Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
Le comunicazioni si leggono dall'inizio alla fine e in quel testo non esiste alcuna richiesta di disattivazione delle utenze.

Se la disattivazione a bellicapeli dipende da quella raccomandata per H3g la situazione si mette molto male oltre ai danni civili va incontro anche al reato penale di interruzione di pubblico servizio senza averne dato preventiva comunicazione. Faccio rilevare ai molti filosofi che esiste una norma Agcom anteriore all'entrata in vigore delle mnp che sui numeri disattivati il gestore deve mettere un messaggio di cortesia gratuito che indica il nuovo numero dell'utente. h3g ha comunicato al cliente che stava disattivando l'utenza er ha chiesto se voleva inserire il messaggio di cortesia?

Comunque per un rapido ripristino basta chiedere un intervento al tribunale ai sensi dell'ex art. 700 c.p.c. e sarà la 3 correre dietro a bellicapelli.

per i dubbiosi tuti quelli che hanno richiesto al tribunale il ripristino delle sim disattivate a luglio hanno tutti il credito e numero ripristinato in attesa dell'udienza di merito. Sempre per la cronaca h3g vuole accordarsi con tutti questi utenti senza andare in dibattimamento. Come mai? sa di perdere la causa?
quoto quanto detto da geoglobalfax.
non credo che nella raccomandata sia presente una dichiarazione di volontà volta alla disattivazione della scheda.

h3g rischia parecchio disattivando in questo modo le utenze.

per quanto concerne norimodulazioni.com nel momento in cui siamo venuti a conoscenza della remota possibilità che potesse accadere qualcosa di simile (che cioè qualcuno capisse roma per toma) abbiamo preparato un modulo di diffida anti - disattivazione.

per il resto le strade più rapide per ottenere giustizia sono: ricorso d'urgenza davanti al corecom o 700cpc davanti a un giudice.