Per eowyn:

scusami ma evidentemente per te rientra nella normalità di un servizio il fatto che tu debba sempre controllare ed eventualmente prendere in considerazione richieste scritte, telefonate, fax, contatti con forum, tutela dei consumatori... io lo trovo e lo continuerò a trovare sempre una cosa che mi dà il voltastomaco, vivere nella paura delle truffe, perdere del tempo prezioso, sospettare che le offerte migliori siano strategie di marketing, studiate a tavolino col trabocchetto per fare cassa.
Per quali motivo pensi o credi che certi contratti li diano solo a chi ha partita iva o carta di credito, proprio perchè dà dei margini di manipolazione dell'offerta che esula dagli accordi iniziali.
Io ho un contratto che prevede 39E al mese + Iva + tasse di conc gov. d+ un'altra numerazione che comprende 3E + 9E di b.fast + IVA + tasse di conc governativa. Come pensi che nella prima bolletta possa raggiungere i 240 euri????
Ci sono voci in bolletta assolutamente generiche che riguardano opzioni non specificate a pioggia. Quello che avrò speso di telefonate fuori soglia sarà 15 Euro. Il fatto che ti prendono in anticipo un mese in più in maniera non concordata. Perchè? Mi vuoi rispondere? Non credo che tu abbia argomenti a tutela del servizio che vuoi difendere...Io certo ho peccato di ingenuità pensando di fare un'affare senza andare a guardare con profondità il grado di soddisfazione dei clienti sui siti internet, ma certe "rimodulazioni" per riparare a operazioni di marketing aggressivi e in perdita sono date solo dall'incompetenza con ben più di un pizzico di malafede.
Scusa lo sfogo, ma in Italia non puoi guardare in avanti se devi sempre stare attento a guardarti le spalle. La moda "crea e fai pagare la responsabilità ad altri e tuoi successori" è un cancro della nostra società che si estende anche nei paesi anglosassoni.
Se tu cominciassi a guardare in avanti vedresti che vorresti lavorare solo ed esclusivamente per gente onesta e dare un contributo onesto, ma evidentemente sono un povero idealista che non vuole adattarsi al principio " metti già in conto tre delusioni su tre per ogni cosa che intraprendi"
E prega per avere i tuoi diritti riconosciuti.
Io non ci sto.
Max