Allora ragazzuoli, come da titolo la vicenda si e' chiusa nel migliore dei modi, vi racconto il velocissimo round:

- Parte subito forte l'avvocato della H3G affermando la disponibilita' dell'azienda all'accordo quale: "misura dell'attenzione al cliente" MA offre meta' del maltolto, sostenendo la totale estraneita' dai fatti della sua compagnia.

- Mio padre ribatte raccontando al conciliatore i fatti successi; non crede alla totale estraneita' dai fatti e dalla tasca tira fuori l'email sopra riportata dove gli venivano offerti € 150 ed ingenuo chiede: "Come mai l'attenzione al cliente varia in base ai luoghi dell'accordo"?

- L'avvocato sbianca ed offre di nuovo € 150 con bonifico a riceversi entro 60 giorni.

- Mio padre, siccome e' un brav'uomo, accetta, firma e se ne va (chiedendo pero' di mettere nello storico tale comportamento da parte di H3G).

P.S. Io gli portavo via anche le opzioniiiiiiiiii!