Dipende,perchè è una cosa abbastanza strana, per chi non conosce la Supertua +, che su una ricaricabile vi siano 10.000 euro o più, nessun altro operatore ha dovuto "difendere" importi così elevati!
Diventa troppo complicata da spiegare , e generalmente in radio ed in Tv , le cose devono essere semplici, altrimenti si rischia di far sembrare degli "imprudenti" (eufemismo per non urtare la suscettibilità di qualcuno) coloro che depositano il loro denaro in schede ricaricabili, anzichè nelle banche.
Sarebbe più semplice vi fossero 100 USIM, cui hanno tolto 50 euro, che poche cui ne hanno tolto 10/13.000!
Quanto al numero è diffcile da stabilire, spesso nei forum lo stesso evento viene riportato, con qualche variazione, proprio per non far vedere che lo si è preso da un altro forum.
Se qualcuno ricorda la disattivazione delle Relax Tim, sembrava che fossero tutte SIM, di una marea di Medici impegnati in servizi di emergenza, di orefici che ricevevano le chiamate dell'impianto di allarme tutte persone che ne avevano fatto un uso senza ombre di utilizzo improprio, in realtà non ne fu mai portato uno di questi personaggi, ad un'intervista o ad una trasmissione televisiva.