[Info] Sblocco legale videofonino 3: rimozione usim / operator lock - Pagina 14
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 14 di 27 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 270

[Info] Sblocco legale videofonino 3: rimozione usim / operator lock

  1. #131
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    A suo tempo, quando sbloccai il mio LG U900 dovetti inviare, tramite DHL ( tutto a spese di 3 ) il cellulare al cosiddetto "bunker" a Liscate ( se non erro ). Stessa procedura per un altro LG. Con il solo codice ho potuto sbloccare solo un Motorola V3x. Ora leggo che si sblocca con un codice pure l ' LG U900. Com'e' possibile ? Si sono organizzati diversamente alla 3 ? Quanto al ritiro a casa del pacco, non credo sia proprio possibile.
    il modulo è uguale per tutti....infondo ci sono 2 parti, quella per l'invio al bunker e quella per il codice....ovviamente tutti gli LG venivano sbloccati solo tramite bunker....tutti gli altri modelli si sbloccavano con codice.....adesso che i nuovi LG sono Qualcomm dovrebbero essere sbloccabili anch'essi via codice
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  2. #132
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    il modulo è uguale per tutti....infondo ci sono 2 parti, quella per l'invio al bunker e quella per il codice....ovviamente tutti gli LG venivano sbloccati solo tramite bunker....tutti gli altri modelli si sbloccavano con codice.....adesso che i nuovi LG sono Qualcomm dovrebbero essere sbloccabili anch'essi via codice
    Eccoci! Io non ho mai avuto facoltà di scegliere se inviare o meno il mio apparecchio. Dopo l' invio tramite fax del modulo, tempo pochi giorni, una gentile signorina mi ha sempre telefonato per spiegarmi come procedere, fornendo alcuni codici necessari per la spedizione tramite DHL. Questo, ripeto, per gli LG. Diversa la procedura ( sblocco tramite codice, senza invio ) per il Moto.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  3. #133
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    75

    Predefinito

    siete stati molto chiari.. infatti il modulo che ho scaricato da internet sotto ha 2 parti
    Nella prima si richiede la firma per lo sblocco con invio del terminale
    la seconda con la firma per lo sblocco con codice

    io ho un lg u900 quindi faro lo sblocco con codice ovviamente molto piu comodo..tutti i cell dovrebbero sbloccarsi con codice

    speriamo avvenga con successo

  4. #134
    Partecipante Mistico L'avatar di ilpazzo
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    347

    Predefinito

    ragazzi in un altro topic ho evidenziato che nella scatola del mio lg u900 c'è scritto che la tre passati 18 mesi mi deve togliere automaticamente e gratuitamente l'usim lock, ma cosi nn è purtroppo, a quando pare ora serve per forza mandare via fax la richiesta e loro ti ricontattano per darti dei codici, devo dire che un anno fa la tre mi sbloccò automaticamente un lg 8138, senza che io facessi nessuna richiesta, avranno cambiato le regole nn lo so, con tre è sempre una sorpresa, almeno nn ti annoi, inoltre aggiungo che quando pochi giorni fa mandai il fax io ho esplicitamente barrato nel modulo la richiesta tramite codice perchè io volevo solo togliere l'usim lock, la signorina però mi ha chiaramente detto che i codici che mi manderanno tra un mesetto serviranno anche per togliere l'operator lock, strana sta cosa, da quello che so io per togliere un blocco da rete basta lavorare sui loro terminali, ma per togliere un operator lock bisogna cambiare il firmware, e per fare questo o te lo flashi da solo illegalmente(cosa che nn ho mai fatto e invito tutti a nn fare) o lo mandi alla tre, nn capisco come fanno tramite dei codici a cambiare un firmware

  5. #135
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da edik Visualizza Messaggio
    siete stati molto chiari.. infatti il modulo che ho scaricato da internet sotto ha 2 parti
    Nella prima si richiede la firma per lo sblocco con invio del terminale
    la seconda con la firma per lo sblocco con codice
    io dovrei sbloccare sagem e zte, devo firmare entrambe le parti o solo la seconda dove indica lo sblocco con codice??

  6. #136
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Invece a me l'LGU890 me lo hanno sbloccato automaticamente(il sim lock ovviamente),mentre x l u900 nn so se sarà automatico...e nn so quando scadono i 18 mesi...ho portato il numero abbinato ad altro gestore e la ricevuta d'acquisto,l'ho persa...ma c'è un modo x sapere quando scade risalendo a tale scadenza(o quanto meno alla data di acquisto o attivazione sim) tramite l'imei?
    Ho chiamato il 133 ma l'unica cosa che mi han saputo dire è che ci sono 3 fasce di scadenza dopo le quali l'usim lock viene tolto(nn ricordo se a richiesta del cliente o in automatico)...mah...
    Io ho spedito,tramite DHL,un lg 8380 a spese di 3 ma da domicilio....se per togliere l'operator lock devo andà a spende tutti sti soldi mi conviene acquistarne uno in promo...boh...nn so..
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  7. #137
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonfly Visualizza Messaggio
    io dovrei sbloccare sagem e zte, devo firmare entrambe le parti o solo la seconda dove indica lo sblocco con codice??
    qualcuno riesce a rispondermi?
    vorrei anche sapere come faccio a conoscere la versione software di sagem e zte.

  8. #138
    Partecipante Grafomane L'avatar di Akito-H
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    東京
    Messaggi
    4,488

    Question [Info] Sblocco legale videofonino

    Salve, ho un Sagem My W-8 acquistato l'11 Luglio 2006, potrei chiedere lo sblocco gratuito dell'operator lock?? O rientra ancora tra i mesi a pagamento?

    Aspetto risposta, grazie mille. ^^
    日本は世界で最も美しい国です。
    はやまあきと

  9. #139
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Si, puoi chiedere lo sblocco totale gratis del tuo Sagem, essendo passati oltre 18 mesi dall' acquisto. Dovrai faxare l' apposito modulo che si trova sul sito, con gli allegati richiesti. Da usim-lock passerà a usim-free.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  10. #140
    Partecipante Grafomane L'avatar di Akito-H
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    東京
    Messaggi
    4,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Da usim-lock passerà a usim-free.
    E potrò inserire anche le sim degli altri operatori... giusto?
    日本は世界で最も美しい国です。
    はやまあきと

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social