Ti servono altri dettagli da parte mia ? :)
Visualizzazione Stampabile
Se dobbiamo fare una richiesta lineare e comune, personalmente, punterei a chiedere una tariffa per chiamate ed sms la più vantaggiosa possibile in quanto sono i servizi principali che TUTTI utiliziamo. Se non esiste una tariffa del tipo chiamata a 8 centesimi e autoricarica entrante a 12 magari comprese le chiamate ricevute da 3, dite che non potrebbero crearla? In fondo la tim ha creato tim sogno così e in effetti basterebbe solo la loro volontà.
Un'altra cosa: aggiungerei alle richieste da fare ad h3g la possibilità di recedere dai comodati d'uso senza che disattivino l'utenza. Ovvero far passare il contratto da comodato d'uso a telefono di proprietà che uno si comprerà o che ha già a casa, magari il suo vecchio cellulare. So che è possibile xchè in una telefonata di tentata conciliazione la signorina mi ha proposto questo passaggio da comodato a proprietà, volendomi però far pagare il 50% delle penali che naturalmente mi sono rifiutato di pagari (fosse stato anche 1 solo euro mi sarei rifiutato)... xò questo ci fa capire che è possibile e che è una richiesta da fare a 3, insieme alla tariffa, per tutti quelli che volevano recedere dai comodati ma paralizzati dai messaggi terroristici del gestore sulle penali.
Cari ragazzi leggendo i circa venti interventi sulla proposta da fare constato che H3g ha vinto sulla tutta linea perché ad eccezione di Gitos e Deliria che hanno ricordato cosa volevamo con la nostra protesta, tutti gli altri hanno hanno a gara a proporre su cosa interessava esclusivamente a loro e non a TUTTI I PARTECIPANTI DELLA PROTESTA. Facendo anche a gara e chi si accontentava di meno o proponendo di fare una proposta "prendere o lasciare" per fare una simile proposta si deve essere in una posizione di forza che sinceramente non vedo che esiste al momento.
Quindi vi invito ad una sana riflessione e vi ricordo che la transazione deve riguardare tutte le fattispecie della protesta e non solo quello che riguarda a noi in modo personale, solo applicando un tale approccio avremo significativi successi, se la maggioranza persiste nell'atteggiamento di accordarsi per un contentino (basta che passate alla zero3 ed avete le stesse cose) siete liberi di farlo.
So perfettamente che questa opinione è minoritaria e probabilmente sono il solo ad averla.
Personalmente solo solo rimodulato per il 1 settembre e non ho crediti da autoricariche, ho già concluso la conciliazione con esito negativo ed ho presentato ad Agcom il modello GU14 e per una questione di principio continuerò solitariamente la mia battaglia sino alla corte di cassazione se è necessario.
Hai fatto bene a puntualizzare Max. Non vorrei creare false speranze e non possiamo mettere troppa carne al fuoco.
L'incontro non si protrarrà all'infinito, dobbiamo far fruttare bene il tempo che abbiamo.
Nell'incontro parleremo della rimodulazione tariffaria di Supertua+ (ed eventualmente di altre tariffe) e del credito azzerato e scippato il 31 dicembre. Non è (almeno al momento per chi andrà al MC) una battaglia contro tutte le malefatte di 3, anche perchè disperderemmo le proposte in un accozzaglia di problematiche :(
Già dovremo spiegare bene di cosa stiamo parlando, perchè noi qui prendiamo per scontato che la situazione sia chiara, ma credo che al MC non siano ben a conoscenza di tutti i risvolti e i precedenti (e ve lo dico a ragion veduta). Noi glieli spiegheremo per come riusciremo a fare perchè chi ci rappresenta (il MC) deve prima di tutto essere ben informato per poter ribattere alle contromosse di 3.
Quindi, per forza di cose, noi potremo rappresentare (parola grossa) solo chi ha subito queste due rimodulazioni e chi è d'accordo con la linea proposta in questo thread e ha comunicato a Max3 la sua volontà.
Qualcuno può riscrivere la richiesta che al momento risulta essere quella scelta?
@veditu: Sì, io e la mia ragazza, due tessere differenti, in totale 4 utenze (3 mie :lol:)
Però, per favore, dato che a 3 non costa niente, chiedere, per chi non l'ha già, la gd3 attivazione. Non mi sembra una richiesta assurda...
- veditu
- max3
- iy7597
- eros
- lordzorro
- esatch
- P.O. Box
- PPL
- Gitos
- Wallietallie
- amgzero
- taribo
- /dev/null
- caduceo
- bubbu7
+ altri 14 utenti fuori dal forum
e siamo 29.
geoglobal, non capisco cosa intendi quando dici che non ci occupiamo di "TUTTI I PARTECIPANTI DELLA PROTESTA".
la proposta "prendere o lasciare" non è una questione di forza.
semplicemente noi si dice che a queste condizioni accettiamo, ad altre inferiori non accettiamo.
lo trovo un atteggiamento più dignitoso e sensato di "sparare" una cifra per poi accontentarsi di una inferiore (da qui il tuo invito a non fare aste al ribasso).
Ciao geoglobal, la proposta-compromesso che faremo sarà solo sulla rimodulazione dell'1 settembre, per la rimodulazione del 4 ottobre chiederemo il riaccredito del credito in scadenza e non utlizzato alle 23.59 del 31-12-2007 + un risarcimento pari al 10-20% di questo credito messo in scadenza illegalmente.
Per la rimodulazione dell'1 Settembre, provo a riformulare la proposta in quest'altro modo proponendo una ulteriore proposta ad h3g : saranno quindi 2 le proposte....:
Proposta 1 :
1) Ritorno del piano tariffario precedente tout court
+
2) opzione tariffaria a scelta tra tua7 o tua free per 12 mesi o l'opzione cvcg un amico
In alternativa al punto 2)
2 bis) Rimborso di 100€ a scelta del cliente ( ricarica o bonifico)
Proposta 2 :
1) Piano promozionale Supertua+ per 24 mesi + opzione a scelta: tua 7 o tua free per xx mesi ( o 12 o 18 o 24 mesi)-->fatemi sapere
+
2) Opzione gente di 3oppure naviga 3 gratis per 24 mesi
2 bis) gente di tre + naviga3 gratis per 12 mesi
2 ter) opzione chiama e videochiama gratis un amico
2 quater) Rimborso di 200€ a scelta del cliente ( ricarica o bonifico)
Che ne pensate?
Max ti ho inviato i dati via mp ;)
Considerato che 3 ha puntato i piedi sul non ritorno a una tariffa rimodulata a meno che non sia a scadenza e sia riproposta come opzione/promozione e non come tariffa, per evitare di impuntarsi ancora su questo, sarei per una proposta unica:
1) Piano promozionale Supertua+ per 24 mesi così come già proposto da H3G (identico alla Supertua+ ante rimodulazione: credito non a scadenza etc etc) + 1 opzione a scelta: tua 7 o tua free per xx mesi ( o 12 o 18 mesi) in aggiunta, e senza conflitti, alle opzioni già attivate
+
2) Opzione gente di 3 oppure naviga 3 gratis per 24 mesi
A scelta: opzione chiama e videochiama gratis un amico o un rimborso di 200€ a scelta del cliente ( ricarica non a scadenza)
Appoggio in toto la prima proposta oppure il punto 1) della prima proposta ed il punto 2 quater della seconda, quest'ultimo con la motivazione che il comportamento di H3G è stato contrario ai principi di buona fede e correttezza di cui all'art. 1175 c.c. e art. 2, co. 2e, del Codice del Consumo! :furious:
Ciao a tutti!
Oggi pomeriggio ho parlato con la Perciballi, mi ha invitato ad inviargli una mail per fargli capire come mai ho rifiutato la proposta conciliativa della Tre. Mi ha pure detto che purtroppo la modifica del piano la possono fare e che la Tre ha sbagliato il modo/metodo..., e che devo scrivergli una proposta. :ranting:
Allora, credo che sia giunto il momento, di stilare una proposta comune, chiamandola??? "Mondo3Forum"???
Con la lista dei nominativi aderenti:
Gianluca Decinti
Tessera MC: 07146857
spedendo il tutto a: laila.perciballi@movimentoconsumatori.it
cosa ne pensate?
veramente ho fatto tutto già ad agosto, era solo il termine "conciliazione online" che mi spiazzava (non capisco cosa ci sia di online, in pratica ho/abbiamo demandato a MC di rappresentarci davanti alla giustizia nei confronti di H3G)
comunque aggiungete pure me, sono dei vostri
- veditu
- max3
- iy7597
- eros
- lordzorro
- esatch
- P.O. Box
- PPL
- Gitos
- Wallietallie
- amgzero
- taribo
- /dev/null
- caduceo
- bubbu7
- sidelait
+ altri 14 utenti fuori dal forum
e siamo 30
Ci stiamo già parlando di persona (l'ultima volta è stata questa mattina) e questa cosa sta già venendo definita in queste ore. Aggregati alla lista.
Per quanto concerne la modifica del piano non c'è nessuna legge che vieti a 3 di rimodulare. Le contestazioni sono state in primis per il modo con cui lo ha fatto e poi per tutto il resto, ma non la rimodulazione di per se stessa.
Eviterei di pubblicare nomi in chiaro. :bye: