o magari gli 178 sono difficili da "portare" nel nuovo applicativo comune![]()
o magari gli 178 sono difficili da "portare" nel nuovo applicativo comune![]()
Avendo 2 pupillo uno usim lock usim persa) ed uno operator lock con sim abbinata presente sarebbe interessante capire se questa procedura generera una rimozione degli usim lock su tutti i pupillo.O ancora piu probabile avendo il seriale della usim abbinata al terminale usim lock,potrei avere la usim sostitutiva(senza avere l'originale smarrita da tempo per cui gino ad oggi era impossibile recuperarla) senza problemi....vedremo
Sono i miei stessi dubbi (e speranze), avendo un Pupillo SIM lock chissà dove e con tutta probabilità senza più la sua SIM, ma forse il seriale ce l'ho sulla confezione... spero...
Qualcuno con un pupillo SIM lock potrebbe già provare a vedere se hanno già "aperto" sulla rete la possibilità di usare altre SIM 3 con il device? Non credo che lo facciano per singolo Pupillo una volta fatto lo swap, piuttosto penso che abbiano rimosso (o sia in via di rimozione) del tutto la funzionalità di "sim lock" sulla rete, che ormai esiste(va) solo per questi dispositivi.
Anche per me la motivazione più probabile è proprio quella di far sparire i numeri 178, che tra l'altro sono SIM senza scadenza, mentre quelle nuove sono normalissime Power29 con la scadenza a 12 mesi.
Riassumendo: quel che IMHO stanno facendo è rimuovere funzionalità di rete che non hanno senso di essere trasportate sulla rete comune, tra le quali il SIM lock e la numerazione non geografica 178, tra l'altro su SIM senza scadenza. Il fatto che ci sia ancora qualche Pupillo in giro ma che non siano poi così tanti avrà probabilmente portato alla decisione di gestire i clienti con questa sostituzione SIM "strana".
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter