Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
Sempre nel caso che alla conciliazione Agcom non si ottenga nulla si può proseguire davanti ad un tribunale, e non significa che si debba andare da soli ma si possono raggruppare un certo numero di utenti per suddividere le spese e mettere qualche avvocato con gli attributi giusti. Comunque questa fase è ancora lontana perché le conciliazioni Agcom se saranno richieste a gennaio non si terranno prima di giugno-luglio 2008.
Sul raggruppare un certo numero di utenti per suddividere le spese sono pienamente d'accordo ( se arriveremo poi a quel punto, ma non credo proprio)

Sui tempi dell' Agcom devo correggerti in positivo...direttamente dal sito dell' Agcom:

" La Direzione tutela dei consumatori, verificata l'ammissibilità dell'istanza, entro dieci giorni dal ricevimento della stessa invita le parti a comparire all'udienza fissata per la discussione della controversia, per la cui definizione è previsto un termine di 90 giorni dal ricevimento della richiesta. Fino a cinque giorni prima dell'udienza, le parti hanno facoltà di presentare memorie e documenti oltre che di prendere visione ed estrarre copia degli atti, con le procedure stabilite dai regolamenti dell'Autorità. "

Finora noi abbiamo sostenuto solo i 5 euro di spesa mentre H3g si è dovuta accollare i costi delle conciliazioni con MC e dovrà accollarsi quelle future con Agcom, se sono bravi a contare cercheranno di accordarsi bonariamente sempre che non vogliono spendere soldi a fondo perduto per loro considerato che non possono rivalersi su di noi.
Giusto, a questo punto consiglio di familiarizzare al più presto con il modulo GU14, da compilare ( anche con tutti gli allegati del caso) ed inviare al più presto, quì trovate tutti i dettagli: http://www.agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm

Magari con gli altri amici di No-Rimodulazione vediamo di preparare una bozza-comune per la sua compilazione..