiesta di conciliazione ( se la somma è abbastanza elevata te lo consiglio...)
![]()
...