Licenziamenti in casa 3... - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 91

Licenziamenti in casa 3...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Arrow

    Citazione Originariamente Scritto da ThE cX MaN Visualizza Messaggio
    Ma è possibile che arriva un tizio dal nulla, spara a zero su 2500 persone e pure gli si dà il benvenuto?
    Beh sì, è possibile. E' un nuovo iscritto e si può permettere errori che forse dovrei perdonare meno - esempio fomentare un flame - a chi iscrizioni più indietro nel tempo. Non c'è affatto una lista del migliore/peggiore in base all'anzianità, anzi talvolta l'esperienza mostra prodotti contrari a quel che si pensa.

    Ripeto quindi a Lucas79 il benvenuto e l'attenersi alle regole che da sempre tutti rispettano in questa Community. Se capisce il nostro clima bene, altrimenti Mondo3 va avanti lo stesso

    E la cosa peggiore è pure l'offesa ad onesti contadini ("zappaterra" mi sembra decisamente dispregiativo nei confronti della categoria).

    Guarda, io il benvenuto non te lo dò, e sono qui dentro da 5 anni: impara a comportarti. Se hai lavorato per H3G (probabilmente qualche giorno e poi ti hanno buttato fuori, vedi voce "incapaci") sai perfettamente chi ci lavora e la capacità che ha, quindi evita di sparare boiate senza senso.

    Ho già stigmatizzato l'espressione, eviterei la ridondanza. Grazie.

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Perciò sarei contento di questi tagli se effettivamente andassero a colpire gli "svogliati", cosa che purtroppo non succederà, non del tutto
    Venerdì H3G dovrebbe rendere noto come e chi saranno i primi 350... vedremo quale sarà la policy aziendale. Intanto, visto che lo avevo aperto con questo intento, rinnovo la solidarietà a chi dovrà rimboccarsi le mani.

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    in tal senso oggi ha fatto una dichiarazione alla politica anche Dina Ravera ->
    Rassegna stampa: Dina Ravera sul “Giorno” e sulle… bollette

  3. #3
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    ragazzi ora basta... ritorniamo in topic altrimenti se la cosa continua ad essere una stucchevole polemica tra chi dice che gli operatori del CC sono incompetenti e chi afferma il contrario è meglio chiudere il 3d

    ricordatevi che l'eventuale licenziamento dei dipendenti ci sarebbe lo stesso anche se fossero tutti dei piccoli "motopal" o "cxman", per dirne due a caso, nel senso persone competenti in materia che si preoccupano di risolvere al meglio i problemi degli utenti
    quindi non è certo per opera di moralizzazione o di miglioramento del servizio che procederanno agli esuberi...

    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxper Visualizza Messaggio
    ragazzi ora basta... ritorniamo in topic altrimenti se la cosa continua ad essere una stucchevole polemica tra chi dice che gli operatori del CC sono incompetenti e chi afferma il contrario è meglio chiudere il 3d

    ricordatevi che l'eventuale licenziamento dei dipendenti ci sarebbe lo stesso anche se fossero tutti dei piccoli "motopal" o "cxman", per dirne due a caso, nel senso persone competenti in materia che si preoccupano di risolvere al meglio i problemi degli utenti
    quindi non è certo per opera di moralizzazione o di miglioramento del servizio che procederanno agli esuberi...

    si purtroppo c'è da dire che anche gli stessi venditori di cellulari oramai non basta più che sappiano dire e o accendere un cellulare, devono essere informatizzati, saper configurare le chiavette e i telefoni (saper accendere vista ) addirittura iscrivere i nuovi abbonati al sito tre.it, proprio per evitare al 133 o a loro stessi di vedersi arrivare chiamate per centinaia di € effettuati su roaming extrasoglia; tutto questo per dire che lavorare nei call center o in un negozio è difficile e effettivamente potrebbe servire una formazione a livello scolastico più elevata.....
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  5. #5

    Predefinito

    A questo punto della discussione credo di poter aggiungere qualcosa, anche in relazione a quello che dicevano il collega "zarate" e "lucas79" , anche perchè qui si stanno confondendo, da parte di alcuni utenti del forum, i problemi dell'azienda con i problemi del servizio clienti, che essendo la facciata che mostra l'azienda al pubblico, finisce per sembrare la causa di tutti i mali.

    Il problema di H3G, visti da un dipendente di CC interno, sono principalmente di processo e di gestione del cosiddetto backend DOPO il contatto telefonico del cliente.
    Ammettendo ovviamente che ci sono Customer Assistent svogliati, maleducati o ignoranti (e non valga il discorso che è un lavoro di m****a perchè è da quotare quanto diceva lucas79) il problema è che il cliente si sente trascurato e non gestito anche quando parla con operatori competenti, preparati ed educati che fanno bene il loro lavoro (e ce ne sono!!) perchè se il problema che il cliente segnala non è direttamente risolvibile dall'operatore che gli ha risposto ma necessita di una qualsiasi interazione con altri dipartimenti è quasi sicuro che la risposta arrivi dopo tempi biblici (i TT del SOC restituiti dopo 11 mesi, tanto per fare un esempio) o che non arrivi per nulla o che per ottenere una risposta si debbano fare 4, 5 o 10 solleciti.
    Anche con la buona volontà di lavorare in modo responsabile il cliente avrà un percepito molto molto negativo, perchè i processi non funzionano a dovere o perchè chi li gestisce non è evidentemente all'altezza. Basti ricordare quanto tempo ci è voluto per modificare il processo di operator unlock, chi ha avuto a che fare con quei casi sa che calvario sia stato, non solo per i clienti ma anche per i vari contact center, che cercavano di dare delle risposte sollecitando come da procedura senza ottenere risposte.

    Se a questo aggiungiamo il fatto che il lavoro sia sempre troppo rispetto alle persone che lo svolgono (se tutti lavorassero forse non sarebbe neanche così) e che come ammesso sopra quello che è il dipartimento tecnico (SOC) risolveva le segnalazioni pervenute dai vari CC senza neppure guardarle o giudicandole incomplete solo per far numero, si capisce in che condizioni lavori il servizio clienti. Zarate diceva giustamente che il compito del servizio clienti sia di veicolare la richiesta del cliente al giusto reparto (quando non risolvibile direttamente). Se poi il giusto reparto non risponde o risponde a caso come ammesso da lucas79 è anche compito del servizio clienti far notare questa cosa, ma il servizio clienti (inteso come l'operatore o il suo diretto referente) non può neppure essere il moralizzatore o il paladino del cliente. C'è chi se ne frega e si attiene a quanto gli è stato detto dal SOC, c'è chi si sbatte invece a trovare la soluzione extra-SOC ma comunque sono casi che vanno oltre il processo gestionale, che funziona male.

    Questo per dire che, contrariamente ad alcuni pareri di utenti espressi in questa discussione, per far andar bene H3G non è necessario licenziare il Customer Care pensando che la mela marcia sia quella. I problemi li ha anche il servizio clienti, ma in percentuale probabilmente uguale agli altri reparti. L'imboscato di turno ci sarà sempre ovunque, non solo in H3G.

    Esprimendo quindi solidarietà nei confronti di colleghi con mutui e famiglie da mandare avanti che saranno messi in cassa integrazione mi auspico che questa notizia non sia il preludio della caduta nel baratro ma una seria svolta nell'organizzazione societaria, che in un secondo tempo toccherà (si spera non a livello numerico) anche i Contac Center, dove di cose che non vanno ce ne sono comunque parecchie.

    Saluti a tutto il forum e ai colleghi che leggono ma non scrivono.

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lauxgg Visualizza Messaggio
    Esprimendo quindi solidarietà nei confronti di colleghi con mutui e famiglie da mandare avanti che saranno messi in cassa integrazione mi auspico che questa notizia non sia il preludio della caduta nel baratro ma una seria svolta nell'organizzazione societaria, che in un secondo tempo toccherà (si spera non a livello numerico) anche i Contac Center, dove di cose che non vanno ce ne sono comunque parecchie.
    difatti come si legge nelle news adesso la società passerà da struttura divisionale a struttura funzionale, che comporterà purtoppo licenziamenti dovuti anche al fatto che il primo tipo di struttura presenta + uffici che ricoprono le stesse funzioni (seppur in campi o regioni diverse) passando a una struttura che teoricamente dovrebbe aumentare il livello di specializzazione; vi riporto un breve assaggio di economia aziendale che può far capire lo scenario della società a breve termine

    Struttura divisionale Struttura divisionale
    Struttura funzionale I modelli di una organizzazione
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  7. #7

    Predefinito

    Ciao Motopal, ho letto direttamente la mail di Novari e mi è stato sufficiente per farmi un'idea, che però attende di essere confermata dai fatti, visto che comunque ad oggi, ad esclusione dei Contact Center, molti colleghi non sanno se mangeranno il panettone o meno, e soprattutto nessuno sa chi sostituirà i licenziati e in che modo verranno rivisti i processi in cui erano impegnati gli "esuberanti"!!
    Io attendo i fatti e mi fido un po' meno delle promesse.

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lauxgg Visualizza Messaggio
    Ciao Motopal, ho letto direttamente la mail di Novari e mi è stato sufficiente per farmi un'idea, che però attende di essere confermata dai fatti, visto che comunque ad oggi, ad esclusione dei Contact Center molti colleghi non sanno se mangeranno il panettone o meno!!
    Io attendo i fatti e mi fido un po' meno delle promesse.
    si be....fai bene a non fidarti delle "sue mail", diciamo che volevo mostrare a livello aziendale che cosa dovrebbe cambiare
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di Sparky
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    774

    Predefinito

    una notizia che sta girando, ma non ufficiale, riporta che sono in atto trattive per la vendita di h3g italia e i famosi 450 licenziamenti sarebbero dovuti al fatto che la nuova proprietà utilizzerebbe parte del proprio personale dipendente e direttivo.

    ettendiamo maggiori notizie e conferme

  10. #10
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    pordenone
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Ah come parla Novariiii........
    purtroppo fa male a tutti sapere che vengono tagliati posti di lavoro, soprattutto fa male sentirsi dire che è inevitabile per cause esterne ad un'azienda che ha scelto la formula del low price come unico motivo di vendita: hanno le tariffe + basse del mercato business e penso anche consumer e una quota mercato ridicola, hanno un servizio clienti a pagamento e per di più inaffidabile etc forse qualcuno di quei 450 sarà colpevole del mkt strategico? avrà uno di quelli sbagliato completamente la strategia degli investimenti.......è Novari che forse ha sbagliato qualcosina?? Noo lui continua ad abassare le tariffe.....offrire un servizio accettabile, dato che quello, un servizio, stai vendendo, non se ne parla proprio......cxxxxxxe te e chi ti ci ha messo su quella poltrona....
    Mondo3 Blackberry Users
    VODAFONE no problem senza limiti +blackberry 9000
    H3G Aziende


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social