Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
Come ben sai, non è solo, io pure o ci faccio o ci sono.
Innanzitutto, Art.2 comma 2 del 7/02 cir: è da stabilire se l'autoricarica, nelle sue varie forme, in primis quelle di Vodafone ed H3G, che vengono sommate al credito, è da equiparare ad una offerta promozionale, se così è rientra nella fattispecie cui si riferisce il comma 2, se non lo è, non solo Piedone, ne ci è ne ci fa, ma aggiunge un elemento in più a conferma del suo ragionamento.
una domanda: avete letto la definizione di credito residuo del contratto di 3?
avete mai chiamato il 4330?
avete mai visto il sito tre.it (e faccio notare la dicitura Credito Residuo maiuscolo, che quindi rimanda alla definizione).
è evidente che 3 abbia introdotto la totale equiparazione.

Che io condivido, al di la delle leggi e pur avendo 5400 euro come somma di 10 Supertua +, che starebbero belli comodi nel mio conto in banca, dovendolo dividere con pochi altri, per un discorso logico, è come se io sabato avessi comperato 3 bagni schiuma al prezzo di uno, pagando 2 euro, ed oggi li riportassi e dicessi: voglio che mi siano dati 6 euro, perchè oggi costano così.
nell'esempio che fai sei tu che hai cambiato idea, nel caso delle rimodulazioni chi ha cambiato idea è il supermercato .

prendo il tuo esempio: compro 3 bagni schiuma al prezzo di uno.
Il giorno dopo la cassiera entra in casa tua e se li riprende.
Se vuoi ricomprare quei bagni schiuma (in questo o in un altro supermercato) devi spendere 6euro perchè la promozione è finita.
Hai subito un danno di 2euro o di 6euro?
E' giusto che la cassiera quando se li riprende ti dia 2euro o 6euro?

Altro esempio: vinci alla lotteria una automobile (quindi non la paghi, o paghi i 5euro del biglietto).
se un ladro te la ruba hai subito un danno di 5euro o di 20.000euro?

il comportamento di WIND con il raddoppio delle ricariche non vi ha fatto capire niente?

Inoltre ritengo sia sbagliata l'impostazione di base: La rimodulazione mi da diritto a non pagare penali, a farmi sbloccare il telefono e a farmi dare i soldi derivanti dall'autoricarica, per usare un termine che non appartiene alle mie conoscenze direi che la pena e sproporzionata al reato.
Chi ha o aveva migliaia di euro sulla Supertua, si è mai posto prima il problema? O se non veniva rimodulata accumulava soldini a vita da lasciare in eredità?
mmmm...
se io faccio un contratto con te per modificarlo ho bisogno del tuo consenso.
se io firmo un contratto con un operatore telefonico lui può modificare unilateralmente il contratto. direi che i poteri sono sproporzionati. e quindi è sproporzionata la pena (che ha il compito di riequilibrare le posizioni).