Usim-lock ancora attivo nonostante siano già passati i 18 mesi - Pagina 8
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 71 a 77 di 77

Usim-lock ancora attivo nonostante siano già passati i 18 mesi

Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    a pochi giorni dalla richiesta mi hanno inviato il codice di sblocco del mio Lg u250
    Allora nn tutti gli lg si sbloccano in "officina"...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Allora nn tutti gli lg si sbloccano in "officina"...
    non tutti ma anche quelli che loro vogliono da loro sono sboccabili con codice
    Geoglobalfax

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Tu sei ancora in attesa della rimozione del sim-lock?
    Da quanto tempo?
    Infine: hai fatto richiesta via e-mail e/o fax? Che ti hanno risposto?

Fammi sapere e ti consiglio come agire...
    Allora,la data precisa di sblocco nn la conoscevo..ma presumevo fosse ottobre novembre dell'anno scorso...
    Confermata da contatto telefonico qualche mese fa...poi circa 6-7 mesi fa,provando scheda nn abbinata,dava come messaggio usim non attiva(tale messaggio appare solo sotto copertura 3,sotto copertura tim,tutto a posto)allora ho fatto richiesta ,inviato decine di mail,sul motivo per cui,nn era stato ancora tolto l'usim lock...
    L'ultimo contatto è stato a marzo se nn ricordo male...la risposta è stata di fare richiesta di sblocco operator lock...il problema,a detta loro,era nel softare nn aggiornato...almeno questo mi è stato detto...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    non tutti ma anche quelli che loro vogliono da loro sono sboccabili con codice
    Che fregatura però..

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Allora,la data precisa di sblocco nn la conoscevo..ma presumevo fosse ottobre novembre dell'anno scorso...
    La data di rimozione del sim-lock è facilmente calcolabile: sono 18 mesi dalla data di attivazione della sim abbinata a quel telefono.
    Pertanto per sapere la data di attivazione della sim abbinata, basta che vai in gestione-usim e trovi la data di attivazione !

Confermata da contatto telefonico qualche mese fa...poi circa 6-7 mesi fa,provando scheda nn abbinata,dava come messaggio usim non attiva(tale messaggio appare solo sotto copertura 3,sotto copertura tim,tutto a posto)allora ho fatto richiesta ,inviato decine di mail,sul motivo per cui,nn era stato ancora tolto l'usim lock...
    L'ultimo contatto è stato a marzo se nn ricordo male...la risposta è stata di fare richiesta di sblocco operator lock...il problema,a detta loro,era nel softare nn aggiornato...almeno questo mi è stato detto...
    Devi avere delle prove, nero su bianco, dove risulta la tua richiesta di rimozione del sim-lock ( trascorsi 18 mesi dall'attivazione della sim) e le loro risposte "bizzarre" per essere diplomatici....

Puoi mandare un ultimo fax ( allega sempre il tuo documento) in cui fai presente che la rimozione del sim-lock ( che doveva essere automatica e avvenire in data xx ) non è ancora avvenuta dopo precedenti richieste, e pertanto richiedi anche un indennizzo forfettario o di 6€ al giorno per ogni giorno di ritardo...ma in via bonaria-conciliativa chiedi un accredito inferiore ( se la cifra è elevata).
    Chiederai invece la somma intera se andrai in conciliazione!
    Conserva la ricevuta del fax e accertati, dopo l'invio del fax, della sua corretta ricezione da parte del gestore, inviando una richiesta via e-mail in tal senso!
    ...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    La data di rimozione del sim-lock è facilmente calcolabile: sono 18 mesi dalla data di attivazione della sim abbinata a quel telefono.
    Pertanto per sapere la data di attivazione della sim abbinata, basta che vai in gestione-usim e trovi la data di attivazione !

Devi avere delle prove, nero su bianco, dove risulta la tua richiesta di rimozione del sim-lock ( trascorsi 18 mesi dall'attivazione della sim) e le loro risposte "bizzarre" per essere diplomatici....

Puoi mandare un ultimo fax ( allega sempre il tuo documento) in cui fai presente che la rimozione del sim-lock ( che doveva essere automatica e avvenire in data xx ) non è ancora avvenuta dopo precedenti richieste, e pertanto richiedi anche un indennizzo forfettario o di 6€ al giorno per ogni giorno di ritardo...ma in via bonaria-conciliativa chiedi un accredito inferiore ( se la cifra è elevata).
    Chiederai invece la somma intera se andrai in conciliazione!
    Conserva la ricevuta del fax e accertati, dopo l'invio del fax, della sua corretta ricezione da parte del gestore, inviando una richiesta via e-mail in tal senso!
    Per sicurezza,ho inviato mail che ho a disposizione con le relative risposte...
    Quindi basta inviare un fax con copia documento e chiedere l'indennizzo...spero nn facciano casini...
    Il fatto che la usim abbinata nn sia più attiva,può essere un problema?

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Per sicurezza,ho inviato mail che ho a disposizione con le relative risposte...
    Quindi basta inviare un fax con copia documento e chiedere l'indennizzo...spero nn facciano casini...
    Il fatto che la usim abbinata nn sia più attiva,può essere un problema?
    Non è un problema, ma devi conoscere/ricordarti la data di attivazione di quella sim abbinata ora scaduta, per calcolare i 18 mesi.
    E' un dato al quale puoi risalire se hai conservato il foglio sintetico che ti ha rilasciato il negozio con i dati anagrafici di intestazione della scheda stessa...
    L'indennizzo che tu richiedi potrebbe non essere accordato: magari ti chiamano e ti dicono: al max le possiamo accreditare 60€ come da Carta Servizi...a quel punto devi valutare tu se accettare e farti attivare magari una promozione oppure aprire un contenzioso con richiesta di conciliazione ( se la somma è abbastanza elevata te lo consiglio...)

...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social