Io ho una lavazza BLU..........:surrender:rotfl:
Mi han rimodulato la tazzina di caffè.....
Visualizzazione Stampabile
Io ho una lavazza BLU..........:surrender:rotfl:
Mi han rimodulato la tazzina di caffè.....
Visto che ancora oggi il limite dell'autoricarica consentito da 3 è di 5000 euro mese che corrispondono a 250.000 (duecentocinquantamila) sms ricevuti o a 100.000 (centomila) minuti di chiamate ricevute, penso che si possa trovare qualche giudice che giudichi secondo equità tra due parti.
Un po' come chiedersi come mai fanno auto che superano i 200 Km/h e poi hai un limite max di 130 Km/h. Qualcuno obietterà che se devi fare un sorpasso, ha uno spunto maggiore, così come se hai l'auto piena e sei in un autostrada in salita, un numero di CV maggiori ti permette di arrivare a 130....
Nel caso della telefonia, ci sono situazioni in cui un numero elevato di sms può essere giustificato (sondaggi radio TV, messaggi pubblicitari).
In altri casi, può configurasi solo come abuso di servizio.
ha colpa il Bar come hanno colpa i suoi clienti. Esattamente come con 3 ed esattamente come ho scritto nelle news di ieri. Mi pare che nessuno abbia mai messo in dubbio le colpe di 3, mentre al contrario tanti negano alcuna "colpa" da parte di alcuni clienti". E finché 3 regalava credito nessuno di quelli che ora urlano si lamentava di questa "generosità" del gestore... ah la coerenza ;)
Mi sembra chiaro, per avere introiti maggiori dall'interconnessione, il problema dei crediti alti si é presentato adesso solo perchè vogliono tutta la "torta", il loro comportamento è inqualificabile.
Hanno elargito la promo Call Me per far si di ricevere quante più chiamate possibile e riscuotere l'interconnessione, poi non l'hanno erogata nei termini previsti inventandosi, il ridicolo SMS da inviare.
Hanno trasformato il parte del credito in bonus, facendo un mega addebito (visibile su Info costi per chi lo ha avuto,a quanto ho letto) perchè i loro sistemi lo consideravano (giustamente) credito a tutti gli effetti, e lo hanno fatto mentre continuavano nella FAQ a dichiararlo tale o comunque senza scadenza.
Questo "disegno" non casuale, ha portato i loro clienti con crediti alti, ad avere un bonus da spendere in tre mesi, e non ci riusciranno (anche perchè marcati a vista, vedi sim bloccate per traffico anomalo), riceveranno (forse perchè ancora a quanto ne so non è stata erogata) il bonus della Call Me e avendo priorità inferiore al credito trasformato in bonus, sarà come non averla ricevuta, e lo stesso per l'autoricarica maturata in Settembre.
Che alcuni autoricaricatori si siano ricaricati con mezzi anche illegali, è vergognoso e da condannare, che abbiano portato alla fine servizi di pubblica utilità idem, però 3 fin dall'inizio è stata complice e connivente.
Inoltre su chi ha usato Promo dei vari operatori, credo che ci sia poco da dire, non hanno rubato nulla e anzi hanno portato soldi nelle casse di 3, e comunque sarebbe ora da parte degli operatori di non fare promo che non possono sostenere, oppure promo con cifre mirabolanti per far colpo sul pubblico, e come dire "incavolarsi" quando uno le usa al 100%.
Tutt'ora 3 usa un doppio punto di vista di comodo : si può ricevere in pratica quanto si vuole (vedi i limiti di autoricarica attuali della SuperTua + 2007), il buon padre di famiglia non conta in questo caso , però conta quando si fanno chiamate.
Purtroppo se nessuna autorità o organo, chiederà a 3 di rendere conto delle sue azioni, si aprirà un precedente credo molto brutto, avrà aperto la strada a comportamenti simili da parte di altri operatori.
Mah....colpa dei clienti, certi clienti possono avere una colpa ma questa colpa la possono attribuire le parti danneggiate,quindi altri gestori, persone che utilizzavano servizi scomparsi perchè "assaltati" per ricaricarsi, ma 3 che ha scatenato tutto questo (bastava fin dall'inizio mettere un limite ragionevole all'autoricarica, e non l'ha fatto nemmeno con la rimodulazione), adesso dopo aver stabilito delle regole, un tot % a me e il resto a te, vuole tutta la torta.
Non vorrei che la povera 3 figurasse come danneggiata da questa vicenda che creato, ci ha solo guadagnato, prima e anche con le ultime mosse (se non dovrà tornare sui propri passi), le parti danneggiate sono altre.
Non capisco perchè delle persone che si sono viste quasi svuotare il credito, con un mega addebito (un prelievo forzoso ) e trasformarselo in bonus con tutti i lacci e laccioli, non dovrebbero lamentarsi?
Facendo un paragone, se la tua banca a seguito di un particolare campagna, promo, ti versava sul conto dei soldi in più, è ovvio che non ti saresti lamentato, ma è normale che tu ti lamenti se decidono successivamente e contrariamente a quanto previsto in origine dagli accordi, di toglierteli.
Non voglio difendere a spada tratta gli autoricaricatori, che per certi versi hanno condizionato il mercato, e creato dei danni a tutti, ma solo cercare di fare un analisi realistica di quanto succede, e 3 è colpevole senza ombra di dubbio, ed è importante che debba rendere conto delle sue ultime azioni, nell'interesse di tutti, altrimenti in futuro i clienti non avranno alcun diritto, ogni gestore potrà fare come vuole.