Personalmente non vedo alcun nesso, l'unica cosa che ho potuto constatare è che la (quasi) totalità degli utenti che hanno contenziosi/conciliazioni in essere con H3g ( o li hanno avuti di recente) non sono stati impattati da questa vicenda del 24-25 ottobre '08.
Sarà un caso?

Oggi 22 Novembre, ad un mese dal "fattaccio" è forse opportuno riportare alcuni passi del Comunicato di H3g S.p.A. del 3 Novembre (3 settimane fa):

lo scorso 24 ottobre 2008, per un inconveniente tecnico non previsto né prevedibile, nel corso di una campagna SMS svolta da un partner di 3 Italia sono stati erroneamente addebitati ad un numero circoscritto di clienti importi non dovuti per l’acquisto di contenuti multimediali."

Gli importi non dovuti a botte di 50 e 20 euro? Vorrei davvero conoscerli questi contenuti da 50 euro...

" Il partner di 3 Italia sta provvedendo a riaccreditare quanto erroneamente addebitato a tutte le utenze sulle quali è stato accertato l’anomalo addebito, anche in assenza di segnalazione al servizio clienti. "

Ad oggi non mi sembra proprio che sia così....addiruttura diversi utenti dopo continui reclami e dopo settimane ancora non hanno riavuto il riaccredito...ma sappiamo benissimo che un conto sono le belle parole ....un conto sono i fatti....