Citazione Originariamente Scritto da armada4 Visualizza Messaggio
Ragazzi spero che non abbia ricevuto una fregatura.
Il titolare di un negoz tre mi ha consigliato di fare portabilita' a vodafone, premesso che avevo un numero 3 con gente di 3, lui mi ha dato il nokia 6120 con un nuovo numero 3, attivandoci sopra super 7 e gente di 3.
Poi mi ha spiegato che una volta avuta la port a vodafone, sarei dovuto andare da lui a riportare il tutto verso 3, e in automatica il mio vecchio numero avrebbe sostituito quello che lui mi aveva inserito con il nokia. In questo modo non avrei perso niente.
Vi risulta tutto cio'? C'e qualcosa che non mi ha detto?
Grazie a chi mi puo' aiutare
Quello che ti posso dire io è che il negoziante ti ha suggerito una semplice triangolazione. I motivi possono essere i più vari, ma il principale è quello che il telefono acquistato sia sim-lock, cioè funzioni solo con la USIM abbinata, per cui, per mettere il tuo vecchio numero, deve per forza "triangolare". E, fin qui, nulla di strano. Ottimo il piano Super7. Per quanto riguarda "Gente di 3", molto probabilmente non si tratta di "Gente di 3 attivazione", che prevede la fruizione dei 60 min. giornalieri verso 3 il mese successivo ad una semplice ricarica, ma si tratta della versione "a pagamento". Per avere Gd3 attivazione bisognerebbe pensare che il tuo negoziante ti abbia attivato una USIM speciale, tipo TUTTO3 o NOTTI DI 3, ma queste, generalmente, sono usim sciolte, non in bundle con il videofonino ( a meno di offerte particolari ben specificate ). E qui diviene difficile aiutarti senza sapere che tipo di USIM ti ha dato, se era in bundle e via dicendo. Magari dandoci questi dati possiamo aiutarti un pò di più.