Il senso del mio intervento è stato travisato, quindi mi spiego meglio.
A me restare in 3 sarebbe convenuto, avrei usato gente di tre e risparmiato anche grazie alla autoricarica.
Ma, come ho scritto nel post di apertura, ciò che NON voglio fare è contribuire a finanziare una società di buffoni e ladri quale è la 3 ai miei occhi (di ex-autoricaricatore). 10 o 15 euro al mese di spese telefoniche non mi cambiano la vita quindi ho preferito fare MNP e andare verso chi (wind) dopo avere aumentato le tariffe dopo il decreto bersani adesso ne offre di ancora più basse (wind9 e Supersenzascatto). Inoltre una società che offre una copertura di rete migliore e un servizio clienti gratuito.
Ciò che è importante non è che la 3 ha deciso di dare un colpo di mannaia a tutti quelli, compreso il sottoscritto, che sfruttavano tutti i ben noti meccanismi di autoricarica per accumulare credito
MA
che ha deciso, di punto in bianco, di cambiare le carte in tavola ossia aumentare le tariffe ai suoi 8 milioni di clienti. E non lo ha fatto sicuramente per "colpa" di una esigua minoranza di autoricaricatori (che la 3 stessa ha quantificato in poche migliaia di clienti, articoli su Repubblica e Metro) ma per una precisa scelta di aumentare le tariffe.
Molti di loro erano anche legati con contratti di comodato da 23 o 30 mesi e NON E' GIUSTO modificare la tariffa dopo avere fatto sottoscrivere un impegno così lungo.
PER QUESTA POLITICA COMMERCIALE SBAGLIATA E MENEFREGHISTA VERSO IL CLIENTE RIPETO A TUTTI IL MIO INVITO:
MEGLIO CAMBIARE, NEH?