ragazzi in un altro topic ho evidenziato che nella scatola del mio lg u900 c'è scritto che la tre passati 18 mesi mi deve togliere automaticamente e gratuitamente l'usim lock, ma cosi nn è purtroppo, a quando pare ora serve per forza mandare via fax la richiesta e loro ti ricontattano per darti dei codici, devo dire che un anno fa la tre mi sbloccò automaticamente un lg 8138, senza che io facessi nessuna richiesta, avranno cambiato le regole nn lo so, con tre è sempre una sorpresa, almeno nn ti annoi, inoltre aggiungo che quando pochi giorni fa mandai il fax io ho esplicitamente barrato nel modulo la richiesta tramite codice perchè io volevo solo togliere l'usim lock, la signorina però mi ha chiaramente detto che i codici che mi manderanno tra un mesetto serviranno anche per togliere l'operator lock, strana sta cosa, da quello che so io per togliere un blocco da rete basta lavorare sui loro terminali, ma per togliere un operator lock bisogna cambiare il firmware, e per fare questo o te lo flashi da solo illegalmente(cosa che nn ho mai fatto e invito tutti a nn fare) o lo mandi alla tre, nn capisco come fanno tramite dei codici a cambiare un firmware