Visualizzazione Stampabile
-
Se chi si occupa della lettura dei fax e si ferma come te all'oggetto del fax non deve continuare a riscaldare la sedia del posto di lavoro. C'è gente valida nella stessa H3G, normalmente non ci si accorge di questo. Purtroppo però capita a volte che si debba avere a che fare con gente inappropriata per il lavoro che sta svolgendo e ciò causa grossi problemi a noi utenti finali.
-
si certo, ma a mio avviso anche chi ha scritto la lettera allo stesso modo poteva fare piu' attenzione...
purtroppo quelle parole stanno scritte sulla lettera e come detto le si possono interpretare in piu' modi, quello e' il punto.
stara' a chi ha scritto poi dover dimostrare che il significato non era quello purtroppo.
magari, anzi probabilmente, si riuscira' ad aver pure un risarcimento da 3 per interruzione di pubblico servizio, ma non credo noi ci svegliamo il mattino sperando che ci abbiano staccato la linea o la corrente di casa per un disguido cosi' poi possiamo ottenere un rimborso...
era tutta li la mia puntualizzazione, sulle parole dell'oggetto che purtroppo le si possono interpretare in molti modi e dare il via a questi problemi...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maxper
non mi sembra una gran perdita allora per la 3 se i recessi sono solo 10000 su 7,5 milioni
La tua interpretazione dei numeri è molto faziosa, scrivo decine di migliaia e tu metti il numero 10000 che corrisponde al numero minimo di quella mia affermazione. Poi dici che 3 ha 7,5 milioni di clienti, mentre nella realtà sono 7,7 milioni ma di cui 5,5 milioni i prepagati ma qui sono sim e non clienti unici. Dei 5,5 mln di prepagati togli i piani business e dati ed il numero delle sim colpite dalle rimodulazioni scende di molto sotto i 5 milioni. Considera tutti quelli che hanno più sim e ti ritrovi una cifra di poco superiore al milione di utenti unici. Ora moltiplica le decine di migliaia di raccomadate (che sono molto superiori alle 10000 da te citate) per il numero di sim interessate. Fai il raffronto tra utenti unici e numero raccomandate e ti esce un numero in percentuale a 2 cifre. Altro che quattro gatti.
Astenetevi dal chiedermi il numero di utenti unici ma proviene da dati ufficiali di 3 che potete trovare leggendovi la documentazione ufficiale dei bilanci degli azionisti di 3 Italia. Buona lettura.
-
Citazione:
broncos
nella lettera sta scritto pero' anche:
- OGGETTO: Non accettazione modifiche delle condizioni contrattuali -
"non accetazione" puo' essere interpretato in molti modi purtroppo e tutti forse corretti...
una volta che io dichiaro di "non accettare" chi mi eroga quel servizio seguendo le mie indicazioni mi blocca l'erogazione del servizio da me appunto non accettato.
leggendo la lettera il punto non chiaro e libero di qualsiasi interpretazione e' quello (e non e' un punto qualunque ma proprio l'oggetto della lettera).
come già ho scritto in precedenza la raccomandata deve essere letta dall'inizio alla fine. Se qualche operatore di 3 non lo fa sono problemi suoi e della sua azienda. e al momento NON RISULTA NESSUN UTENTE CON SIM DISATTIVATA a seguito della raccomandata.
Credo che qui si stia solo creando panico che ripeto è del tutto ingiustificato. La 3 non è tanto stupida a disattivare sim a seguito di quella raccomandata, l'ufficio legale sa benissimo ai reati e a casini a cui vanno incontro.
la 3 in questo momento (come gli altri gestori telefonici) se ne sta buona in attesa della tempesta devastante che tra poco si abbatterà sul settore con il terzo (3 numero magico) decreto sulle liberalizzazioni. Auguri 3 Italia chi troppo vuole nulla stringe.
-
Citazione:
geoglobalfax
come già ho scritto in precedenza la raccomandata deve essere letta dall'inizio alla fine. Se qualche operatore di 3 non lo fa sono problemi suoi e della sua azienda.
allo stesso modo come ho detto chi la scrive dovrebbe prestare piu' attenzione pero'.
per ora i problemi infatti non li ha la 3 ma chi ha inviato la lettera al contrario di quanto dici, poi domani li avra' la 3 come dici giustamente.
ma come dicevo, io non mi sveglio al mattino sperando che l'enel per un disguido mi abbia tolto la corrente per fargli poi causa a avere un rimborso...
poi se come dici la lettera non c'entra nulla tanto meglio, io ho voluto solo puntualizzare che al contrario di quanto dice qualcuno quelle parole che stanno scritte sono di libera interpretazione. se l'ggetto sarebbe stato scritto in modo piu' chiaro come quanto scritto nel corpo della lettera penso che tutti saremmo d'accordo sul fatto che l'intento della lettera fosse piu' chiara no?
-
Citazione:
broncos
allo stesso modo come ho detto chi la scrive dovrebbe prestare piu' attenzione pero'.
per ora i problemi infatti non li ha la 3 ma chi ha inviato la lettera al contrario di quanto dici, poi domani li avra' la 3 come dici giustamente.
ma come dicevo, io non mi sveglio al mattino sperando che l'enel per un disguido mi abbia tolto la corrente per fargli poi causa a avere un rimborso...
poi se come dici la lettera non c'entra nulla tanto meglio, io ho voluto solo puntualizzare che al contrario di quanto dice qualcuno quelle parole che stanno scritte sono di libera interpretazione. se l'ggetto sarebbe stato scritto in modo piu' chiaro come quanto scritto nel corpo della lettera penso che tutti saremmo d'accordo sul fatto che l'intento della lettera fosse piu' chiara no?
stiamo facendo una discussione su un falso problema perchè di sim disattivate a seguito della raccomandata non cè ne sono. Poi ammettendo che qualche operatore si ferma all'oggetto senza leggere l'intero testo la 3 prima di disattivare chiama sempre quindi è un'ipotesi remota che qualcuno si sveglia e si ritrova la sim disattivata. Inoltre sono i numeri che dicono che è un fenomeno limitatissimo e che si conta sulle dita di una mano. Non facciamo allarmismo che non giova a nessuno.
p.s.- considerato che il testo della raccomandata è online da molto tempo come mai questa "non chiarezza" viene fatta rilevare solo adesso? strano no?
-
io l'ho vista solo ora perche' non mi ero interessato della faccenda.
in ogni caso ovviamente salta piu' all'occhio perche' partendo dalle disattivazioni si va a cercare specificatamente cosa nella lettera puo' aver portato a quelle disattivazioni e l'unico punto debole e' quello.
leggendola senza sapere delle rimodulazioni si aprte da quanto scritto nella lettera e quindi l'oggetto lo si interpreta nel modo corretto, ma appunto facendo il discorso inverso ecco che saltano fuori le interpretazioni...
comunque va bhe che dipenda dalle lettere o meno spero si risolva quanto prima e si faccia luce su sta cosa.
-
Citazione:
broncos
io l'ho vista solo ora perche' non mi ero interessato della faccenda.
in ogni caso ovviamente salta piu' all'occhio perche' partendo dalle disattivazioni si va a cercare specificatamente cosa nella lettera puo' aver portato a quelle disattivazioni e l'unico punto debole e' quello.
leggendola senza sapere delle rimodulazioni si aprte da quanto scritto nella lettera e quindi l'oggetto lo si interpreta nel modo corretto, ma appunto facendo il discorso inverso ecco che saltano fuori le interpretazioni...
comunque va bhe che dipenda dalle lettere o meno spero si risolva quanto prima e si faccia luce su sta cosa.
noi nel nostro piccolo qualcosa lo stiamo facendo.
-
Sim ancora sospese...e via altrei 10/20 fax...
-
La Sega continua...
Non mi chiamano...
Ho sentito il 133 e mi è stato detto che le sim sono state sospesa per "Credito Massimo"...mah...
E via a fax...
-
"credito massimo", e cosa vuol dire???
bha....
in bocca al lupo bellicapelli e tienici aggiornati!
-
Manco posso prendermela con quelle poverine che per sfortuna loro lavorano in 3...
Cmq manco loro lo sanno visto che,come spesso è stato fatto notare, la st+2007 prevede un max di autoricarica di 5000€ al mese...ma io sono al di sotto di questa cifra di un bel po'...ripeto...non trovo eccessivo il mio credito...ed è simile per entrambe le sim...
Quanto alla spesa...se loro hanno riscontrato traffico anomalo avrebbero potuto chiamare prima di bloccare...e cmq per i concorsi "Rispondi e Vinci" e "Luna park" c'è stato molto più traffico anomalo se vogliamo dirla tutta...però allora perchè:
1)hanno proposto i concorsi?
2)non me le hanno bloccate in quelle occasioni(scorpacciata di costi in interconnessione???)
Ripeto...il mio intento era passare a wind5...ora è un MUST!a costo di rinuciare a gente di 3 e girare con 3cell...
CMQ un danno c'è...se mi chiamano per la polinesia o per l'lg trovano spento...
-
Citazione:
bellicapelli
Sim ancora sospese...e via altrei 10/20 fax...
Ma invece di perdere tempo ad inviare fax ad h3g fai prima ad inviare sempre via fax i formulari UG e GU5 (compilare entrambi) al Corecom dell'Umbria.
Chiedi anche i danni.
-
Citazione:
bellicapelli
La Sega continua...
Non mi chiamano...
Ho sentito il 133 e mi è stato detto che le sim sono state sospesa per "Credito Massimo"...mah...
E via a fax...
Fatti mettere per iscritto un'assurdità del genere (telefonicamente inventano di tutto e di più), poi sì che passano dei guai...:thumbdown
-
ci stavo giusto pensando...
stampo tutto e inoltro via fax???o ci vado direttamente?più o meno ho capito dov'è...