Mi sembra chiaro, per avere introiti maggiori dall'interconnessione, il problema dei crediti alti si é presentato adesso solo perchè vogliono tutta la "torta", il loro comportamento è inqualificabile.
Hanno elargito la promo Call Me per far si di ricevere quante più chiamate possibile e riscuotere l'interconnessione, poi non l'hanno erogata nei termini previsti inventandosi, il ridicolo SMS da inviare.
Hanno trasformato il parte del credito in bonus, facendo un mega addebito (visibile su Info costi per chi lo ha avuto,a quanto ho letto) perchè i loro sistemi lo consideravano (giustamente) credito a tutti gli effetti, e lo hanno fatto mentre continuavano nella FAQ a dichiararlo tale o comunque senza scadenza.
Questo "disegno" non casuale, ha portato i loro clienti con crediti alti, ad avere un bonus da spendere in tre mesi, e non ci riusciranno (anche perchè marcati a vista, vedi sim bloccate per traffico anomalo), riceveranno (forse perchè ancora a quanto ne so non è stata erogata) il bonus della Call Me e avendo priorità inferiore al credito trasformato in bonus, sarà come non averla ricevuta, e lo stesso per l'autoricarica maturata in Settembre.
Che alcuni autoricaricatori si siano ricaricati con mezzi anche illegali, è vergognoso e da condannare, che abbiano portato alla fine servizi di pubblica utilità idem, però 3 fin dall'inizio è stata complice e connivente.
Inoltre su chi ha usato Promo dei vari operatori, credo che ci sia poco da dire, non hanno rubato nulla e anzi hanno portato soldi nelle casse di 3, e comunque sarebbe ora da parte degli operatori di non fare promo che non possono sostenere, oppure promo con cifre mirabolanti per far colpo sul pubblico, e come dire "incavolarsi" quando uno le usa al 100%.
Tutt'ora 3 usa un doppio punto di vista di comodo : si può ricevere in pratica quanto si vuole (vedi i limiti di autoricarica attuali della SuperTua + 2007), il buon padre di famiglia non conta in questo caso , però conta quando si fanno chiamate.
Purtroppo se nessuna autorità o organo, chiederà a 3 di rendere conto delle sue azioni, si aprirà un precedente credo molto brutto, avrà aperto la strada a comportamenti simili da parte di altri operatori.