Ho inviato una mail al 133 con il testo indicato in questo thread, chiedendo una ricarica invece che l'assegno. Mi hanno risposto così:
Gentile Sig. XXXX,
in merito alla sua richiesta la invitiamo ad indicarci: il terminale usato, citta' cliente mittente, citta' cliente ricevente, in quale provincia si e' verificato il problema indirizzo del disservizio, l'errore si presenta con regolarita', data ed ora dell'ultimo tentativo effettuato, operatore dell'altro cliente, messaggio d'errore, numero impattato, verso quale numerazione.
siamo lieti di fornirle le informazioni che ci ha richiesto.
Per essere sempre aggiornato su tutte le novita' relative alla nostra offerta la invitiamo a visitare il nostro sito www.tre.it oppure per le informazioni relative al suo profilo puo' consultare l'Area Clienti 133 disponibile anche sul suo videofonino.
Grazie per averci contattato!
Cosa devo fare? secondo voi devo dargli tutti quei dati per avere il rimborso? trattandosi di un errore diffuso, come faccio a specificare la singola chiamata?
Come volevasi dimostrare: la chiamata in conferenza non funziona nonostante sia il 30 ottobre.
Certo che c'è ancora tempo tutto il giorno...tutta la sera...tutta la notte...
Fatto. E la risposta è stata la stessa:
Gentile Sig. XXXX,
in merito alla sua richiesta la informiamo che abbiamo preso in carica la sua segnalazione. Per una migliore gestione è necessario metterci al corrente dei seguenti dati:
marca e modello del terminale usato, citta' del cliente mittente, citta' cliente ricevente, indirizzo al quale si e' verificato il problema,se l'errore si presenta con regolarita', data ed ora dell'ultimo tentativo effettuato, operatore e numero del destinatario, messaggio d'errore, numero impattato.
Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail Servizioclienti@tre.it
Cordiali saluti,
Alessandra
Servizio Clienti 3
www.tre.it
Non so cosa dirti. Fagli presente che si tratta di un'anomalia diffusa, come loro ben sanno, e che:
- non puoi ricordarti tutte le innumerevoli volte che hai chiamato qualcuno (oppure scaricati il traffico effettuato e dagli quello, fai un tentativo di conferenza ed indicaglielo)
- non puoi sapere i "destinatari" da quale città stiano chiamando: è per l'appunto un telefono mobile, non fisso.
- allo stesso modo non hai idea di quale sia l'operatore che i "destinatari" utilizzano, mica chiedi il nome del Gestore a quelli che ti chiamano.
- che per rispetto della altrui privacy non puoi fornire i numeri telefonici completi.
Inoltre chiedigli come mai ad alcuni tuoi conoscenti hanno invece inviato delle mail con il seguente testo:
"Gentile Cliente ,
Siamo lieti di fornirle le informazioni che ci ha richiesto.
La informiamo che il servizio call conference verra ripristinato in data 30/10/2007 e per qualsiasi altra contestazione la invitamo ad attendere la data della riattivazione del servizio."
Fagli notare che nonostante sia il 30 ottobre il disservizio persiste. Infine intimagli di finirla con questi reiterati tentativi di prevaricazione dei diritti dell'utente con pretestuose richieste tecniche che non hanno nè capo nè coda come dimostrato sopra e digli che se non ottieni risposta entro 48 ore invierai tutta la documentazione all'AgCom.
A me hanno mandato questa mail, ma è dal 5 ottobre che discuto ed ho sul serio già mandato tutto all'AgCom:
"Gentile Cliente,
siamo lieti di fornirle le informazioni che ci ha richiesto.
la invitiamo a inoltrare un fax al numero 800179600 allegando un documento d'identità,una richiesta scritta e firmata dove indica le coordinate bacnarie sotto riportate."
Tra qualche giorno scriverò una bella letterina direttamente a Novari chiedendogli come mai hanno due Servizio Clienti e se non gli converrebbe chiuderne uno per risparmiare qualcosina...![]()