mi sa che hai beccato qualcuno che non voleva fare il suo visto che è previsto, in caso di mancato sblocco automatico, la rimozione a "manetta" :D
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mi sa che hai beccato qualcuno che non voleva fare il suo visto che è previsto, in caso di mancato sblocco automatico, la rimozione a "manetta" :D
Io nella giornata di ieri ho provveduto a far sbloccare l'usim look di due lg u310 semplicemente tramite una breve telefonata al 133. Quindi niente Fax o e-mail...
L'operatore Giorgio (tra l'altro molto gentile), mi ha immediatamente tolto il blocco dopo aver visto che erano passati ben oltre i 18 mesi:rolleyes:.
Tutta l'operazione è durata 1 minuto e mezzo.
Quindi non posso che far un :applauso:alla 3.
:bye:
è successo lo stesso con me, un lg u310 che al 18° mese non si è sbloccato ( usim lock ) , ho inviato diverse email, con le solite risposte da deficienti, ma poi tutto si è risolto...è passato se non ricordo male un altro mese prima che mi disattivassero l'usim lock...vedrai che lo faranno anche a te.
Beati voi...cm già detto,dopo decine di mail,fax e richiamate dei vari operatori,l'unica soluzione proposta è stata quella di chiedere lo sblocco dell'operator lock...ieri ho inviato modulo e documenti x la richiesta di sblocco e visto che,un motorola anche dopo aver inserito il codice di sblocco aveva ancora l'usim lock,utilizzerò il cell(dopo lo sblocco dell'operator lock)cn schede vodafone...
Di solito quanto tempo impiegano a gestire tale richiesta?
Mi hanno chiamato 2 volte(ho inviato 3 fax ma nn risultavano i documenti)poco dopo aver inviato i fax...saranno così celeri anche nel chiamare per lo sblocco?
C'è la possibilità di chiedere il ritiro a domicilio?
Andare a Nuoro(100km da qui)è un pò na scocciatura..
ci vogliono circa 30 secondi per rimuovere l'usim lock se ne hai diritto
a pochi giorni dalla richiesta mi hanno inviato il codice di sblocco del mio Lg u250
Tu sei ancora in attesa della rimozione del sim-lock?
Da quanto tempo?
Infine: hai fatto richiesta via e-mail e/o fax? Che ti hanno risposto?
Fammi sapere e ti consiglio come agire...
Edit
Ho letto sopra: ma sei stato chiaro nel richiedere la rimozione del vincolo sim-lock?
Spesso leggono sim-lock e pensano all'operator lock: c'è da dire poi che la rimozione del sim-lock deve essere automatica...
Allora,la data precisa di sblocco nn la conoscevo..ma presumevo fosse ottobre novembre dell'anno scorso...
Confermata da contatto telefonico qualche mese fa...poi circa 6-7 mesi fa,provando scheda nn abbinata,dava come messaggio usim non attiva(tale messaggio appare solo sotto copertura 3,sotto copertura tim,tutto a posto)allora ho fatto richiesta ,inviato decine di mail,sul motivo per cui,nn era stato ancora tolto l'usim lock...
L'ultimo contatto è stato a marzo se nn ricordo male...la risposta è stata di fare richiesta di sblocco operator lock...il problema,a detta loro,era nel softare nn aggiornato...almeno questo mi è stato detto...
La data di rimozione del sim-lock è facilmente calcolabile: sono 18 mesi dalla data di attivazione della sim abbinata a quel telefono.
Pertanto per sapere la data di attivazione della sim abbinata, basta che vai in gestione-usim e trovi la data di attivazione !
Devi avere delle prove, nero su bianco, dove risulta la tua richiesta di rimozione del sim-lock ( trascorsi 18 mesi dall'attivazione della sim) e le loro risposte "bizzarre" per essere diplomatici....:D :wall:Citazione:
Confermata da contatto telefonico qualche mese fa...poi circa 6-7 mesi fa,provando scheda nn abbinata,dava come messaggio usim non attiva(tale messaggio appare solo sotto copertura 3,sotto copertura tim,tutto a posto)allora ho fatto richiesta ,inviato decine di mail,sul motivo per cui,nn era stato ancora tolto l'usim lock...
L'ultimo contatto è stato a marzo se nn ricordo male...la risposta è stata di fare richiesta di sblocco operator lock...il problema,a detta loro,era nel softare nn aggiornato...almeno questo mi è stato detto...
Puoi mandare un ultimo fax ( allega sempre il tuo documento) in cui fai presente che la rimozione del sim-lock ( che doveva essere automatica e avvenire in data xx ) non è ancora avvenuta dopo precedenti richieste, e pertanto richiedi anche un indennizzo forfettario o di 6€ al giorno per ogni giorno di ritardo...ma in via bonaria-conciliativa chiedi un accredito inferiore ( se la cifra è elevata).
Chiederai invece la somma intera se andrai in conciliazione!
Conserva la ricevuta del fax e accertati, dopo l'invio del fax, della sua corretta ricezione da parte del gestore, inviando una richiesta via e-mail in tal senso!