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il dato delle 10mila raccomandate e' preso direttamente dall'ultimo comunicato ufficiale di Poste Italiane, il quale ringrazia norimodulazioni.com per aver fatto aumentare gli introiti in un periodo di magra per le poste (quello estivo :LOL:)
Ormai D'Ambra ha fatto scuola....
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Maigret
Da dove viene questo dato?
moltissimi che inviano la raccomandata alla 3 inviano comunicazione anche a norimodulazioni.com quindi sono dati di prima mano come sono moltissimi che si stanno tesserando con il movimento consumatori.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
broncos
riporto da telefonino(dove un altro utente ha avuto lo stesso problema oggi) testo che dovrebbe esser stato preso dal sito norimodulazioni:
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Citazione:
Stiamo ricevendo molte comunicazioni da parte di utenti che si lamentano che alcuni operatori di H3g interpretano la raccomandata, di non accettazione delle nuove condizioni contrattuali, come una richiesta di disattivazione.Un membro dello staff ha ricevuto una telefonata da H3G, in cui l'operatore eccezionalmente riattivava il numero e proponeva un cambio piano gratuito con delle offerte promozionali per una durata massima di 6 mesi; al rifiuto della proposta lo stesso operatore asseriva allora che avrebbe proceduto alla disattivazione delle utenze. a seguito di questa telefonata, il membro del nostro staff inviò una diffida scritta ad H3G, a cui ha fatto seguito una telefonata di assicurazioni da parte di H3g. In questa seconda telefonata si precisava che a seguito della raccomandata non esiste alcuna procedura di disattivazione delle utenze e che il termine disattivazione è stato usato in modo improprio dall'operatrice che ha effettuato la telefonata.
Chiediamo la vostra collaborazione pregandovi di volerci fornire qualche informazione utile. Saremo grati a tutti coloro che hanno inviato la raccomandata alla 3, cosa è stato loro risposto da H3g pregandovi di volercelo comunicare con il form di Contattaci. Saremo anche interessati a conoscere, da tutti quelli che hanno intrapreso nei confronti di H3g azioni di conciliazione (formulari Ug e GU5) o che si sono rivolti direttamente ai tribunali in base all'ex art. 700 c.p.c., che risultati hanno ottenuto finora. Naturalmente garantiamo a tutti il massimo dell'anonimato e del riserbo.
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sono casi che si contano sulle dita di una mano. su 1000 raccomandate ne conti 1.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
FabiO.
il dato delle 10mila raccomandate e' preso direttamente dall'ultimo comunicato ufficiale di Poste Italiane, il quale ringrazia norimodulazioni.com per aver fatto aumentare gli introiti in un periodo di magra per le poste (quello estivo :LOL:)
Ormai D'Ambra ha fatto scuola....
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
molte = 10 ???:blink:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Tre
spero che ti riattivino le usim il prima possibile e ti consiglio di chiedere portabilità il giorno stesso in cui questo succedera'.
di 3 non ci si puo' fidare sotto nessun aspetto. era il gestore delle autoricariche e dei furbi che passavano le ore, o forse le giornate, a pensare a come aumentare il credito. sembra che la storia sia finita, quindi da ora non è piu' il gestore di nessuno.
quoto......
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Citazione:
Originariamente Scritto da
geoglobalfax
sono casi che si contano sulle dita di una mano. su 1000 raccomandate ne conti 1.
non so io leggo:
- Stiamo ricevendo molte comunicazioni da parte di utenti -
non credo stiano parlando 1 - 2 - 3 casi...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
broncos
non so io leggo:
- Stiamo ricevendo molte comunicazioni da parte di utenti -
non credo stiano parlando 1 - 2 - 3 casi...
i numeri sono bassissimi in termini numerici ed insignificanti in termini percentuali non ti attaccare troppo alle parole scritte.
Basta vedere che gia questa sospensione non è dovuta alla raccomandata ma a traffico anomalo.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
FabiO.
Bellicapelli, quello che non riuscite a comprendere e' che non ti ha ordinato nessuno di perdere del tempo per ricaricare le sim, ne tanto meno trovo da qualche parte un lavoro nel terziario che preveda la crescita dei crediti telefonici. Quei soldi derivanti da autoricariche sono un servizio che il gestore mette a disposizione per meglio permettere di utilizzare i servizi connessi al mondo della telefonia in maniera lecita. Per assurdo, se la cosa passasse per normale normale come vuoi far credere, una volta recuperato il credito dovreste pagare le imposte, altrimenti sareste degli evasori :LOL:
e che c'entra???lo so bebe che nessuno me lo ha ordinato,ci mancherebbe...visto che sono i primi i gestori ad attaccarsi a cavilli e a fregare l'utente io non appena ne ho l'occasione "attacco"...sono loro i primi a non aver fatto distinzione tra credito e bonus...
Cmq credo di poter essere libero di mandare una racc per esprimere il mio dissenso alla rimodulazione...tutto qua..
Ora tornerei IT...visto che ancora il mio cell è morto!:furious:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
geoglobalfax
La raccomandata non si presta ad interpretazioni dubbie se hai la bontà di leggerla dall'inizio alla fine (forse ti stanchi a leggere e ti fermi all'oggetto), e ti garantisco che la 3 la interpreta in modo corretto salvo qualche raro caso di operatori che parlano di disattivazioni ma che non sono mai state inserite nei sistemi della 3. E in questi rarissimi casi l'utente ha richiesto chiarimenti alla 3 che ha sempre precisato che non erano in corso disattivazioni e che c'era stato qualche fraindendimendo con l'operatore.
Ripeto l'ufficio legale della 3 sa benissimo a quali problemi vanno incontro in caso di disattivazione dell'utenza dopo il ricevimento della raccomandata.
Mi asterei al tuo posto di dare giudizi tipo dilettanti allo sbaraglio, perchè la sospezione/disattivazione di bellicapelli non ha nulla a che vedere con l'invio della raccomandata ma molto probabilmente a traffico anomalo verso numerazioni premium.
p.s. - la 3 al momento ha ricevuto decine di migliaia di quella raccomandata e a nessuno è stata disattivata l'utenza, questo dimostra che alla 3 il testo è comprensibile e non si presta ad interpretazioni.
Quoto tutto dalla prima all'ultima parola:quel testo di Raccomandata non è un 'recesso secco': i motivi sono altri, altrimenti la 3 si darebbe una bella zappa sui piedi....
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Geoglobalfax, quindi tu confermi che, secondo stime del sito Norimodulazioni, sono state spedite a Tre decine di migliaia di raccomandate?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Maigret
Geoglobalfax, quindi tu confermi che, secondo stime del sito Norimodulazioni, sono state spedite a Tre decine di migliaia di raccomandate?
confermo le decina di migliaia di raccomandate.
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non mi sembra una gran perdita allora per la 3 se i recessi sono solo 10000 su 7,5 milioni...
il fatto è un altro... e invito bellicapelli a riflettere... spero che se la disattivazione è dovuta a traffico anomalo, siccome (parole sue) ha parlato anche di telefonate a 899, mi auguro per lui che non sia uno di quei numeri a cui chiamavano ai tempi delle truffe del cambio numero (ricordate?) altrimenti prima che la 3 al suo caso si interesserà la polizia postale, che sta tenendo sicuramente d'occhio i numeri dai quali provengono chiamate a quei numeri...
che interesse avresti a chiamare un 899 per scaricare il credito della tua sim se non perchè ti metti in tasca dei soldi? a meno che per pudicizia tu non abbia voluto confessarci che hai chiamato un 166 sai di quelli delle donnine (o omaccioni che dir si voglia) :D
comunque, terminando la digressione, se è stata disattivata per traffico anomalo vedrai che te la riattiveranno e recupererai credito e numero!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
geoglobalfax
Le comunicazioni si leggono dall'inizio alla fine e in quel testo non esiste alcuna richiesta di disattivazione delle utenze.
Se la disattivazione a bellicapeli dipende da quella raccomandata per H3g la situazione si mette molto male oltre ai danni civili va incontro anche al reato penale di interruzione di pubblico servizio senza averne dato preventiva comunicazione. Faccio rilevare ai molti filosofi che esiste una norma Agcom anteriore all'entrata in vigore delle mnp che sui numeri disattivati il gestore deve mettere un messaggio di cortesia gratuito che indica il nuovo numero dell'utente. h3g ha comunicato al cliente che stava disattivando l'utenza er ha chiesto se voleva inserire il messaggio di cortesia?
Comunque per un rapido ripristino basta chiedere un intervento al tribunale ai sensi dell'ex art. 700 c.p.c. e sarà la 3 correre dietro a bellicapelli.
per i dubbiosi tuti quelli che hanno richiesto al tribunale il ripristino delle sim disattivate a luglio hanno tutti il credito e numero ripristinato in attesa dell'udienza di merito. Sempre per la cronaca h3g vuole accordarsi con tutti questi utenti senza andare in dibattimamento. Come mai? sa di perdere la causa?
quoto quanto detto da geoglobalfax.
non credo che nella raccomandata sia presente una dichiarazione di volontà volta alla disattivazione della scheda.
h3g rischia parecchio disattivando in questo modo le utenze.
per quanto concerne norimodulazioni.com nel momento in cui siamo venuti a conoscenza della remota possibilità che potesse accadere qualcosa di simile (che cioè qualcuno capisse roma per toma) abbiamo preparato un modulo di diffida anti - disattivazione.
per il resto le strade più rapide per ottenere giustizia sono: ricorso d'urgenza davanti al corecom o 700cpc davanti a un giudice.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
FabiO.
@geoglobalfax L'italiano e' una lingua soggetta ad interpretazioni, e la mia/nostra interpretazione e' facile che sia stata la stessa della 3.
Fabio, un conto è interpretare altra cosa è travisare il contenuto di una lettera.
nella lettera ci si "riseva la facoltà" e non si chiede la disattivazione, e su un piano di "dichiarazione di volontà" mi pare che ci sia una bella differenza.
a questo aggiungi che nella lettera ci si riserva la facoltà pure di fare MNP.
mi spieghi come bellicapelli può chiedere MNP se tu gli disattivi l'utenza?
è evidente che la tua NON è una interpretazinoe della lettera perchè contrasta con il suo contenuto.
Citazione:
Resta il fatto che chi intraprende azioni del genere sa il rischio che corre, se non lo sa ci troviamo di fronte a dilettanti allo sbaraglio. La filosofia che tu citi (mi piacerebbe essere filosofo :D) e' dettata dall'esperienza di tante rimodulazioni subite e chiusure di contratti unilaterali. Io queste rimodulazioni le vedo in parte positive, se avessero segato ancor piu' le autoricariche avremmo avuto la speranza di nuovi servizi in rete e promo tra gestori. Io ho tre supertua+, con discreto credito, ma non mi sognerei mai di fare azioni del genere, perche' sono soldi non MIEI, ma che ho ricevuto in subordinazione ad una azione, e resta il fatto che non le ho pagate di TASCA*MIA.
io interpreto con quello che tu dici "mi faccio mettere i piedi in testa".
io i piedi in testa non me li faccio mettere invece.
Citazione:
Se la 3 avesse segato i crediti la cosa sarebbe stata diversa, ma del resto si e' abituati ad avere la botte piena e la moglie ubriaca....
non capisco davvero quest'ultima affermazione.
aumentare le tariffe significa anche segare i crediti.
ma forse non ho capito a cosa ti riferisci.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
veditu
Fabio, un conto è interpretare altra cosa è travisare il contenuto di una lettera.
nella lettera ci si "riseva la facoltà" e non si chiede la disattivazione, e su un piano di "dichiarazione di volontà" mi pare che ci sia una bella differenza.
nella lettera sta scritto pero' anche:
- OGGETTO: Non accettazione modifiche delle condizioni contrattuali -
"non accetazione" puo' essere interpretato in molti modi purtroppo e tutti forse corretti...
una volta che io dichiaro di "non accettare" chi mi eroga quel servizio seguendo le mie indicazioni mi blocca l'erogazione del servizio da me appunto non accettato.
leggendo la lettera il punto non chiaro e libero di qualsiasi interpretazione e' quello (e non e' un punto qualunque ma proprio l'oggetto della lettera).