Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dadoilfatuo
ragazzi ma cosa bisogna fare???
devo mandare l'email all'agcom?? e poi mi fanno sapere loro??
se mandi l'email all'AGCOM risolvi poco.
Ascolta il punto è che la SIM e il credito che vi è collegato sono tuoi DIRITTI.
Segnali all'AGCOM un comportamento scorretto ma non è detto che facciano qualcosa sulla base di una comunicazione informale soprattutto ad agosto...
La mia idea è sempre la medesima... procedura di conciliazione + istanza di riattivazione all'AGCOM scaduti i termini qualora non vi sia stato un esito positivo adire il giudice di pace.
Temo con con una semplice email si perda solo tempo.
Prosit.
-
possiamo fare una guida per la procedura di conciliazione?
ho visto che esiste un modulo on line
http://www.tre.it/selfcare/133online...n_ITA_HTML.xsl
ma per esempio bisogna far riferimento a un reclamo numero ecc dove lo trovo per esempio questo numero? lo devo chiedere al 133? oppure se relativo a un un email è il numero che chiamano identificativo che si trova sotto qui?
Cristina
Servizio Clienti 3
www.tre.it
Numero identificativo: 202518 (estrapolato da una email ricevuta dal servizio clienti)
-
Citazione:
vespa50
ma per esempio bisogna far riferimento a un reclamo numero ecc dove lo trovo per esempio questo numero? lo devo chiedere al 133? oppure se relativo a un un email è il numero che chiamano identificativo che si trova sotto qui?
Cristina
Servizio Clienti 3
www.tre.it
Numero identificativo: 202518 (estrapolato da una email ricevuta dal servizio clienti)
dopo tutto quello che è successo non mi fiderei molto dei metodi proposti dalla Tre.
Ninno ha avuto la riattivazione dell'utenza ma ha anche attivato la procedura standard Camera di commercio + AGCOM che probabilmente è anche quella che H3G potrebbe temere di più.
-
io tutto pronto domani in mattinata parte alla camera di commercio e il giorno successivo raccomandata per il modulo gu5
-
Ho trovato quest'elenco in giro, qualcuno può postare una lettera standard che mandiamo poi tutti a questi indirizzii?
Associazione Mail FAX
ADICONSUM, adiconsum@adiconsum.it fax 06.44170230
ADOC, Fax 06.86329611
ALTROCONSUMO, fax 02/66890288
ASSOCIAZIONE CONSUMATORI UTENTI, associazione@acu.it Fax 02/6425293
ASSOUTENTI, segreteria@assoutenti.it fax 06-6867434
CITTADINANZATTIVA, mail@cittadinanzattiva.it Fax 0636718333
CODACONS, presnazcodacons@tiscalinet.it
donzelli.marcomaria@libero.it
raffa.dangelo@tiscali.it
CODICI, contact@codici.org FAX: 06 55 30 7081
CONFCONSUMATORI, segreteria@confconsumatori.it Fax 0521/285217
CONSUMATORI ASSOCIATI, info@consumatoriassociati.it
LA CASA DEL CONSUMATORE,info@casadelconsumatore.it fax 02.76392450
LEGA CONSUMATORI, utenza@legaconsumatori.it 02/48302611
MOVIMENTO CONSUMATORI, info@movimentoconsumatori.it fax 06 4820227
MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO, info@mdc.it Fax: 06.4820227
UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI info@consumatori.it Fax 06 / 3234616
-
Salve e permettete una domanda:
perchè una cosa così grave non viene riportata sulla pagina principale del sito
tra le news ??
-
Citazione:
Ale@ndra
Ho trovato quest'elenco in giro, qualcuno può postare una lettera standard che mandiamo poi tutti a questi indirizzii?
che bello vedere il mio elenco già in giro :)
Scherzi a parte, mi fa piacere che venga rilanciato in giro.
Io ho fatto un testo con quanto ho letto su un notissimo blog mobile
piu' altri link dove andare a leggere meglio quanto accaduto.
Non so se posso pubblicare il testo che ho inviato , ma per chi me ne fa richiesta lo mando subito via mail da inoltrare con già tutti gli indirizzi da mettere in CC o CCN nel programma di mail (che volete di piu' ?? )
Ho inviato l'articolo piu' in allegato le condizioni generali di contratto per la ST+ (altrimenti chi legge, come fa a capire che H3g è nel torto?)
e in piu' una schermata dove c'e' scritto "credito Residuo" no bonus o menate varie come hanno detto di riferire agli operatori.
Saluti
-
grande elenco complimenti, veramente utile, lo sto diffondendo perchè purtroppo essendo in tanti le cose sono un pò dispersive, come ho già scritto altrove, bisognerebbe fare in modo di agire tutti insieme, ho proposto di creare un sito apposito, solo per questa cosa, io sono un pò inesperta altrimenti lo farei io...:unsure:
-
Citazione:
vespa50
Cristina
Servizio Clienti 3
www.tre.it
Non puoi farlo perchè in fondo alla pagina ci vuole il codice messo da una associazione di consumatori.
Per cui l'unico modo è quello di iscriversi e procedere tramite loro.
Altrimenti devi recarti presso la camera di commercio locale al CORECOM (qui ti rimando a chi ne sa piu' di me, io mi sono rivolto all'unione consumatori per la tutela legale)
-
Inviate la raccomandata
Spett.le H3G SPA
CP 133 Roma Cinecittà
800.179.600
RACCOMANDATA AR ANTICIPATA VIA FAX
Il sottoscritto, xxxx nato a xxx il xxxx intestatario dell’utenza di telefonia mobile n.xxxxx a mezzo scheda (USIM) ricaricabile, apprende che la suddetta utenza telefonica risulta bloccata/inattiva/non registrata dal giorno 20/07/2007.
L'Assistenza Clienti, informata immediatamente dei fatti al numero 133 in data 20/07/2007, si è limitata a riferire allo scrivente che la disabilitazione dell’utenza telefonica sarebbe irreversibile per scadenza della carta USIM. A tal proposito, Vi ricordo che la Legge 40/2007 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 77 del 2 aprile 2007, dichiara quanto segue:
Art. 1.
Ricarica nei servizi di telefonia mobile, trasparenza e liberta' di recesso dai contratti con operatori telefonici, televisivi e di servizi internet
1. Al fine di favorire la concorrenza e la trasparenza delle tariffe, di garantire ai consumatori finali un adeguato livello di conoscenza sugli effettivi prezzi del servizio, nonche' di facilitare il confronto tra le offerte presenti sul mercato, e' vietata, da parte degli operatori di telefonia, di reti televisive e di comunicazioni elettroniche, l'applicazione di costi fissi e di contributi per la ricarica di carte prepagate, anche via bancomat o in forma telematica, aggiuntivi rispetto al costo del traffico telefonico o del servizio richiesto. E' altresi' vietata la previsione di termini temporali massimi di utilizzo del traffico o del servizio acquistato. Ogni eventuale clausola difforme e' nulla e non comporta la nullita' del contratto, fatti salvi i vincoli di durata di eventuali offerte promozionali comportanti prezzi piu' favorevoli per il consumatore. Gli operatori di telefonia mobile adeguano la propria offerta commerciale alle predette disposizioni entro il termine di trenta giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto.
Dalla suddetta si evince che:
1) Il credito telefonico NON può avere una scadenza.
2) Il servizio acquistato (in questo caso la USIM) NON può avere una scadenza.
Inoltre, la Delibera AGCOM n. 179/03/CSP dichiara:
Art. 4 comma 1 - Gli utenti hanno diritto ad un’informazione completa circa le modalità giuridiche, economiche e tecniche di prestazione dei servizi.
Art. 4 comma 3 - Ai fini di cui al comma 1, gli organismi di telecomunicazioni si impegnano a: presentare, in modo chiaro, esatto e completo, i contenuti del servizio nonché i termini e le modalità di erogazione ed in particolare i prezzi, l’unità di conteggio e le modalità di tassazione applicate, la periodicità della fatturazione, i periodi minimi contrattuali, le condizioni per il rinnovo ed il recesso, eventuali penali e le condizioni per la cessione del credito e la relativa notifica all’utente ai sensi dell’articolo 1264 c.c.;
Nella fattispecie, la Delibera non è stata rispettata in quanto:
1) NON è stata fornita alcuna comunicazione in merito alla imminente scadenza della USIM.
2) Sul sito 133.it, Area Clienti, NON è possibile visualizzare la scadenza della USIM.
3) Sul sito 133.it, Area Clienti, lo storico ricariche non visualizza un periodo superiore a 6 mesi, rendendo IMPOSSIBILE verificare la scadenza della USIM.
4) Sul sito 133.it, Area Clienti, nello storico ricariche vengono visualizzate anche le ricariche derivanti da Autoricarica, lasciando presagire che la ricarica prolunghi la scadenza della USIM.
5) In base ai 5 punti sopraelencati si deduce la TOTALE IMPOSSIBILITA' di conoscere la scadenza della USIM.
Vi ricordo inoltre che, come da contratto e indipendentemente dalle sopracitate /Leggi/Delibere,
e le condizioni generali di contratto che cosi recitano:
5.4 - In caso di Servizi prepagati, “3” fornirà al Cliente i predetti Servizi per un periodo di 12 (dodici) mesi decorrenti dal giorno di attivazione della Carta USIM o dall’ultima operazione di pagamento (“ricarica”), più un ulteriore mese durante il quale la Carta USIM sarà abilitata soltanto alla ricezione di servizi gratuiti. Trascorso detto periodo, “3” disattiverà la Carta USIM e non rimborserà il Credito Residuo. L’eventuale Credito Residuo potrà essere trasferito su altro prodotto “3”.
H3G DEVE garantire alle sim in scadenza 1 mese in sola ricezione. L'utenza in questione, in data 19/07/2007, era altresì abilitata alle chiamate uscenti ed entranti, non lasciando quindi presagire di essere in fase di disattivazione
A seguito di quanto riportato, dimostrando l'illegittimità sotto vari aspetti dell'azione da Voi intrapresa, nonchè di procedura unilaterale ed arbitraria, con la presente esigo: un immediato contatto telefonico e l'IMMEDIATA riattivazione, entro e non oltre le 48 ore, dell'utenza xxxxxxx comprensiva del credito residuo alla data 19/07/2007 . In caso di ritardata riattivazione dell’utenza in oggetto il sottoscritto si riserva, suo malgrado, ad inoltrare
comunicazione presso l’Autorità Giudiziaria per sospensione di pubblico servizio, oltre che a richiedere un indennizzo per i danni causati dalla spiacevole situazione venutasi a creare.
seguirà
2) Raccomandata A/R
Per qualsiasi chiarimento telefonico, ogni giorno, sono reperibile al xxxxx
Distinti Saluti
Nome Cognome