Ho provveduto in giornata 8/8/2012 a chiudere definitivamente l'abbonamento fraudolento in cui era cascato mio padre (ancora pero' mi sfuggono le dinamiche dell'attivazione).
Ho chiesto e mi sono visto negare dalla societa' Zeng il rimborso della somma per un abbonamento mai volontariamente sottoscritto (ricordo a tutti circa € 99,98 in due mesi!).
Mi sono rivolto al 133 per un tentativo di risoluzione con H3G in quanto veicolo della frode. Mi hanno elargito € 15 di ricarica senza scadenza come contentino anche se espressamente rifiutati in quanto non congruenti al torto subito.
Ho inoltrato formale lettera al Corecom dove ho illustrato la faccenda ed esposto le mie richieste: Rimborso TOTALE della somma, Opzione Gente di 3 30 gg C0, Opzione Extra Time 60 C0, indennizzo morale e materiale per il tempo perso.
Udienza fissata per il 10/10/2012.
Oggi chiamano mio padre e offrono una conciliazione interna; mio padre me la gira e mi chiede il da farsi, io la giro a voi
Premetto che non e' male, anche se le opzioni le voglio perche' e' l'occasione giusta (). Pero' non mi piace affatto quel "senza riconoscimento di alcuna responsabilità in capo a 3".
Di seguito la proposta:
__________________________________________________ __________
Roma 21.09.2012 (Proposta riservata e non divulgabile)
OGGETTO: Istanza Corecom Piemonte del 10 ottobre 2012, utenza ........
Egregio Sig. .......,
in aderenza alla politica di massima attenzione verso la Clientela, Le roponiamo, per mera finalità transattiva e senza riconoscimento di alcuna responsabilità in capo a 3, l’accredito di euro 150.00 tramite bonifico bancario sulle sue coordinate che vorrà indicare:
IBAN______________________________________________ _______________
A fronte di ciò, Lei dichiara di ritenersi ampiamente soddisfatto e di non avere più nulla a pretendere per nessuna ragione o titolo contrattuale o xtracontrattuale da H3G, astenendosi dall’intraprendere in futuro azioni e/o giudizi di qualsivoglia natura aventi ad oggetto il rapporto intercorso, senza ulteriori aggravi per la nostra Società. Il presente accordo, avente per oggetto le medesime doglianze proposte innanzi al Corecom della Regione Piemonte, sostituisce e supera l'eventuale verbale in tal sede prodotto per mancata comparizione di una o di entrambe le parti, avendo scelto, queste ultime, di definire le proprie reciproche posizioni mediante la presente transazione. Sarà Suo onere informarne il Corecom e revocare, conseguentemente, l’istanza di conciliazione. Inoltre dovrà impegnarsi formalmente a non assumere, nei rapporti con i terzi, comportamenti o atteggiamenti che possano arrecare danno all’immagine di H3G S.p.A., ovvero a divulgare a terzi notizie o informazioni che possano in qualsiasi modo ledere il buon nome di H3G S.p.A.
Del pari si impegna formalmente a non divulgare in alcun modo ed in alcuna forma i termini ed il contenuto della presente proposta transattiva.
Voglia cortesemente firmare la presente per accettazione di quanto proposto da 3 ed inviarla, a mezzo fax, entro e non oltre il 28 Settembre 2012 al numero ......... o all’indirizzo .......... per consentirci di procedere con gli adempimenti previsti a nostro carico.
Lieti di poter proseguire il rapporto contrattuale in essere, rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento e Le inviamo cordiali saluti.
__________________________________________________ _____________
Visto che c'e' tempo vorrei sentire cosa ne pensate e quale sarebbe la procedura con cui informare, nel caso accettassi, il Corecom.
Grazie!