Visualizzazione Stampabile
-
Che discoli questi della TRE!!!
Quando vi leggo mi beo nel pensare il mio numero principale è blindato in un contratto con Vodafone Business........e tremo nel pensare che ho avuto il numero principale su st+.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bellicapelli
Guardate che nella raccomandata non dico mica che voglio segare le mie sim ed avere tutto indietro...dico solo che loro mi devono dire come devo devo fare per farmi dare indietro il credito o farlo passare ad altro gestore NEL CASO in cui facessi mnp o mandassi disdetta...
"In subordine alle sopra-indicate richieste mi riservo la facoltà di chiedere la disattivazione o la portabilità verso altro gestore non appena verrò da voi messo in grado di conoscere quali sono gli esatti termini per potere recedere. Allo stato attuale infatti questa scelta mi è resa impossibile per via delle carenze sopra indicate in merito a una violazione del diritto di informazione.
In caso di richiesta di disattivazione o di richiesta di portabilità chiedo che il Credito Residuo presente sulla USIM alla data della disattivazione / effettuazione della MNP mi venga restituito nella sua interezza. Vi chiedo inoltre di indicarmi entro 15 giorni mediante lettera raccomandata a/r (o altra modalità di comunicazione idonea) le modalità tramite le quali vi posso comunicare gli estremi del mio conto corrente e/o l'indirizzo al quale inviare un assegno circolare non trasferibile."
Cmq ho richiamato questa mattina...la chiamata è stata passata al semplice operatore del 133 e non al reparto amministrativo come mi era stato detto ieri...è stata aperta una segnalazione e mi richiamano loro su un numero alternativo...NO COMMENT
Stavo in 3 per la tariffa...con wind5 mi ricarico lo stesso di 5cent ma pago 6 cent...quindi passerò presto a wind...
hai tutta la mia solidarietà, spero che ti riattivino le utenze e che qualche autorità gliela faccia pagare a quei furbacchiotti della 3:thumbup:
-
Ho scaricato un po' di credito vs wind(in vista della mnp) e qualche 899...ma certo non è il primo mese che faccio un traffico elevato in entrata e in uscita!d'altronde lo dicono loro che un'autoricarica può arrivare fino a 5000€...io mi sono preso la mia tua7 3 mesi ma ho cmq mandato la raccomandata...non vedo perchè non dovessi farlo!accettare una promo non significa mica dargliela vinta?!
-
spero che ti riattivino le usim il prima possibile e ti consiglio di chiedere portabilità il giorno stesso in cui questo succedera'.
di 3 non ci si puo' fidare sotto nessun aspetto. era il gestore delle autoricariche e dei furbi che passavano le ore, o forse le giornate, a pensare a come aumentare il credito. sembra che la storia sia finita, quindi da ora non è piu' il gestore di nessuno.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FabiO.
Io ho tre supertua+, con discreto credito, ma non mi sognerei mai di fare azioni del genere, perche' sono soldi non MIEI, ma che ho ricevuto in subordinazione ad una azione, e resta il fatto che non le ho pagate di TASCA*MIA. Se la 3 avesse segato i crediti la cosa sarebbe stata diversa, ma del resto si e' abituati ad avere la botte piena e la moglie ubriaca....
Ognuno è libero di fare quel che vuole...io il credito l'ho accumulato anche perdendo del tempo...non l'ho pagato io ma l'hanno pagato tim e vodafone con i costi di interconnessione...quindi come non l'ho pagato io manco la 3 l'ha pagato...
In ogni caso...dubito che loro possano staccare o sospendere così la linea senza neanche avvertire...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bellicapelli
io mi sono preso la mia tua7 3 mesi ma ho cmq mandato la raccomandata...non vedo perchè non dovessi farlo!accettare una promo non significa mica dargliela vinta?!
Se ti riferisci a quanto ho io scritto sopra, il mio non era un discorso del genere. Intendevo dire che a me stava benissimo quanto mi hanno proposto e non avevo quindi null’altro da chiedere e quindi non ho fatto niente altro. Mi son tenuto il mio credito con una tariffa eccezionale anziche’ provare a farmelo rimborsare per poi spenderlo in ogni caso con tariffe piu’ care.
Altri come te hanno scelto altre strade, mi auguro sapevate che non sarebbe stato tutto semplice e avrebbero accolto a braccia aperte le vostre richieste. Spero alla fine l’abbiate vinta ma un po’ di sbattimenti credo proprio li dovrete avere, per questo io non ho fatto nulla e ho detto che mi son tenuto la mia tua7…
era quello il concetto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tre
spero che ti riattivino le usim il prima possibile e ti consiglio di chiedere portabilità il giorno stesso in cui questo succedera'.
di 3 non ci si puo' fidare sotto nessun aspetto. era il gestore delle autoricariche e dei furbi che passavano le ore, o forse le giornate, a pensare a come aumentare il credito. sembra che la storia sia finita, quindi da ora non è piu' il gestore di nessuno.
se chiedo mnp è solo per come spendere al meglio quanto accumulato e quello che accumulerò...wind5 è quello che fa al caso mio...tutto qua.mi mancava solo qualcosa per farmi decidere...ora il motivo ce l'ho!aspetta l'autoricarica di sttembre...la consumo..e via...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bellicapelli
Ho scaricato un po' di credito vs wind(in vista della mnp) e qualche 899...ma certo non è il primo mese che faccio un traffico elevato in entrata e in uscita!d'altronde lo dicono loro che un'autoricarica può arrivare fino a 5000€...io mi sono preso la mia tua7 3 mesi ma ho cmq mandato la raccomandata...non vedo perchè non dovessi farlo!accettare una promo non significa mica dargliela vinta?!
beh 899...guard che poterbbe essere quello il motivo, a tanti hanno fatto cosi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
broncos
Mi son tenuto il mio credito con una tariffa eccezionale anziche’ provare a farmelo rimborsare per poi spenderlo in ogni caso con tariffe piu’ care.
wind5 non è affatto più cara...è più conveniente di tua7!cmq vedremo...mando una decina di fax al giorno...prima o poi mi chiameranno...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bellicapelli
wind5 non è affatto più cara...è più conveniente di tua7!cmq vedremo...mando una decina di fax al giorno...prima o poi mi chiameranno...
si bhe vero. e' che mi dimentico spesso di wind, purtroppo da me non prende (bei tempi quando c'era il roaming...poi ho dovuto abbandonarla...Per fortuna poi in seguito e’ arrivata 3 altrimenti sarei dovuto stare con uno degli altri 2…)
-
Bellicapelli, quello che non riuscite a comprendere e' che non ti ha ordinato nessuno di perdere del tempo per ricaricare le sim, ne tanto meno trovo da qualche parte un lavoro nel terziario che preveda la crescita dei crediti telefonici. Quei soldi derivanti da autoricariche sono un servizio che il gestore mette a disposizione per meglio permettere di utilizzare i servizi connessi al mondo della telefonia in maniera lecita. Per assurdo, se la cosa passasse per normale normale come vuoi far credere, una volta recuperato il credito dovreste pagare le imposte, altrimenti sareste degli evasori :LOL:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FabiO.
@geoglobalfax L'italiano e' una lingua soggetta ad interpretazioni, e la mia/nostra interpretazione e' facile che sia stata la stessa della 3.
Resta il fatto che chi intraprende azioni del genere sa il rischio che corre, se non lo sa ci troviamo di fronte a dilettanti allo sbaraglio. La filosofia che tu citi (mi piacerebbe essere filosofo :D) e' dettata dall'esperienza di tante rimodulazioni subite e chiusure di contratti unilaterali. Io queste rimodulazioni le vedo in parte positive, se avessero segato ancor piu' le autoricariche avremmo avuto la speranza di nuovi servizi in rete e promo tra gestori. Io ho tre supertua+, con discreto credito, ma non mi sognerei mai di fare azioni del genere, perche' sono soldi non MIEI, ma che ho ricevuto in subordinazione ad una azione, e resta il fatto che non le ho pagate di TASCA*MIA. Se la 3 avesse segato i crediti la cosa sarebbe stata diversa, ma del resto si e' abituati ad avere la botte piena e la moglie ubriaca....
La raccomandata non si presta ad interpretazioni dubbie se hai la bontà di leggerla dall'inizio alla fine (forse ti stanchi a leggere e ti fermi all'oggetto), e ti garantisco che la 3 la interpreta in modo corretto salvo qualche raro caso di operatori che parlano di disattivazioni ma che non sono mai state inserite nei sistemi della 3. E in questi rarissimi casi l'utente ha richiesto chiarimenti alla 3 che ha sempre precisato che non erano in corso disattivazioni e che c'era stato qualche fraindendimendo con l'operatore.
Ripeto l'ufficio legale della 3 sa benissimo a quali problemi vanno incontro in caso di disattivazione dell'utenza dopo il ricevimento della raccomandata.
Mi asterei al tuo posto di dare giudizi tipo dilettanti allo sbaraglio, perchè la sospezione/disattivazione di bellicapelli non ha nulla a che vedere con l'invio della raccomandata ma molto probabilmente a traffico anomalo verso numerazioni premium.
p.s. - la 3 al momento ha ricevuto decine di migliaia di quella raccomandata e a nessuno è stata disattivata l'utenza, questo dimostra che alla 3 il testo è comprensibile e non si presta ad interpretazioni.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
geoglobalfax
p.s. - la 3 al momento ha ricevuto decine di migliaia di quella raccomandata
Da dove viene questo dato?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
stardust
Concordo pienamente con Fabio. Chi troppo vuole, nulla stringe.
Io sono uno dei tanti possessori di supertuapiù che da domani verrà rimodulato, ma nonostante questo, non ho fiatato, non mi sono lamentato, non ho aperto minimamente bocca. E ci mancherebbe che lo facessi, dato che grazie a 3, é dal 2005 che non effettuo una ricarica. Non mi sarei mai nemmeno lontanatamente sognato di inviare un fax come quello.
Sicuramente le rimodulazioni non vanno a nostro vantaggio, ma si tratta di normalissima evoluzione di mercato, i costi di interconnessione cambiano, e gli operatori devono adeguarsi al mercato.
Godiamoci le supertuapiù che abbiamo ancora a lungo, e quando il credito residuo esaurirà... beh... torneremo a fare quello che è una volta era la normalità, e oggi viene considerata invece solo l'eccezione, lo scandalo: RICARICARE :thumbup:
parole sante
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
geoglobalfax
p.s. - la 3 al momento ha ricevuto decine di migliaia di quella raccomandata e a nessuno è stata disattivata l'utenza, questo dimostra che alla 3 il testo è comprensibile e non si presta ad interpretazioni.
riporto da telefonino(dove un altro utente ha avuto lo stesso problema oggi) testo che dovrebbe esser stato preso dal sito norimodulazioni:
---------------------------------------------------
Citazione:
Stiamo ricevendo molte comunicazioni da parte di utenti che si lamentano che alcuni operatori di H3g interpretano la raccomandata, di non accettazione delle nuove condizioni contrattuali, come una richiesta di disattivazione.Un membro dello staff ha ricevuto una telefonata da H3G, in cui l'operatore eccezionalmente riattivava il numero e proponeva un cambio piano gratuito con delle offerte promozionali per una durata massima di 6 mesi; al rifiuto della proposta lo stesso operatore asseriva allora che avrebbe proceduto alla disattivazione delle utenze. a seguito di questa telefonata, il membro del nostro staff inviò una diffida scritta ad H3G, a cui ha fatto seguito una telefonata di assicurazioni da parte di H3g. In questa seconda telefonata si precisava che a seguito della raccomandata non esiste alcuna procedura di disattivazione delle utenze e che il termine disattivazione è stato usato in modo improprio dall'operatrice che ha effettuato la telefonata.
Chiediamo la vostra collaborazione pregandovi di volerci fornire qualche informazione utile. Saremo grati a tutti coloro che hanno inviato la raccomandata alla 3, cosa è stato loro risposto da H3g pregandovi di volercelo comunicare con il form di Contattaci. Saremo anche interessati a conoscere, da tutti quelli che hanno intrapreso nei confronti di H3g azioni di conciliazione (formulari Ug e GU5) o che si sono rivolti direttamente ai tribunali in base all'ex art. 700 c.p.c., che risultati hanno ottenuto finora. Naturalmente garantiamo a tutti il massimo dell'anonimato e del riserbo.
---------------------------------------------------