Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
geoglobalfax
conciliazione e GU5 solo cosi potete ottenere questi servizi.
Scusate ma la conciliazione alla camera di commercio si paga? Mi pare di aver letto così sul loro sito.
Perchè attendo la risposta di 3 entro domani e martedì avvio la conciliazione.
Per quanto riguarda le richieste ho messo la riattivazione immediata del servizio su tutte le utenze a me intestate, indennizzo previsto dalla carta servizi e i danni causati dalla disattivazione del servizio in quanto lo uso per lavoro. Devo mettere anche gli €?
-
Citazione:
danio.78
Scusate ma la conciliazione alla camera di commercio si paga? Mi pare di aver letto così sul loro sito.
Perchè attendo la risposta di 3 entro domani e martedì avvio la conciliazione.
La conciliazione alla Camera di Commercio si paga solo se avviene l' udienza di conciliazione: si paga un contributo ( da ambo le parti) per le spese del conciliatore: per valori del contenzioso fino a 1000€ si paga generalmente 40€.
In realtà, i gestori di telefonia non partecipano mai alle richieste di conciliazione delle camere di Commercio e quindi alla fine non paghi nulla, ottieni in breve tempo (30 giorni circa) il verbale e sei pronto per arrivare in Agcom o al G.d.P.
Citazione:
Originariamente Scritto da danio.78
Per quanto riguarda le richieste ho messo la riattivazione immediata del servizio su tutte le utenze a me intestate, indennizzo previsto dalla carta servizi e i danni causati dalla disattivazione del servizio in quanto lo uso per lavoro. Devo mettere anche gli €?
Puoi mettere anche degli importi, comunque alla fine si discute nell'eventuale udienza.
Mi sembra di capire che hai fatto tutto tramite Corecom Lazio giusto?
-
Citazione:
Max3
Puoi mettere anche degli importi, comunque alla fine si discute nell'eventuale udienza.
Mi sembra di capire che hai fatto tutto tramite Corecom Lazio giusto?
Ho compilato il modello GU del CO.RE.COM. del Lazio e se la 3 non risponde martedì vado a consegnare il modulo.
Mi conviene quindi farlo tramite camera di commercio per velocizzare i tempi?
Per quanto riguarda la data di disattivazione del servizio devo mettere 2007?
-
Citazione:
danio.78
Ho compilato il modello GU del CO.RE.COM. del Lazio e se la 3 non risponde martedì vado a consegnare il modulo.
Mi conviene quindi farlo tramite camera di commercio per velocizzare i tempi?
Per quanto riguarda la data di disattivazione del servizio devo mettere 2007?
Con il Corecom hai sicuramente un confronto con il gestore, cosa che non accadrà quasi sicuramente tramite Camera di Commercio.
Con la Camera di Commercio i tempi sono indubbiamente più veloci. Nei prossimi mesi dovrebbero però finalmente accorciarsi i tempi del Corecom Lazio poichè hanno più personale.
Fammi sapere che ti rispondono ( se lo faranno) al fax...
-
Citazione:
Max3
Con il Corecom hai sicuramente un confronto con il gestore, cosa che non accadrà quasi sicuramente tramite Camera di Commercio.
Con la Camera di Commercio i tempi sono indubbiamente più veloci. Nei prossimi mesi dovrebbero però finalmente accorciarsi i tempi del Corecom Lazio poichè hanno più personale.
Fammi sapere che ti rispondono ( se lo faranno) al fax...
Con Brunetta mi sa che i dipendenti diminuiscono non aumentano hahahaa
Beh i tempi sono lunghetti al Co.Re.Com, mi ricordo ai tempi di Tiscali (il dipendente mi disse: " fra 30 giorni vai dal giudice di pace perchè tiscali non si presenta" e dopo 9 mesi (un parto) mi arriva la lettera per l'udienza, guardacaso in contemporanea mi chiama anche tiscali hahaah.
Avevo dato 48 ore a 3 per attivarmi il servizio, attendo ancora domani e martedì vado al Co.Re.Com.
Ho dei dubbi sulle parti indicate in rosso nel modulo D, che tipo di segnalazione devo mettere? E la data di richiesta servizio la devo mettere?
http://img225.imageshack.us/img225/5071/modulod.th.jpg
-
Citazione:
danio.78
Premessa:
Come sai, il modulo D è svincolato dal procedimento individuale: è solo una denuncia-segnalazione.
L' Autorità, Agcom, ne ha ricevuti parecchi tra il 2007 e il 2009: non ha fatto ancora nulla....:nono: :censored:
Comunque è sempre importante mandarlo e fai bene!
Per i dubbi sulla compilazione: nella parte in alto cerchiata, metti la spunta sulla parte destra ovvero "Segnalazione di problematiche con l'operatore" e poi metti la spunta su "Mancato rispetto di termini contrattuali" e su "mancata attivazione di un servizio".
A mio parere puoi anche scegliere in alternativa la parte sinistra e spuntare su "Disattivazione non richiesta di un servizio".
Nella parte in basso cerchiata, compila solo le ultime 4 righe mettendo la data di inzio del problema: 3 ottobre 2007
Lo vuoi un consiglio da seguire? ( vale per tutti ):
Leggi questa delibera sanzionatoria dell' Antitrust : contatta l' Antitrust al call center e poi tramite fax ( te lo forniranno loro) e segnala il gestore per inottemperanza alla delibera e vediamo se finisce questa presa in giro o meglio questa pagliacciata....:nono: ovvero la negazione alla riattivazione del servizio che viene ancora oggi attuata dal gestore....
-
nn capisco alcuyne cose:
devo compilare il/i modulo/i x ogni usim???
oppure nel caso in cui volessi la riattivazione su tutte le usim ????
e per le future nuove attivazioni come bisogna o si dovrà agire???
grazie
-
Citazione:
assterixx
nn capisco alcuyne cose:
devo compilare il/i modulo/i x ogni usim???
oppure nel caso in cui volessi la riattivazione su tutte le usim ????
e per le future nuove attivazioni come bisogna o si dovrà agire???
grazie
Hai provato a chiedere al Servizio Clienti l'attivazione del servizio ?
Se ti negano l'attivazione procedi con richiesta di conciliazione + modulo GU5 .
Il modulo D è facoltativo ed ha valenza solo come segnalazione-denuncia: puoi mandare un modulo D per ogni sim ma non pensare di ottenere la riattivazione solo in questo modo !
Se ti negano l'attivazione segui il consiglio che ho dato in precedenza: contatta l' Antitrust e fai presente l'inottemperanza del gestore H3g S.p.A. al Provvedimento n.19351 - PS 937
-
Citazione:
Max3
Hai provato a chiedere al Servizio Clienti l'attivazione del servizio ?
Se ti negano l'attivazione procedi con richiesta di conciliazione + modulo GU5 .
Il modulo D è facoltativo ed ha valenza solo come segnalazione-denuncia: puoi mandare un modulo D per ogni sim ma non pensare di ottenere la riattivazione solo in questo modo !
Il modulo GU5 devo presentarlo insieme al GU oppure in seguito dopo aver consegnato il GU?
-
Citazione:
danio.78
Ma la risposta è relativa alla tua utenza o in generale?
In generale. La mia usim è stata attivata il 3 Marzo 2009. ;)