Usim-lock ancora attivo nonostante siano già passati i 18 mesi
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 77

Usim-lock ancora attivo nonostante siano già passati i 18 mesi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    La data di rimozione del sim-lock è facilmente calcolabile: sono 18 mesi dalla data di attivazione della sim abbinata a quel telefono.
    Pertanto per sapere la data di attivazione della sim abbinata, basta che vai in gestione-usim e trovi la data di attivazione !



    Devi avere delle prove, nero su bianco, dove risulta la tua richiesta di rimozione del sim-lock ( trascorsi 18 mesi dall'attivazione della sim) e le loro risposte "bizzarre" per essere diplomatici....

    Puoi mandare un ultimo fax ( allega sempre il tuo documento) in cui fai presente che la rimozione del sim-lock ( che doveva essere automatica e avvenire in data xx ) non è ancora avvenuta dopo precedenti richieste, e pertanto richiedi anche un indennizzo forfettario o di 6€ al giorno per ogni giorno di ritardo...ma in via bonaria-conciliativa chiedi un accredito inferiore ( se la cifra è elevata).
    Chiederai invece la somma intera se andrai in conciliazione!
    Conserva la ricevuta del fax e accertati, dopo l'invio del fax, della sua corretta ricezione da parte del gestore, inviando una richiesta via e-mail in tal senso!
    Per sicurezza,ho inviato mail che ho a disposizione con le relative risposte...
    Quindi basta inviare un fax con copia documento e chiedere l'indennizzo...spero nn facciano casini...
    Il fatto che la usim abbinata nn sia più attiva,può essere un problema?
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Per sicurezza,ho inviato mail che ho a disposizione con le relative risposte...
    Quindi basta inviare un fax con copia documento e chiedere l'indennizzo...spero nn facciano casini...
    Il fatto che la usim abbinata nn sia più attiva,può essere un problema?
    Non è un problema, ma devi conoscere/ricordarti la data di attivazione di quella sim abbinata ora scaduta, per calcolare i 18 mesi.
    E' un dato al quale puoi risalire se hai conservato il foglio sintetico che ti ha rilasciato il negozio con i dati anagrafici di intestazione della scheda stessa...
    L'indennizzo che tu richiedi potrebbe non essere accordato: magari ti chiamano e ti dicono: al max le possiamo accreditare 60€ come da Carta Servizi...a quel punto devi valutare tu se accettare e farti attivare magari una promozione oppure aprire un contenzioso con richiesta di conciliazione ( se la somma è abbastanza elevata te lo consiglio...)

    ...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social