Ottimo lavoro reflex.
Peccato che stiamo lontani altrimenti intenterei causa a tre rivolgendomi a te
Ottimo lavoro reflex.
Peccato che stiamo lontani altrimenti intenterei causa a tre rivolgendomi a te
scusate ma non ho capito cos'è sto 700...
io sto aspettando che questi fetenti del 133 mi diano il mio codice clienti, per inviare le raccomandate x la conciliazione... dite che se le invio senza questo codice potrebbero esserci problemi?
allora andiamo per gradi:
1) CODICE DI PROCEDURA CIVILE.
Sezione V: DEI PROVVEDIMENTI D'URGENZA (1)(1) Numerazione così modificata dalla Legge 26 novembre 1990, n. 353.Art. 700.Fuori dei casi regolati nelle precedenti sezioni di questo capo, chi ha fondato motivo di temere che durante il tempo occorrente per far valere il suo diritto in via ordinaria, questo sia minacciato da un pregiudizio imminente e irreparabile, puo' chiedere con ricorso al giudice i provvedimenti d'urgenza, che appaiono, secondo le circostanze, piu' idonei ad assicurare provvisoriamente gli effetti della decisione sul merito.
(Condizioni per la concessione)
Quindi il ricorso ex art. 700 serve ad evitare che il processo vada in danno dell'attore che ha ragione.
In particolare se ottieni il provvedimento di riattivazione dell'utenza non sei tenuto a cominciare un giudizio civile, è H3G che deve attivarsi, eventualmente, per proporre domanda giudiziale al fine di dimostrare che hai torto e che, quindi, il provvedimento ex art. 700 non doveva essere emanato.
2) non ti daranno alcun codice utente, gli operatori del 133 non sanno nemmeno cosa sia... parlo per esperienza diretta.
1) non è detto. é a discrezione del giudice, quest'ultimo potrebbe anche ordinare il ripristino della linea con tutti gli annessi e connessi, non ultimo il credito, se gli sembra molto verosimile che tu abbia ragione. Attenzione però, il ricorso ex art. 700 si presenta al Tribunale, non al giudice di pace. Inoltre le spese dovrebbero essere inferiori rispetto alla proposizione della domanda giudiziale, mi sembra di ricordare che il contributo unificato sia dimezzato (ma devo ancora sincerarmi di questo).
2) io faccio indicare solo il numero di telefono i dati del titolare della usim e del gestore. La cosa più importante è fare presto, soprattutto considerato che H3G non sempre si presenta alle procedure conciliative.
tribunale?? ma quindi tu non fai riferimento alla istanza di riattivazione (mod GU5 mi pare) da presentare contestualmente a quella di conciliazione, sempre al co.re.com. stesso??
spero tu abbia ragione, mi sono preoccupato solo del fatto che essendo scritto ben chiaro sul modulo di compilarlo in tutte le sue parti, che i tempi magari si potessero allungare x una piccola mancanza... ok allora domani parte la raccomandata al co.re.com.2) io faccio indicare solo il numero di telefono i dati del titolare della usim e del gestore. La cosa più importante è fare presto, soprattutto considerato che H3G non sempre si presenta alle procedure conciliative.
p.s. gli stro@@i potrebbero modificare le condizioni generali di contratto (art. 22).....ma qualcuno ha ricevuto la raccomandata a/r?? ma quanto sono fessi......
purtroppo penso sia quasi necessario un avvocato.....rivolgiti ad un'associazione di consumatori....ma non una di quelle improvvisate....!!
Ricapitolando: cosa bisogna fare per farsi riattivare d'urgenza la usim con credito, tariffa e numero al 19/07/07?
Ex. Art. 700 c.p.c.?
E come si procede?
O modulo gu5?
E quindi dove si recupera l'eventuale modulo?
Scusate, ma non ci ho capito poi molto.
Per ora io ho inviato raccomandata a/r con il testo personalizzato di qualche pagina fa di questo thread, senza ancora aver ricevuto la cartolina di risposta.
Nel frattempo continuano a rispondermi in (più di una) e-mail che è stata disattivata per i 13 mesi e stronz@te simili, ovvero e-mail fotocopia di quelle già postate da altri (identiche, ve lo posso assicurare).
Inutili le mie risposte, probabilmente agirò in giudizio perché non ne posso più di questa gentaglia. Però prima vorrei tentare qualcosa di rapido.
P.s.: qualcuno è riuscito ad ottenere qualcosa nel frattempo? Escludendo attivazioni di usim acquistate e con credito + numero trasferito (MI RACCOMANDO NON ACCETTATE!!!!!!!).
raga ho il vostro problema,non so che fare ho letto tutta la discussione ma non ho capito bene... gentilmente potete postare i passi da fare per riavere il nostro caro numero e credito... grazie sono disperato....