Il 22 dicembre 2008 si terrà presso il Tribunale di Milano la prima udienza dell'inibitoria riguardante le problematiche del 1 settembre e del 4 ottobre. L'inibitoria è stata promossa da Movimento Consumatori su proposta di norimodulazioni.com
Geoglobalfax
Converrai con me che l'inibitoria a più di un anno dagli eventi difficilmente avrà il vero senso di inibire qualcosa... Comunque, è un buon segno, finalmente qualcosa si muove anche da Movimenti Consumatori anche se ancora non è presente nulla sul loro sito. Potranno partecipare anche gli utenti in tribunale o è riservato ai soli avvocati MC & H3G?
Assolutamente d'accordo con Eros.
Spero che questa sia l'occasione in cui un giudice possa finalmente chiarire alcuni punti "dubbi" su come i nostri gestori rimodulano le tariffe.
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
E' stata pubblicata un'interessante delibera sulle disattivazioni del 20 luglio 2007 nella quale Agcom stabilisce che il comportamento di H3g non è stato corretto ed ordina la riattivazione del numero del credito e del piano tariffario.
http://www.agcom.it/provv/d_67_08_CIR.pdf
http://www.mondo3.com/news/varie/200...danna-h3g.html
http://www.mondo3.com/forum/autorita...ro-ad-h3g.html
Ricordo a chi ha subito la disattivazione può ancora richiedere il ripristino dell'utenza con relativo credito seguendo questa procedura:
- lettera raccomandata a.r. ad H3g nella quale si intima il ripristino dell'utenza con relativo credito citando le delibera 67/08/CIR
- in caso che h3g non accoglie la richiesta di procedere con la conciliazione obbligatoria
- se anche in sede conciliativa non si ottiene il ripristino si richiede la conciliazione Agcom tramite formulario GU14.
Geoglobalfax
Checchè ne diciate la 3 è quella che applica di gran lunga le tariffe migliori e quella che propone promozioni veramente da urlo. Provate a passare con Tim e Vodafone, per non parlare di Wind.
In questo post si parla della battaglia legale contro le operazioni truffaldine compiute da H3g in questi ultimi mesi, non si parla certo di tariffe o promozioni. Quindi non è il caso di fare propaganda, almeno in questo post. Le persone dovrebbero scrivere la metà di quanto leggono...
io non metto in discussione la bontà delle tariffe di H3G!
ritengo la modalità con cui H3G ha rimodulato illegittima per diversi aspetti.
vedi i comodati a cui veniva inizialmente chiesto il pagamento di un importo se volevano recedere.
vedi la lesione al sinallagma contrattuale (se accumuli credito con una tariffa devi potere consumare il credito con la medesima tariffa).
vedi la mancanza di comunicazione con il cliente (io ho spedito loro una raccomandata, secondo te ho ricevuto risposta?).
sono tutti errori che si pagano.
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.